28 maggio 2019

Le sottocategorie del blog si riducono all'osso!

Nessun commento:

Dato che ormai il blog ha più di 1.000 post, mi sono resa conto che linkare ogni singolo post per tema diventerà sempre più impossibile, le pagine saranno difficili da consultare e non si arriverà subito a leggere quello che state cercando, quindi per alcune sezioni ho deciso di eliminare fino all'osso ciò che potevo. Perché inoltre ho fatto tutto questo? Il tempo ragazzi, principale è questo, voglio risparmiare più tempo possibile per dedicarmi al fansub, quindi facilitare i piccoli passaggi di pubblicazione del blog mi sembra quasi un obbligo ormai. 

Le prime due sottocategorie che sono ufficialmente andate in pensione sono le recensioni di drama e film, questo perché nel blog ci sono 89 recensioni di film e ben 133 recensioni di drama, quindi capite bene che una pagina con 89 link da consultare o ben 133 sarebbe impossibile da mantenere curata. La categoria principale è rimasta ma ora i link che trovate sono diretti alle etichette, in cui potrete sfogliare in modo ordinato ed in base alla data dei post tutte le recensioni. 

Anche la sezione rubrica è stata stravolta, come per le recensioni, anche la sezione Guide e Citazioni adesso ha il link diretto alle sue etichette perché sebbene la sezione guida sia ancora gestibile con solo 18 post in tutto, la sezione citazione con i suoi 170 post era decisamente meno gestibile. Anche la sezione Articoli tradotti che cambierà nome in Traduzioni, ha il link diretto alle etichette. 

Vi annuncio inoltre che la sezione Articoli e Liste verranno inglobate insieme in una nuova pagina chiamata semplicemente Articoli  Dal momento che gli articoli pubblicati sono 190 e le liste sono ben 150, creerò delle etichette per ogni differente argomento affrontato in queste due pagine e vi posterò poi i link diretti nella pagina per mantenerla il più ordinata possibile. Dato che verranno aggiunte tantissime nuove etichette la sezione sparirà o verrà spostata in basso (dove si nota meno) rispetto ad ora che si trova nella barra laterale principale del blog.

Ho fatto la stessa cosa con la pagina Psicologia & Life Lesson che adesso vi riporterà direttamente all'etichetta corrispondente, mentre per la sezione Quiz&Test farò esattamente come la sezione Articoli e Liste, dal momento che i quiz ed i test che si possono fare sono molto vari ed hanno argomenti molto differente tra di loro.

Anche la sezione sito, è stata modificata molto. La pagina info è sparita perché è stata inglobata alla sezione principale mentre book site, rimarrà una pagina a se stante, quella degli aggiornamenti diventerà un link diretto all'etichetta corrispondente.

Per fare il lavoro della sezione Articoli,Liste e Quiz&Test mi ci vorrà molto tempo, ma speriamo che una volta terminato tutto io possa realmente riuscire a gestire al meglio questo blog!






La pagina facebook del blog chiude!

Nessun commento:
Ebbene si, un'altra parte del kdrama gallery chiude i battenti. 
Come sapete con l'arrivo del fansub e delle traduzioni ho dovuto eliminare tutte quelle cose di cui non riuscivo più ad occuparmi o tenere aggiornate. 
La pagina facebook era una delle ultime cose che mancavano, ci ho pensato tanto prima di decidere di eliminarla ma alla fine ha prevalso la ragione sul cuore perché ormai non l'aggiornavo da moltissimi mesi e lasciarla vuota senza contenuti mi sembrava molto triste...
Al tempo quando avevo aperto la pagina riuscivo a starci dietro e pubblicare anche cose interessanti (che però puntualmente per non perdere nulla, finivano anche sul blog) quindi a poco a poco l'utilità della pagina è andata scemando, dal momento che tutti i contenuti principali dovevano essere pubblicati sul blog, ringrazio chiunque mi abbia seguito anche su facebook, è stata una bella parentesi per il blog. Vi lascio con le grafiche rilasciate come icon e copertina su facebook, perché le ho create io e mi ci sono molto affezionata. Alla prossima!

Prima grafica: 12 maggio 2018 - 1 settembre 2018



Seconda grafica: 2 settembre 2018 - 5 ottobre 2018



Terza Grafica: 6 ottobre 2018 - 20 novembre 2018



Quarta grafica: 21 novembre 2018 - 8 gennaio 2019




Quinta grafica: 9 gennaio 2019 - 28 maggio 2019 (Chiusura della pagina)



Qual è la vostra grafica preferita? 
Personalmente io trovo fantastica l'ultima, penso che sia nettamente la migliore| 









La terra delle quotes - One spring Night

Nessun commento:

- Essere interessati a qualcuno è un segno importante. La tua mente ritorna costantemente ad essa. Ciò significa che sei interessato. Se così non fosse, non ti interesserebbe sapere dove si trova. 

- Il primo incontro potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per essere colpito da qualcuno. Ad esempio, dal destino. 

- Non sembri una persona che ama l'avventura. 
- Ehi, chi ha la possibilità di vivere le avventure? Vai a scuola, ottieni un diploma e ottieni un lavoro. Dopo, tutto ciò che fai è lavorare. 

"Di solito penso prima di dire qualcosa, ma non so perché è diverso quando sono con te."

Una volta sola. Solo una volta..... Se faccio quello che vorrei fare..
Se seguo il mio cuore....sarò punito per questo? 



La terra delle quotes - Angel’s Last Mission: Love

Nessun commento:


- Stupido. Quando le persone smettono di respirare, muoiono. 

- Ogni mio sogno è un incubo realistico. 

- Dicono che una ballerina muore due volte. La prima volta quando lasci il balletto. La seconda è quando smetti di respirare.

- Proprio come la luce segue l'oscurità, come il bene e il male esistono, non c'è vita senza la morte.

- Cosa fa mentire la gente?
"Sono spaventato", "Ho paura",  "Ho bisogno di te" - non ti succederà nulla se dici queste parole.

Sei la più bella quando balli.

- Buone notizie. Sembra che Yeon Seo, freddo come il ghiaccio, vuoto come il rame all'interno, stia cominciando a cambiare.
I suoi passi sono incerti, ma il suo futuro è nell'amore.
La mia missione sta per essere completata.
Ma.....perché il mio cuore mi fa così tanto male?


I suoi inizi sembreranno umili, ma il suo futuro conterrà l'amore