11 agosto 2023

La terra delle quotes - Celebrity

Nessun commento:

Raggiungi la fama, così il mondo applaudirà anche quando fai la cacca. 

Tipico di chi compra articoli di lusso per vantarsi. Alcuni dicono "Li tratto come se fossero insignificanti", ma se ne conoscessi il valore, li tratteresti bene. E' l'atteggiamento di classe adatto a questi articoli, no? 

Perché essere famosi? Questo mondo permette a tutti di trasformare le attenzioni in potere, abilità e denaro. Non lo sognate tutti? Vivere come loro? Diventare uno di loro? Sì, possiamo mescolare qualche piccola bugia qua e là. Il nostro unico obiettivo è sembrare più ricchi di quanto siamo.

Come puoi dire cose del genere in faccia a qualcuno? Questo vestito? Hai ragione, non è mio. Ma anche io conosco quelle come te. Persone inutili che calpestano gli altri per sentirsi meglio. Ignare che il valore di una persona si vede quando tocca il fondo, non quando si arrampica. 

Cosa? A me? Non importa, non conosco nessuno. Ma a te? Hai appena rivelato a tutta questa gente che vali meno di niente, che sei il peggio del peggio. Che vergogna, come farai per il resto della tua vita? Erano più di dieci frasi, ma dovevi sentirle. Se vuoi vendicarti, cercami. 

Voleva buttare via un vestito che vale più dei miei risparmi? 

Accesi o spenti, i mondi pieni di esseri umani sono tutti uguali.

I ricchi sembrano apprezzare più la sincerità che i soldi. Forse perché di soli ne hanno tanti. 

Dubitare è obbligatorio, credere è opzionale.

Alcuni muoiono dalla voglia di dimostrare la propria felicità. Perché? Quanto successo hai, quanto sei ricco, quanto amore e attenzioni ricevi. Tutto ciò è fonte di rispetto, ammirazione e invidia. Davvero non ci sono altri tipi di persone? Persone che non amano le subdole vanterie di questa gente di successo. Alcuni provano disagio a essere venerati ciecamente. 

Collegarsi. Cosa pensate che sia? L'atto di condividere pensieri e sentimenti per capire un'altra persona o una cosa simile? No, vi sbagliate. Una persona non potrà mai capirne un'altra. Potrà solo fraintenderla. 

Alcuni sono semplicemente nati con tutte queste cose. Tutte quelle persone avevano il loro futuro di successo già tracciato, ma calpestano e guardano gli altri dall'alto in basso come se se lo fossero guadagnato.

- Stavo solo pensando. Quanto ci avrà messo? Un mese, tre mesi o un anno?
- Che intendi?
- La signora che ti ha tolto le scarpe. Quanto ci avrà messo a imparare a farlo?
- Non lo so, ma ci sarà voluto un po' di tempo. Non ammetto errori. Ma non è questo che vuoi sapere. Mi critichi, mi odi. Ti chiedi come sia possibile. E' sempre stato così, fin da quando ero piccolo. Pensavo vivessero tutti così. Poi ho scoperto che non era vero, ed ho provato disagio. Ma non potevo cambiare le regole, nè ho trovato un motivo per farlo.
- Non hai trovato un motivo?
- E' il loro lavoro, Seo A-ri. Forse ti sorprenderà, ma sono felici di far parte di questo mondo e di sostenerci. E' così. Ho imparato da giovane che, se chiedo un cambiamento, perdono il lavoro. Così, ho deciso di adattarmi. E ora non mi disturba. Ti basta come giustificazione?
- Sono scioccata, ma non intendevo criticarti. E' la tua vita. Io non c'entro niente. E a questo proposito, risponderò alla tua domanda di prima. No, non uscirò con te. Non è sbagliato essere diversi, ma non deve piacermi. Sono preferenze. Questo posto, questa vita. So per certo che non mi interessano. Volevo dire di no da subito. Secondo te perché c'era la mia amica? Non volevo pranzare da sola con te. Ma sono venuta fin qui perché volevo vedere la casa di un riccone. Sai mangiare da solo, giusto?

Non lo farò. Accordi? Risarcimenti? Perché dovrei averne bisogno? Cosa ti da il diritto di impormeli così sgarbatamente? Non è chi commette un reato a dover tenere il segreto? Io che c'entro? Non ho fatto niente. 

