1 giugno 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 2)

Nessun commento:

 

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Le false speranze portano poi a una disperazione più profonda. 

Mi era sembrato un pozzo senza fondo, ma poi ho toccato terra. Solo allora mi sono sentita a mio agio.

Ti sei fidata di un uomo, tra tutte le cose? Avresti dovuto fidarti di un immobile. Gli immobili non tradiscono mai.


È difficile dire addio alle cose a cui sono abituato. Mi rattrista vedere i ricordi scomparire. È spaventoso adattarsi a ciò a cui non sono abituata.

Fraintendere i segnali dell'altro causerà situazioni indesiderate.

Si creano nuovi ricordi in uno spazio nuovo. Il vuoto si riempie di cose nuove. Mi abituo alle cose nuove. Uno spazio vuoto verrà riempito da qualcun altro. 


Gli esseri umani hanno la tendenza a dimenticare. Ecco perché, in una relazione sentimentale, la prima e l’ultima impressione sono fondamentali. Mentre la prima impressione definisce l’immagine generale di una persona, l’ultima impressione forma l’immagine duratura che si farà ricordare.

Anche se hai perso, hai affrontato una buona battaglia.

Perché il tuo cuore è spezzato, i tuoi sentimenti sono preziosi mentre con i miei ci si può scherzare? Non vuoi ferirti, ma non ti importa degli altri. Pensi che le scuse compensino tutti gli errori?

Continua...