28 giugno 2018

La terra delle quotes - Suspicious Partner

Nessun commento:
Risultati immagini per Suspicious Partner

Odio davvero i criminali e odio gli avvocati che li difendono mentre parlano di diritti umani. - Noh Ji Wook

Per me, sei un supereroe. Non ti scambierò per Iron Man. - Eun Bong Hee

Non c'è onore più grande di un figlio che desidera essere proprio come suo padre. - Noh Young Suk

Camaleonti, lucertole e polpi, anche quelle creature cambiano i colori per fondersi con l'ambiente circostante. Dovresti almeno essere alla pari con loro se non puoi superarli. - Bang Eun Ho

I miei vestiti sono economici, ma allora? La mia anima e il mio corpo sono di classe, possono rimediare a tutto. - Eun Bong Hee

La linea tra oggi e ieri, e la linea tra oggi e domani, erano confuse. Ieri era come oggi. Oggi diventerà domani. I giorni erano banali. - Noh Ji Wook

Questa è la definizione della parola inizio: il primo passo di un atto o circostanza, o il primo passo di un'emozione. - Noh Ji Wook

Non tutto ciò che inizia progredisce. Alcune cose si fermano non appena iniziano, perché ogni inizio è spaventoso. - Noh Ji Wook

Fare del tuo meglio non significa che tu possa cambiare la mente di qualcuno. - Ji Eun Hyuk

Per nascondere una grande bugia, le persone a volte confessano una piccola verità. - Noh Ji Wook


5 Types of Romance Endings in KDramas - traduzione in italiano

Nessun commento:
Articolo originale: X
Traduzione a cura di Aurora del K-drama gallery 

oggi guarderò i 5  finali che sembrano comuni per i drammi romantici. Non preoccuparti, ho fatto del mio meglio per evitare spoiler per un particolare dramma. Andiamo!



 

Qualcun altro geme quando "un anno dopo" appare sullo schermo? Anche se non penso che sia il marchio di un brutto finale, i finali "un anno dopo" sono di solito travolgenti. Ci sono due varianti di questo tipo che ho notato:

(1) TUTTI hanno una conclusione

"Hey! Ricorda quel personaggio minore dell'episodio 5? Ci siamo assicurati di fargli una fidanzata! Che mi dici di quei due personaggi che JUST si è incontrato? Sono innamorati ora! Tutti arrivano alla conclusione! Ottieni una conclusione! Ottieni una conclusione! Li stiamo solo dando via! "

Va bene, avvolgere tutto in un piccolo arco pulito non è necessariamente una brutta cosa. Onestamente, sono tutto per un finale piacevole. TUTTAVIA, dirò che a volte questi finali si presentano come, beh, infantili? Sono felice che tu abbia ricordato questi personaggi, ma starò bene se alcune persone NON si chiudono completamente. Capisco che la vita non è sempre un lieto fine. Argh, qualunque cosa, penso di essere solo cinico.

(2) La Riunione "Un anno dopo"

La nostra coppia improvvisamente si rompe. Un anno dopo, si incontrano di nuovo e si riconciliano IMMEDIATAMENTE. Ok ... allora qual era il punto di quel salto temporale?!?! Questo di solito va di pari passo con il tropo "break-up e make-up dell'ultimo minuto" di cui parlerò più avanti, ma prima ...

Fantasy e viaggi nel tempo

La maggior parte dei film fantasy, specialmente quelli che coinvolgono il viaggio nel tempo, non sono vincolati da una linea temporale tipica / realistica. Questi drammi AMANO l'idea di come l'amore, il destino, il destino e qualcos'altro possano superare qualsiasi cosa ... anche le restrizioni del tempo! Quanto può essere importante un anno, specialmente per un amore che è stato centinaia di anni? Sì, è scadente, ma funziona.



La rottura e il trucco dell'ultimo minuto sono una delle cose più frustranti che uno scrittore possa fare.

Il rapporto è scorrevole ma improvvisamente la nostra coppia si rompe ... con 1 o 2 EPISODI lasciati nel dramma. Veramente? Passeremo le nostre ultime ore affogando nell'angoscia?

Di solito, il catalizzatore di queste rotture è piuttosto debole: un personaggio si comporta da piccolo e geloso, un personaggio ha un improvviso colpo di frusta di personalità, o, nei casi più stupidi, AMNESIA SELETTIVA. Abbiamo già bloccato il dramma per gran parte della sua corsa; è sicuro di dire che non abbiamo bisogno di questi espedienti dell'ultimo minuto per tenerci investiti.


