6 luglio 2023

King the Land - Un sorriso sincero (Diary 2)

Nessun commento:


King the land è una commediola romantica che mi riporta ai primissimi serial per cui amavo i kdrama. Quelle storie semplici, fatti di amori un po' impossibili nella vita reale tra il ricco e la ragazza povera ma in gamba. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 5


- Dov'è  il tuo ombrello?
- E' volato via. 
- Non l'hai tenuto stretto. 
- Non volevo tenerlo stresso. Il vento l'ha portato via, lontano, e in quel momento non so perché, ma mi sono sentita a mio agio. Forse avrei dovuto lasciarlo andare via molto prima. 
- Stai parlando dell'ombrello o della tua vita amorosa? 
- Di solito non festeggio il compleanno. 
- Perché no? 
- Perché è un giorno che mi fa sentire insignificante. Mi illudo e poi rimango sempre delusa. Non sperare in qualcosa di speciale mi fa sentire tranquilla. 
- Ma è una sensazione falsa. Stai ingannando te stessa. E' una tranquillità falsa. Proprio come te. 


Mi fai sentire felice di averti lasciato. Doveva succedere molto prima. 
Gli uomini non spendono soldi con donne che non gli interessano. 


Io ho sempre aspettato per tutto. Che fosse l'autobus o il taxi, ho sempre aspettato. "Quando toccherà a me?" "E se qualcuno mi passasse davanti e perdessi l'occasione?" Ma qualcuno mi ha detto che tutte le persone che fanno la fila lavorano per qualcuno che la fila non la fa mai. 

Episodio 6


Il commercio è un tiro alla fune tra stabilità e audacia. 
Un'azienda che pensa più ai soldi che alla sicurezza dei dipendenti non può diventare un marchio di lusso. E' solo una vana illusione. 


- Si tratta di salvare una vita. Non di potere.
- Serve il potere per salvare vite. 
Che importa se era un ordine della sua azienda? Se lei muore, la sua azienda non ha più alcun valore. Non rischi la vita per il lavoro. Non c'è niente di più stupido. 


Sono le piccole cose che danno più gioia. 
Niente è gratis a questo mondo. Bisogna investire per vincere qualcosa di prezioso. 


- L'hai fatto per salvare una sola persona? 
- Tu hai mai salvato anche solo una persona? 
- La cosa più difficile al mondo è salvare una sola persona. Perché inizi a chiederti se ne vale la pena. Il mondo è diventato un posto dove le cose hanno più valore di una vita. E' stata una decisione difficile. Ottimo lavoro. 

Continua...