29 aprile 2022

Kdrama: 26 lezioni che ho imparato sugli obbiettivi, le aspirazioni e il futuro

Nessun commento:

  I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 26 lezioni sugli obbiettivi, le aspirazioni e il futuro che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*


Non dimenticare mai ciò che vuoi e senti veramente.

 

Il successo si guadagna attraverso il duro lavoro, l'onestà e la determinazione.

 

Siate audaci e assumetevi dei rischi.

Molte persone dicono che dobbiamo amare ciò che facciamo. Tuttavia, sarebbe meglio se facessimo ciò che amiamo.

Credi pienamente in te stesso.

 

Non dimenticare mai da dove provieni.

 

Non c'è niente di sbagliato nell'essere giovani e deboli.

È meglio fallire che buttare via ogni opportunità non provando affatto. Quando fallisci, puoi ancora rialzarti.

Tutto accade per una ragione, anche le difficoltà sono lì, lungo il tuo cammino, per un motivo ben preciso.

 

Anche le piccole azioni che fai ora avranno un effetto sul tuo futuro.

 

Non paragonarti a nessuno.

Non essere mai geloso delle capacità e del successo degli altri, ognuno ha un talento ed inclinazioni diverse, punta sui tuoi!

Molte persone sono accecate dai loro desideri e giustificano vari modi per raggiungerli. In realtà la felicità può essere raggiunta anche in un modo semplice.

 

Non c'è nulla di sbagliato nell’essere ambizioso ma, non diventare avido per soddisfare la tua ambizione.

 

Finché facciamo del nostro meglio tutto andrà bene. Il risultato finale non conta tanto quanto l'esperienza che ricaviamo dal correre rischi o inseguire le opportunità.
Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Invece di odiare te stesso a causa delle carenze che hai, è meglio accettare e amare te stesso per quello che sei. È proprio amando te stesso senza condizioni, sarai in grado di essere più obiettivo verso le tue capacità personali e in grado di determinare i passi necessari per sviluppare il tuo potenziale.


Gli esseri umani che sono troppo ambiziosi e assetati di potere saranno tentati di fare tutto il possibile per diventare vincitori.

 

Affronta i problemi.

 

Non esiste una formula perfetta per garantire che avremo successo in tutto ciò che faremo. Capiteranno volte in cui ci sentiremo sconvolti, arrabbiati o imbarazzati quando commetteremo un errore o faremo qualcosa che ferisce qualcun altro, perché commettere un errore è come ammettere che non saremo mai abbastanza. Ricorda: possiamo SEMPRE compensare i nostri errori e fare meglio la prossima volta!
Quando siamo determinati a raggiungere qualcosa, tendiamo a dimenticare quanto sia difficile arrivarci. Quando questo accade, invece di essere felici dei progressi che abbiamo fatto, vediamo solo che non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Anche un solo piccolo passo richiede molto sforzo e coraggio. Non dobbiamo dimenticarlo ed essere orgogliosi di ogni passo che facciamo. In questo modo sarà più facile fare un altro passo avanti.


Lavora sodo senza aspettarti l'apprezzamento degli altri

 

Scegli di dare la priorità a te stesso.

 

Le critiche costruttive degli altri possono essere una motivazione per essere migliori.
Anche se sai che il mondo è crudele e molte persone non vedono l'ora di vederti fallire non mollare finché sai di fare la cosa giusta.

Siate fedeli a voi stessi e non compromettete i vostri valori solo perché ci sono persone o situazioni che vi mettono a disagio.

 

Non sei mai troppo giovane o troppo vecchio per cambiare.

Aurora