18 giugno 2023

Call it love (diary 3)

Nessun commento:


Finito in tre giorni, amato, divorato, odiato a volte: call it love è indubbio che mi sia rimasto nel cuore. Con i suoi dialoghi profondi e semplici e i suoi protagonisti che tanto mi assomigliavano… la sua protagonista in cui mi sono immedesimata fino al midollo e che so, in cuor mio, non avrà più una similitudine con qualche altra protagonista femminile. Non troverò più nessun personaggio che mi rappresenti e in cui mi senta rappresentata e così simile a me, come lei. Vi do il benvenuto nel diario di viaggio di questo drama, dove, durante la sua visione ho segnato le frasi per me più significative. Buona lettura.

Episodio 3


Starsene fermo mentre un cinghiale la carica non la rende una brava persona, ma uno stupido. Ma lei sembra non saperlo. 
Ci ho pensato ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. "Che ne so io della vendetta, lascia perdere, la pazienza è una virtù." Ma questo non è ciò che penso io. E' ciò che mia madre si diceva ogni giorno. Sono ancora convinta che mia madre avrebbe dovuto almeno strapparle i capelli, quel giorno. Almeno non avrebbe avuto il cancro, credo. Perciò devo fare qualcosa. Altrimenti, potrei perdere la testa. 
Le persone veramente sole sono quelle che non ammettono di esserlo. 

Non solo è sleale, ma è anche maleducato. Due difetti al prezzo di uno. 
Perché chiedi sempre scusa? Non sai cosa significa essere dispiaciuti. 
Episodio 4


Come fa a non riconoscermi? Io mi ricordo la sua voce, le scarpe che indossava, e anche il modo in cui camminava. Ricordo tutto. Ma lei ha dimenticato tutto e vive come se niente fosse. Sono l'unica che ha conservato questo orrendo ricordo. 
Quelli che calpestano gli altri e pensano solo a sé si risollevano presto. Invece i perdenti come noi si contorcono nel dolore senza dire nulla. 
Ti diverti a dire tutto quello che pensi? Penserai che gli altri si trattengono perché sono scemi. Ma se si parla senza filtri, poi bisogna vedere gli altri feriti da queste parole. Per alcuni è molto difficile, perciò si sforzano di tacere. 

Perché mi fai questo? Ho lasciato correre per te. Ho fatto finta di non sapere. Non dovevi farmi questo. 
Mi piace. Mi piace tutto quello che fa e che dice. Per questo ci provo. Così potrò averlo, se lui ci sta. 
- La sua schiena. 
- La sua schiena? Non ti piace com'è di spalle?
- Ha l'aria solitaria e annoiata, da dietro. La schiena è il suo lato peggiore. Perciò che importa se è bello? Si porta sulle spalle la sua tristezza. 

Un tradimento non ha un motivo. Per questo è un tradimento. 
Doveva chiedere scusa prima. Così le avrei creduto. Ero preoccupato. Ogni giorno pensavo che volevo morire. Bevevo continuamente. E pensavo che sarei morto. Ma se fossi morto per davvero, avevo paura di quel che avrebbe detto la gente sulla mia morte. Così speravo che la terra mi sprofondasse sotto i piedi. Quando la mia fidanzata mi ha lasciato non riuscivo a pensare ad altro. 
Senti. Non puoi comparirmi davanti così. Se mi incrociassi in giro, dovresti cambiare strada. E' il minimo del rispetto che dovresti mostrarmi. Il minimo del rispetto. Se lo capisci, vattene. 

 

Continua...