11 febbraio 2024

La terra delle quotes: castaway diva

Nessun commento:

Nessuno è codardo o ingannevole perché vuole esserlo. Diventiamo tutti disperati e facciamo delle scelte per le nostre ragioni.  

Per quanto tempo un segreto può rimanere tale? Se copriamo il segreto sotto strati di bugie, possiamo impedire che il segreto emerga? 

Facciamo facilmente il tifo per gli estranei. Ma diventiamo realistici quando si avvicinano a noi. 

L’interesse è di breve durata. Il fuoco si spegnerà presto se non aggiungi legna da ardere.

Sai qual era la mia paura più grande? I tifoni. Soprattutto quelli che sono rimasti nell'oceano più a lungo. Si nutrono dell'oceano e si trasformano in enormi tifoni. Quei tifoni non scuotono solo gli alberi. Sono abbastanza potenti da sradicarli. 

Proprio come i tifoni crescono nutrendosi dell’oceano, così le incomprensioni crescono nutrendosi del tempo.

Mai è una parola che non esiste. Scapperai di nuovo a causa di circostanze inevitabili. E di nuovo mi chiederai scusa. 

Dicono che il fallimento sia la madre del successo. Lo prenderò semplicemente come se stessi imparando una lezione da un'altra madre e andrò avanti.

Nella vita imparerai che alcune persone diventano felici per le disgrazie altrui. Imparerai che molti diventano gelosi del successo degli altri. Questo perché, quando le loro vite diventano patetiche, si rifiutano di incolpare sé stessi. Ecco perché danno la colpa agli altri e vogliono abbatterli. Perché è più facile. 

Lascia che il fallimento degli altri diventi una lezione per te. Impara quello che puoi e ignora il resto.

Avendolo affrontato adesso, ho imparato che i desideri non sempre si avverano subito. Non si realizzano quando vuoi. Richiedono molto tempo. Te ne dimentichi, poi all'improvviso diventano realtà... Sii forte, sopportalo e resisti. Poi un giorno i tuoi desideri diventeranno realtà in modi inaspettati. 

Aurora