13 gennaio 2024

5 motivi per guardare i drama!

Nessun commento:

Esplorare nuovi orizzonti televisivi può essere un'esperienza sorprendente e appagante. In questo articolo, esamineremo cinque motivi per dare una chance al mondo di dramaland!

Risultati immagini per drama korea gif

MOTIVO N.1 - PROVARE QUALCOSA DI NUOVO

In molti, approcciando i telefilm orientali, si sono trovati sorpresi dal fatto che siano innovativi e interessanti. Ogni telefim ha le sue peculiarità: da quelli giapponesi  molto stravaganti (spesso ricchi di assurdità), a quelli coreani ricchi di elementi fantasy, c'è una vasta gamma di generi dagli horror ai romantici, dai thriller ai melodramma. La varietà è ampliata ulteriormente dalla durata della serie che può durare da un minimo di 4/5 episodi a più di 100 episodi  permettendo a ogni spettatore di trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti.

Risultati immagini per drama korea gif

MOTIVO N.2 - IMPARARE UNA NUOVA LINGUA DIVERTENDOSI 

Ascoltare una lingua diversa può essere un modo divertente e efficace per imparare nuove parole e frasi utili nella vita quotidiana. I telefilm orientali offrono un'opportunità ideale per imparare la lingua, concentrandosi magari su drama romantici per acquisire familiarità con le espressioni quotidiane e la terminologia di base. L'apprendimento diventa un piacere grazie alla trama coinvolgente e ai personaggi affascinanti.

Risultati immagini per lee jong suk gif

MOTIVO N.3 - CONOSCERE LA CULTURA ASIATICA

Guardando i telefilm orientali, si può acquisire una comprensione più profonda della cultura asiatica, comprendendo le dinamiche relazionali, le abitudini sociali e i valori fondamentali. Attraverso le storie, potrete capire l'importanza attribuita al cibo,  la sacralità delle interazioni sociali e altri aspetti culturali che possono sembrare diversi da noi, ma che arricchiscono la prospettiva personale.

Risultati immagini per Ji chang Wook gif

MOTIVO N.4 - APPREZZARE LA BELLEZZA DEI PROTAGONISTI 

Ammettiamolo, anche il lato più frivolo può essere un motivo valido, non credete?  Guardare i telefilm orientali offre l'opportunità di ammirare la bellezza e il carisma di attori come Lee Jong Suk e Ji Chang Wook. Le crush per questi attori bellissimi e impossibili possono trasformare l'esperienza di visione in un piacere aggiuntivo!

Risultati immagini per drama korea gif

MOTIVO N.5 - OSSERVARE UNA RECITAZIONE DIFFERENTE

Inutile provare a negarlo, chiunque si avvicini per la prima volta al modo dei drama dirà inizialmente che nessun attore asiatico sappia recitare. La recitazione nei telefilm orientali può apparire diversa rispetto a quella occidentale, ma è un aspetto che vale la pena esplorare. Gli attori asiatici spesso si distinguono per la loro abilità nell'esprimere emozioni attraverso sguardi, silenzi ed espressioni facciali e danno intonazioni particolari alla voce per enfatizzare stati d'animo. Con il tempo, questa modalità di recitazione diventa una caratteristica affascinante e apprezzabile.

Esplorare i telefilm orientali è un viaggio intrigante che offre non solo intrattenimento coinvolgente, ma anche opportunità di apprendimento e crescita personale. Dai un'occhiata a questo mondo affascinante e lasciati conquistare dalla sua diversità e originalità!

Aurora