Non so quanto tu sia potente, ma non lascerò correre un'altra volta. E dato che ora ci conosciamo, ti dirò cosa penso di te. Usare il tuo potere immeritato per calpestare, derubare e comandare la gente è immaturo, penoso e patetico. Non sei in fenomeno che credi. 

Sapete com'è essere infatuati? Siete così stregati e rapiti da qualcosa da non pensare lucidamente. 

Una senza valore come me non può superare una come te? Non essere ridicola. Decido io le mie battaglie, come combatto e come vinco.  

Sapete che questo mondo è come un tavolo da gioco? Cioè, che siate stregati o rapiti, vi basta una sola grade vittoria per cambiare le carte in tavola, anche con una pessima mano. 

Avete mai pensato che il mondo è un po' estenuante? E così, no? Non c'è troppo da comprare, da mangiare e da fare in questo dannato mondo? Veniamo bombardati da nuove cose letteralmente ogni giorno. E' opprimente, sfiancante. Abbiamo davvero bisogno di queste cose? 

Una volta, pensavo: "Perché tanto clamore? Non sono neanche cose belle. Perché le indossano o usano tutti?" Ma sapete cosa? Purtroppo, a forza di essere sommersi da queste cose, iniziamo ad avere pensieri del genere: "Ce l'hanno tutti. Forse dovrei comprarlo anche io. Lo fanno tutti. Dovrei provarlo anche io, per una volta." Ci paragoniamo agli altri. "E se fossi l'unico a restare indietro?" 

Bella, non puoi fermarli. E' tutto anonimo. I social sono così. Un mondo in cui puoi insultare chi vuoi. Chi potrebbe essere? Ci sarà una lunga lista di gente. Il mondo brulica di persona che non sopportano il successo altrui. Sarà qualcuno accanto a te. 

I commenti pieni di odio da soli sono considerati un atto di violenza che calpesta il carattere di qualcuno. Non dobbiamo dimenticare che è indubbiamente un crimine.

All'inizio ero felice per te. Ma poi, ho iniziato a sentirmi gelosa e invidiosa. Vedere una che lavorava con me diventare una celebrità mi faceva sentire piccola. Così, a volte, postavo sul tuo hate account. Non c'era altro all'inizio, ma poi... ho visto i miei follower aumentare. Tutti apprezzavano e approvavano ciò che dicevo. Non riuscivo a fermarmi, perché mi sentivo qualcuno. Ma A-ri, alla fine ho smesso, lo giuro. Mi dispiaceva per te, e non volevo farti del male. Quando è scoppiato questo casino, ti ho difesa giorno e notte! 

Lo sapevate? Mai compiacersi del proprio destino. Non c'è niente di certo nella vostra vita. 

Ho finto di non sapere. Non cosa provavi tu, ma io. Pensavo di mantenere la mia dignità. Pensavo di riuscire a fermare il mio cuore che correva verso di te. So che sono sfacciata... ma anche tu mi piacevi. 

Ogni scelta ha delle conseguenze. Ma molte persone sembrano non esserne consapevoli. Anzi, no. Cercano di non rendersene conto, perché è più facile per loro non sapere cosa hanno fatto. Ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre azioni. Sapere che non possiamo fuggire da cosa abbiamo fatto. E dobbiamo pagare per le decisioni che abbiamo preso. Non dovremmo evitarlo e non possiamo farlo. 

E' il mondo in cui viviamo. Si può abusare anche di poco potere, e con esso schiacciare brutalmente qualcuno. Il potere delle autorità, il potere del tuo nome, o dell'anonimato. 

Ti sei diverta a rovinare le persone? Perché sapevi che non potevano reagire? La gente come te ha molto potere. All'epoca, mi hai quasi spinta a uccidermi. 

I soldi che io non avrò mai, voi li spendete in un giorno. Vestiti, articoli e auto di lusso.. Li mettete in mostra per far stare male gli altri. Non potete starvene zitte? Siete obbligate a vantarvi di continuo? State zitte, vi prego. 

Sinceramente, per un attimo sono stata tentata. Ma poi, mi sono fatta una risata e  ho lasciato perdere. Perché? Le persone o mi conoscono bene o non mi conoscono affatto, eppure fanno il tifo per me o mi odiano. Agree A-ri? E' solo questione di tempo prima che inizi a chiamarsi Ugli A-ri. 

Aurora