8 gennaio 2020

Nuova grafica per il sito!


Salve bellissima gente! Vi piace la nuova veste grafica del sito? Per la prima volta in tre anni ho deciso di puntare su colori completamente scuri, la grafica è estremamente minimal ma proprio per questo mi piace, è parecchio diversa da ciò che ho provato negli anni precedenti.

Il blog ha avuto delle leggerissime modifiche ma nulla che per voi salti subito all'occhio, ho sistemato un pochino le sezioni, rinominato qualcosa, abbandonato qualche vecchia rubrica che ormai non aggiornavo più dal un bel po' e molto altro. Cercherò di rendere il blog sempre più minimal possibile, anche perché meno post fissi ho da fare più è piacevole creare post e scrivere articoli. 

Grazie per esserci anche nel 2020 alla prossima! 

La terra delle quotes - Mix parte 40


Gli umani vivono oggi in base al modo in cui hanno vissuto ieri 

Esiste qualcosa come una ferita "dal passato"? Ogni ferita esiste nel presente

"Sai qual è la peggiore maledizione che Dio ha dato agli umani? Che gli esseri umani possano adattarsi a qualsiasi circostanza. L'imbarazzo durerà solo un po'. Ci adatteremo naturalmente a tutto."

"Gli amici sono coloro che ti concedono più di un'opportunità."

"Un aquilone può volare perchè qualcuno trattiene il suo filo. Se, però, quel qualcuno lo abbandona, l'aquilone non può fare altro che cadere e rompersi. E' per questo che non lascerò mai andare la tua mano."

Non dobbiamo nulla a nessuno e scegliamo i nostri percorsi. La tua scelta è sempre più importante di quella di chiunque altro.

"Vuoi che ti tenga la mano? Ogni volta che scalavo le montagne da bambina, mio fratello mi stringeva sempre la mano. Quindi niente mi ha più spaventata perché potevo sentire che c'era qualcuno accanto a me."

“La peggior punizione al mondo è il tempo.
Devi andare avanti e indietro tra speranza e disperazione all'infinito.

Se lasci che le loro parole ti influenzino,
significa che le lasci vincere."

"Balla come se nessuno stesse guardando. Ama come se non fossi mai stata ferita prima. Canta come se nessuno stesse ascoltando. Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Vivi come se non ci fossi un domani."

"Ricordi. Quando i ricordi scompaiono il cuore si stringe."

- E' possibile, che tu sia così gentile con qualcuno che non
conosci nemmeno?
- Quando le persone sono generose le une verso le altre, e non vogliono qualcosa in cambio, non è forse questa.. la bellezza della vita.

"Noi umani non riusciamo ad imparare senza il dolore."

"Anche un cuore che comprende sempre si stanca."

"Per poterci fidare, dobbiamo prima sospettare."

La terra delle quotes - Mix parte 39


Sei molto stanco? Vuoi semplicemente sederti per terra? Va tutto bene. Solo perché sei per terra non significa che non puoi sentire la brezza fresca. Hai perso qualcuno? La tristezza ti sta divorando? Va tutto bene. Perdere qualcuno è solo un processo attraverso il quale ti viene dato un nuovo amore. Sei infelice perché la sfortuna non ti lascia? Va tutto bene. Non siamo abbastanza buoni per rinunciare alla nostra felicità per la sfortuna. La vostra felicità arriva troppo tardi? Va tutto bene. È proprio così che la felicità in ritardo ti lascerà.

Per far sbocciare un fiore, è necessario che senta il vento e che affronti anche la pioggia.

"Sai cosa determina il bene e il male?
È una decisione. A seconda delle decisioni che prendi, si sceglie tra il bene e il male ".

Avere interesse per qualcuno è una lotta tra la certezza e il dubbio di amare qualcuno. Quella certezza e quel dubbio si incrociano come marea. Quando quel dubbio svanisce e tutto ciò che rimane è certezza ... è allora che inizia l'amore.

"Alcune persone diventano forti soltanto in base al numero di lacrime che hanno versato durante la loro vita."

"La considerazione che non è desiderata non è una considerazione."

"Dì solo quello che pensi veramente,
invece di pensare a cosa dire, dì solo.. cosa hai in mente."

"L'amore è come il vento. Anche se è invisibile, puoi comunque sentirlo."

"L'amore è come la musica: prima è suonata con le regole, poi è suonata con il cuore."

"Vivere non è dare il meglio di sè. E' trovare quel posto nel mondo a cui appartieni e rimanerci per sempre."

"un giorno vedremo che noi stiamo crescendo mentre la nonna starà invecchiando. Un giorno scopriremo quanta disperazione può esserci quando qualcuno manca, e allo stesso tempo capiremo di essere molto amati da altri. Un giorno, diventeremo abbastanza coraggiosi da fare qualcosa che non dimenticheremo mai. Un giorno vedremo una cosa incredibile accadere davanti ai nostri occhi.

"Cosa c'è di sabagliato nell'inciampare e cadere? Dopo saresti in grado di ricominciare."

"E' importante che mettiate i vostri sogni in parole. Dicendoli ad alta voce, ne prenderete coscienza. La coscienza vi farà agire! Agire vi farà pensare! Se pensate, cambierete."

"Se sai che sarà dura se ti arrendi o no, non è meglio soffrire mentre fai qualcosa che ti piace?"

"Devi costruirti il mondo in cui credi, non vivere nella disperazione. Non dare la colpa ad altri, non accampare scuse. Hai vinto se non ti arrendi."