24 luglio 2025

La terra delle quotes - When Life Gives You Tangerines

Nessun commento:


"L’amore paga le bollette? Quando avranno fame, inizieranno a odiarsi." – Byeong Cheol

"Ho sentito dire che la vanità nasce dal vuoto. Forse voglio comprare tanto perché sono cresciuta povera. Forse è un problema profondo." – Geum Myeong
"È una cosa strana. I genitori pensano a ciò che non hanno dato. I figli a ciò che non hanno ricevuto." – Geum Myeong
"Pensavo che crescendo, mani e cuore si sarebbero induriti. Ma tutto mi brucia ancora. Mi scotto ogni giorno, ma fa male ogni volta. Sono l’unica stupida al mondo? Esiste qualcuno che fa l’adulto senza problemi?" – Oh Ae Sun
"Tutti fingono di essere adulti solo perché gli altri dicono che lo sono." – Yang Gwan Sik
"Il dolore per la perdita di un genitore affonda più a fondo col tempo, ma quello per la perdita di un figlio è inciso nel punto più profondo del cuore." – Kim Chun Ok
"Quando muore un genitore, lo mandi in cielo. Ma quando muore un figlio, lo tieni in vita qui. Non riesci a lasciarlo andare, quindi lo tieni vivo qui." – Kim Chun Ok
"Con vite piene di fatiche, tutto ciò che desideravano era che il loro sole estivo continuasse a splendere." – Geum Myeong
"La mente non può piangere se il corpo è esausto. Un giorno, la vita potrebbe diventare così dura che ti sembrerà di non farcela. Non restare ferma. Lotta con tutte le forze. Calpesta la coperta. Ara i campi o fai lavoretti per guadagnare qualcosa. Dì a te stessa che non morirai e che devi sopravvivere, a ogni costo. Muovi braccia e gambe come una pazza. Supererai le acque scure e vedrai il cielo. Potrai respirare di nuovo." – Gwang Rye
"La pioggia può cadere come se volesse spazzar via tutto. Ma quando torna a splendere il sole, la vita rifiorisce, sempre." – Yang Gwan Sik
Anche un cuore può morire, se viene consumato giorno dopo giorno." – Park Yeong Ran
"Il tempo ha trasformato ogni cosa davanti ai nostri occhi in un acquerello. Ha sfocato i rancori e addolcito i cuori." – Geum Myeong
"Invecchiare non ha niente di speciale. C’era poi tanta differenza tra i tuoi trent’anni e i tuoi quaranta? È tutto uguale. Dentro ti senti lo stesso, ma allo specchio vedi una donna anziana. Questo è invecchiare." – Oh Ae Sun
"Anche da vecchi si vuole avere un posto nel mondo. Odio ancora di più essere trattata come una comparsa." – Oh Ae Sun
"Pensavo che la vita andasse dalla primavera all’estate, all’autunno e poi all’inverno. Ma mi sbagliavo. A volte sembra inverno, a volte primavera. Ho avuto innumerevoli giorni di primavera. Ho avuto tanti momenti splendenti. Tanti." – Oh Ae Sun
"Alle loro stagioni, un tempo così giovani e ancora così tenere, con rimorso, gratitudine e il più profondo rispetto. A tutto ciò che avete vissuto." – Geum Myeong

La terra delle quotes - 200

Nessun commento:

 