Quando il break-up è impostato bene in anticipo

Se la divisione è stata dimostrata inevitabile, è difficile rimanere frustrati. Con questi drammi, c'è una minaccia alla nostra coppia che è accennata durante la corsa del dramma (il loro amore è proibito, devono risolvere una questione personale per tutta la vita, ecc.). Non si imbatte in due personaggi con scuse insignificanti per il dramma dell'ultimo minuto. Invece, è un ostacolo necessario e ben stabilito che i nostri personaggi devono affrontare se vogliono raggiungere il loro lieto fine.



Mentre i drammi più moderni si stanno allontanando da questo, in molti era comune il fatto che il matrimonio fosse "l'unico vero lieto fine". Gli scrittori sembravano credere che se una storia d'amore non fosse finita con il matrimonio, allora la storia d'amore non era 'correttamente concluso.
Per questo motivo, molti drammi sembrano gettare i nostri personaggi in matrimonio all'ultimo secondo. All'improvviso saltiamo il tempo al matrimonio, oi personaggi si sposano letteralmente GIUSTO DOPO che iniziano a frequentarsi. Sembra sempre estremamente affrettato, e c'è una sorta di immaturità che può rovinare totalmente la validità di un dramma. È particolarmente grave se i nostri contatti sono appena usciti dalle scuole superiori.


Drammi del contratto di matrimonio

Poiché la coppia è già sposata / fidanzata verso l'inizio di questi drammi, l'eventuale matrimonio non sembra così improvviso. Infatti, la maggior parte di queste coppie ha già dovuto affrontare le prove del matrimonio (vivere da soli insieme, incontrare la famiglia, litigare tra loro, ecc.). Hanno avuto più tempo per pensare a come sarebbe stata la loro vita coniugale, e quindi il loro matrimonio alla fine non si presenta altrettanto ingenuo.



Non puoi esca il pubblico con una linea d'amore carina e poi lasciarci appendere in questo modo. Capisco che il dramma debba concentrarsi sulla trama principale prima di ogni altra cosa, ma non è una scusa! Onestamente, alcuni di questi drammi sono quelli in cui il lato romantico è l'unica cosa che mi ha tenuto investito (* cough * Boys Over Flowers * cough *), quindi la mancanza di finalità mi ha davvero lasciato insoddisfatto.


Questo tipo di cose va da sé, vero? Se accoppiano le coppie, non mi interessa cosa succede loro. Stranamente, sono sempre i drammi con le coppie migliori che hanno le coppie laterali peggiori, non è vero? Vuoi solo vedere i tuoi OTP interagire l'uno con l'altro. Sfortunatamente, il dramma INSISTS si focalizza su "Mr. Noioso "e" signora A chi importa "tentativi disperati di trovare una ragione per esistere. Portali fuori di qui; stanno portando via tempo prezioso sullo schermo!



Open Endings non sono intrinsecamente cattivi; a volte sono necessari per il tipo di storia raccontata. Questo non li rende meno frustranti. 

Il finale "Please Give Us a Sequel"

Questo non è così comune per i drammi romantici, ma di tanto in tanto compare di tanto in tanto. È solo fastidioso quando sai che il dramma NON sta ottenendo un seguito. Scrittori seriamente drammatici, non essere arrogante.

Il finale "Abbiamo fatto questo mentre andavamo avanti"

Lo scrittore non sapeva come terminarlo, quindi si limitarono a dargli una fine. Il dramma in realtà non finisce, è solo ... si ferma. Speravi in ​​una conclusione epica? Haha, no!

Il finale "Ti odiamo"

Assegna un nome alla fine peggiore a cui potresti pensare. Che ne dici di un finale in cui non ci sono risposte e tutti sono morti? Beh, questo è quello che stai ricevendo. Perché? Perché lo scrittore ti odia.


Le storie di malattie terminali sono un po 'un'arma a doppio taglio, non è vero? Scrivi un lieto fine e sei accusato di essere irrealistico e codardo. Scrivi un finale triste e il tuo accusato di essere sfruttatore e manipolatore. Pertanto, sembra che l'agrodolce, i finali aperti siano la soluzione migliore.

Ci sono due tipi di finali aperti che potresti trovare nei drammi della malattia terminale:

(1) Il paziente vive fino alla fine, ma è implicito che il tempo a disposizione è limitato. Indipendentemente da ciò, apprezzeranno ogni momento che hanno con i loro cari.

(2) Il paziente muore alla fine. I loro cari piangono ma alla fine vanno avanti. Finiscono il dramma pronto ad affrontare la vita con una nuova prospettiva fornita dai loro ricordi con il paziente.

In questi casi, un finale aperto non sembra pigro o deludente. Piuttosto, lascia lo spettatore con un senso di speranza.