23 febbraio 2024

La mia vita è diversa da un kdrama...

Nessun commento:

Ogni tanto ci vuole un po' di leggerezza, ecco perché ieri sera ho riflettuto sui motivi per cui la mia vita è diversa da un drama ed è uscito fuori questo post, spero di strapparvi almeno un sorriso, buona lettura!

Cose necessarie per dormire comodamente...

Kdrama - NESSUNA. Possono dormire letteralmente ovunque, in qualsiasi momento e situazione, che si trovino su un autobus in movimento, seduti su una panchina in un parco pubblico, o distesi sul pavimento della camera da letto di uno sconosciuto.

Io - Il mio letto, il pigiama, il piumone anche con 30 gradi fuori, calzini perennemente ai piedi, buio e silenzio assoluto. 

Cose necessarie per prepararsi al mattino...

Kdrama - minigonna (6 pollici o più corta), giacca elegante o completo alla moda, tacchi a spillo, 400 euro di trucco che comprendono fondotinta, eyliner, rossetto, blush, lenti a contatto e ciglia finte, immancabili accessori alla moda e unghie ben curate.

Io - Jeans e maglietta casual dei grandi magazzini, scarpe prese in saldo del gennaio scorso, trucco leggero  budget: essence, accessori livello shein sperando che non si anneriscano in giornata. 

Quando si entra in ascensore, la prima cosa che noti è...

Kdrama - La tua nemesi, il tuo primo amore e / o qualcuno con cui condividi una lunga storia imbarazzante. (NB: un individuo rappresenterà spesso tutte e tre le categorie).

Io - Nella maggior parte dei casi, spero di non incontrare i condomini ed essere costretta a sorridere e salutarli.

Una cena tipica è composta....

Kdrama - riso, kimchi, minestre o zuppe, tagliatelle, tre o quattro contorni vegetali

Io - torno a casa talmente stanca che preparare un panino al volo è l'unica attività che il mio cervello può compiere, mangiato rigorosamente davanti al pc. 

Una serata fuori comporta....

Kdrama - Ricchi piatti di carne mangiati sul ciglio della strada da un'ambulante, bere soju fino a quando qualcuno non vomita, cantare al karaoke fino all'alba oppure essere portata sulle spalle a casa dalla tua grande cotta (o quel ragazzo che odi totalmente ... eppure trovi stranamente attraente)

Io - FINALMENTE E' SABATO, metto il pigiama, 0 vita sociale, piumone fino al collo, una pizza, una coca e maratona di drama! 

Soliti articoli acquistati in un super market (inteso come qualcosa da consumare al momento)

Kdrama - ramen, palla di riso, latte alla banana
Io - sono troppo pigra per dirigermi in un supermarket quindi mi svenerò in un 24h e spenderò 3 euro e 20 solo per comprare una lattina di coca cola 0 e un kinder bueno. 

Quando un bicchiere pieno d'acqua viene lasciato incustodito, il risultato più probabile è. . .

Kdrama - Arrivano due persone e iniziano a discutere animatamente. Alla fine, uno di loro lancia l'acqua sulla faccia dell'altro

Io - Lascio il bicchiere incustodito in cucina, quella disgraziata della mia pelosetta arriva, guarda in giro con fare beffardo sapendo che non sarà vista e butta giù dal tavolo il bicchiere, divertita osserva la scena del crimine, aspetta che io ritorni per prendere il bicchiere di acqua, urlo come una matta mentre scappa con un sorrisetto malevolo e compiaciuto mentre sbuffando mi procuro lo strofinaccio per asciugare rassegnata... tanto è troppo adorabile per rincorrerla e so che appena la agguanterei, nonostante la marachella, la riempirei di baci sul pancino.  

Le pulizie in casa

Kdrama - Si fanno in casa ogni giorno anche se l'appartamento splende di luce propria

Io - Demando, demando... RIMANDO!

Dopo aver incontrato il tuo primo amore inaspettatamente...

Kdrama -  I loro occhi si incontrano su un marciapiede affollato. Anche se non si riconoscono immediatamente, si sentono irrimediabilmente attratti l'uno all'altro.  Il giorno dopo, si incontrano di nuovo quando, per andare al lavoro il tacco alto di lei, si rompe per strada mentre correva al lavoro... si  innamorano. Conoscendosi si rendono conto che la loro connessione è ancora più sorprendente: si sono incontrati una volta quando erano bambini perché il migliore amico dello zio della sua compagna di stanza del college di sua sorella, di quando ha studiato all'estero, è suo padre. Nonostante tutti gli anni ormai passati, non hanno mai dimenticato quel magnifico e magico pomeriggio al lago. 

Io - Cambio marciapiede, muoio di imbarazzo, faccio finta di non riconoscerlo, prendo il telefono ed incomincio a far finta di rispondere ai messaggi.
Quando si è contesi tra due ragazzi

Kdrama - Il first lead è stronzo ma incredibilmente attraente, il second Lead è dolcissimo, diventa il tuo migliore amico. Non sai come dire al second lead che non ci saranno opportunità mentre scegli il first lead e vivete per sempre felici e contenti. 

Io - Semplicemente NON succede!

Aurora