23 gennaio 2024

Quale fan di Kdrama sei?

Nessun commento:

Se sei un appassionato di Kdrama, sicuramente avrai notato che ciascun fan ha il suo modo unico di vivere questa passione.  Sarai in grado di identificarti in uno di questi profili o forse ti riconoscerai in più di uno? Scopriamolo insieme!

Il tipo "Lo tengo per me" 
Sei quel tipo di appassionato di Kdrama che preferisce immergersi nei mondi incantevoli delle serie coreane in solitudine. La tua stanza diventa il tuo rifugio, e con gli auricolari, ti isoli dalla realtà. Di solito, questo rituale si svolge di notte, quando la tua famiglia o gli amici non disturbano il tuo momento di relax. I Kdrama diventano un balsamo per la mente dopo una giornata intensa a scuola o al lavoro. La leggera irritazione che provi quando improvvisamente qualcuno ti disturba è un piccolo prezzo da pagare per questo rituale privato. La tua passione è una fiamma tranquilla che preferisci mantenere privata, come un piccolo segreto che aggiunge un tocco speciale alle tue giornate.

Il Tipo "Sono le 3.00 di Notte e Sono Ancora Qui"
Sei una persona molto impegnata che si destreggia tra scuola, lavoro e la tua passione per i Kdrama. Nonostante la tua agenda serrata, riesci sempre a ritagliarti il tempo per goderti due o tre episodi al giorno. Il tuo appuntamento con i Kdrama di solito inizia verso le 23:00 e si prolunga fino alle prime ore del mattino. Questo ritmo incalzante, pur garantendoti la tua dose quotidiana di drama coreani, ha purtroppo lasciato il segno sulla tua salute. Le borse sotto gli occhi e i mal di testa mattutini sono diventati i trofei di questa battaglia quotidiana tra responsabilità e passione. 

Il Tipo "I Kdrama sono la Mia Vita"
Il tuo mantra quotidiano è "i Kdrama salvano la mia vita". La tua esistenza potrebbe non essere un disastro, ma trovi una fonte inesauribile di felicità nel mondo immaginario che solo i drama sanno offrirti. Forse, questa affascinante realtà parallela è il tuo rifugio, un modo per far fronte a una vita che, al di là dello schermo, potrebbe essere già abbastanza complicata. Per te, trovare un pezzo di te in ogni Kdrama è quasi automatico. Ti sembra che questi spettacoli siano basati sulla tua vita, un riflesso delle tue emozioni, esperienze e desideri. I drama non sono solo storie, ma una parte integrante del tuo percorso personale, una costante che ti accompagna attraverso le altalene della vita reale.

Il Tipo "Sono Solo Qui per Oppa"
Sei quel fan devoto che segue ogni singolo passo dei tuoi attori preferiti come Song Joong-ki, Lee Min-ho o Park Bo-gum. Hai praticamente visto OGNI Kdrama e film in cui sono coinvolti, e conosci a memoria ogni titolo dei drama del tuo "oppa". La tua dedizione arriva al punto di poter recitare frasi memorabili dei loro personaggi. La tua connessione con loro non si ferma allo schermo; segui attentamente gli attori e (le attrici) su Instagram e sei sempre aggiornato sui loro nuovi progetti. Il tuo sogno è vederli di persona, e sei la persona migliore da consultare per ricevere informazioni, poiché hai letto tutte le interviste e le notizie su di loro. La tua passione per gli "oppa" è una fiamma che brucia costantemente, alimentata dalla tua ammirazione per il loro talento e il loro carisma.

Il Tipo "Un esperto Kdrama vivente"
Sei un grande appassionato di Kdrama, capace di assimilare agilmente espressioni coreane e pronunciare perfettamente 'Otteoke' in qualsiasi momento. Sogni il giorno in cui potrai guardare i drama senza bisogno di sottotitoli, perché, diciamocelo, sarebbe davvero 'daebak'! Quando esci con gli amici, proponi sempre con entusiasmo: 'Andiamo a mangiare in un ristorante coreano!' Hai una conoscenza approfondita di molti piatti coreani, acquisita non solo attraverso i drama, ma anche tramite video su Youtube. Hai persino imparato a preparare un kimbap samgak e a gustarlo con il kimchi. La tua passione per la cultura coreana si riflette in ogni aspetto della tua vita quotidiana, rendendoti un vero e proprio esperto vivente.

Il Tipo "Sono Qui per Giudicare"
Sei un appassionato che trova gioia nel criticare queste serie e nel confrontarle per trama, personaggi, narrazione, regia e musica. Hai persino un blog dedicato in cui sintetizzi o recensisci episodio per episodio. Sei informato su chi ha vinto ai Baeksang Arts Awards e riservi una standing ovation per i drama capaci di offrire qualcosa di innovativo o di narrare la stessa storia vecchia con un approccio nuovo. La tua passione per analizzare ogni sfaccettatura dei Kdrama è una testimonianza del tuo impegno nel comprendere e valutare il meglio di questo genere televisivo.

Il tipo "Vado pazzo per le OST"
Le tue orecchie sono affinate quando si tratta di individuare le tracce musicali OST o di sottofondo nei Kdrama. Sei particolarmente attento durante le scene in cui una canzone acustica specifica viene suonata in sottofondo, soprattutto in un bar. Artisti come Ben, Tearliner e Baek Ah-yeon occupano un posto speciale nella tua playlist. La tua capacità di riconoscere e apprezzare la colonna sonora è un segno distintivo della tua passione per la musica che accompagna le storie avvincenti delle tue serie tv coreane preferite.

Il Tipo "Influenzo i Miei Amici"
Hai esercitato un'influenza significativa sui tuoi amici, spingendoli a immergersi nel mondo dei Kdrama. Questo ha avuto un impatto notevole sulle loro vite. Apprezzi confrontare le esperienze di visione spesso organizzando raduni per guardare drama insieme. Ogni volta che esci, i drama diventano inevitabilmente parte delle conversazioni. Hai sviluppato la capacità di consigliarne specifici a ciascun amico in base alla loro personalità e preferenza. La tua passione ha creato un legame unico con loro trasformandoti allo stesso tempo in un vero e proprio influencer di dramaland. 

Il Tipo "Ho Ancora una Vita Normale"
Eccoci di fronte a colui che sa bilanciare sapientemente la vita reale e l'amore per i Kdrama. Permetti ai drama coreani di influenzarti in modo positivo, senza lasciare che la tua vita reale ne sia mai distratta. Anche se la tua vita potrebbe non essere così entusiasmante come quella che vedi sullo schermo, l'affronti con piacere. Non hai molto tempo per dedicarti ai drama, ma questa limitazione è sinonimo della tua produttività. I Kdrama arricchiscono ulteriormente la tua vita, donandole un tocco distintivo e permettendoti di percepire un senso di realizzazione in questo equilibrio delicato tra la vita reale e la magia delle serie tv coreane.

Aurora