  1. Non so bene quanto tempo sia passato. La cosa strana della morte è che ti aspetti che cambi tutto. Ma in realtà non cambia niente. La vita di nessuno, nemmeno la mia, è cambiata di una virgola. – Melo Movie (2025)
  2. Questo è il punto del dolore per una perdita. All’inizio succede così tanto che non lo senti davvero. Ma quando hai disperatamente bisogno di quella persona, e ti rendi conto che non potrà esserci con te, è allora che il dolore colpisce davvero. – Melo Movie (2025)
  3. Quando stai annegando nelle acque scure, devi restare vicino agli altri per sopravvivere. Altrimenti la paura ti prenderà il cuore, e non ce la farai. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  4. Nessuno può vivere da solo. Vai insieme agli altri. Così, cento miglia sembreranno dieci. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  5. Un bozzolo che non si apre in tempo viene divorato dai predatori. Solo chi si libera in fretta diventa farfalla. Devi imparare ad aprire le porte che ti ostacolano. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  6. I genitori non si accorgono del momento in cui il cuore del figlio si riempie di nodi. Se lo sapessero, lo proteggerebbero. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  7. Anche se davanti a te ci sono milioni di miglia, la preoccupazione e la gioia più grande è sempre quella che hai davanti agli occhi. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  8. Nessuno di noi è davvero cresciuto. Ma ogni volta che il cuore ha sentito dolore nel crescere, siamo cresciuti un po’ tutti. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  9. Il vento più forte è quello che soffia dentro un cuore grande quanto un pugno. Niente può resistere a quel vento. –  When Life Gives You Tangerines (2025)
  10. Se continui a compatirti e a dire che la tua vita fa schifo, davvero farà schifo. Se pensi di valere solo 100 won, chi mai ti considererà da 1000? Smettila di compatirti e dì qualcosa di bello a te stesso, così potrai camminare a testa alta. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  11. C’era un tempo in cui la gente teneva la testa alta. Un tempo in cui restava fedele al proprio cuore. Un tempo in cui ci si guardava negli occhi, non nello schermo del cellulare. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  12. Anch’io ho avuto un sogno per molto tempo. L’indipendenza. Vivere da soli è una vera impresa. – When Life Gives You Tangerines (2025)
  13. Devi aprire del tutto il rubinetto se vuoi riempire il secchio. Nella vita, non si va lontano cercando di tappare ogni buco che perde. –  When Life Gives You Tangerines (2025)
  14. La vita non ci permette mai di assaporare veramente questi momenti. La felicità ti viene incontro. L’infelicità ti prende alle spalle. –  When Life Gives You Tangerines (2025)
  15. Rispetto, gratitudine e affetto per i propri genitori. Neanche dieci miliardi basterebbero per comprarli. Nessun denaro può estrarre il picchetto che pianti nel cuore di tuo figlio. – When Life Gives You Tangerines (2025)

La terra delle quotes - 199

Nessun commento:
  1. Tutti noi abbiamo dei pesi da portare nella vita. Anche chi sembra spensierato ha pietre pesanti nelle tasche. – Queen Of Tears (2024)
  2. Mettiamo l’accento sui momenti felici. Ma non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Facciamo promesse che non possiamo mantenere e ridiamo come se quei momenti felici durassero per sempre. Ma dietro a quelle luci splendenti c’è un lato oscuro. Quando i momenti magici sono spariti e le difficoltà mi hanno fatto pensare di mollare, mi sono detta: “Certo, ho avuto molte sfortune. Ma almeno ho te.” E questo mi ha aiutata a resistere. – Queen Of Tears (2024)
  3. Ho capito che parole astratte come amore, amicizia, lealtà, anche se invisibili… esistono davvero. E sono le più potenti. – Queen Of Tears (2024)
  4. Ho sempre pensato all’universo come a un grembo. Ora mi chiedo se non sia invece una tomba. Forse non è un luogo di nascita, ma di morte. –  When The Stars Gossip (2025)
  5. Il cambiamento fa sempre paura. Ma se lo eviti, rimarrai indietro. – Love Scout (2025)
  6. Se è volgare assegnarsi un prezzo in una società capitalista, allora che cos’è non valere nemmeno quei soldi? È un crimine. – Love Scout (2025)
  7. Quando ci lasciamo influenzare dalle voci, perdiamo di vista la verità. – Love Scout (2025)
  8. Non ho mai avuto il lusso di prendermi cura di me. Per alcuni, godersi ciò che altri danno per scontato può essere un privilegio. – Love Scout (2025)
  9. Nessun segreto resta tale per sempre. Affidarsi agli altri è lo stesso. – Love Scout (2025)
  10. La vita non deve essere perfetta per brillare. Sono i piccoli momenti a farla scintillare. - Twinkling watermelon (2023)
  11. Il potere di cui parli non è un gran problema per me. Ho qualcosa di meglio. La disperazione. - The impossible heir (2024)
  12. Parlare con le persone e avvicinarsi a loro mi mette a disagio. Perché prima o poi, se ne andranno tutti. – Melo Movie (2025)
  13. La vita sembra avere una quantità fissa di felicità. In altre parole, anche la sfortuna ha un limite.» – Melo Movie (2025)
  14. Mi hai fatto provare le farfalle nello stomaco, mi hai fatto sperare, e poi mi hai preso in giro. Sai quanto è devastante emozionarsi per poi essere lasciati soli? – Melo Movie (2025)
  15. I film riflettono la vita? O è la vita che assomiglia ai film? – Melo Movie (2025)