6 agosto 2023

See You In My 19th Life - Ci rivediamo, ancora (Diary 4)

Nessun commento:


See You in My 19th Life è il mio drama preferito del momento. Puntata dopo puntata mi rendo conto di quanto sia speciale, di quanto potrei innamorarmi nuovamente di un drama romantico dopo tanto tempo. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 9

Nelle mie numerose vite ho fatto tante cose e conosciuto molte persone. Ma ne ho anche perse molte. Ogni giorno, per me è il compleanno o l'anniversario della morte di qualcuno che ho amato. Quando succede così spesso, dopo un po' ti ci abitui. A un certo punto, ho smesso di sperare. Pensavo: "Anche questa vita passerà. Ecco, sono rinata di nuovo." Ecco come mi sentivo. Però una cosa mi è sempre mancata, non avevo nessuno con cui condividere i miei ricordi. Erano tutti morti o scomparsi e nessuno mi riconosceva. 
Mi considerano una nullità rispetto a loro e mi umiliano come se non valessi niente. Ci sono abituato. Ma ciò non significa che mi stia bene. Lo sopporto perché è stata una mia scelta. 
C'era una persona che ricordava tutte le sue vite passate. La prima cosa che ricordava erano i suoni. Il  suono delle onde, il suono del vento e un suono di campane. Il secondo ricordo era sua madre. Il suo profumo, il suo tocco delicato e il suo caldo abbraccio. Quando quella persona rinacque tornò dalla madre che ricordava, ma nessuno la capì. Allora lei comprese che non sarebbe mai stata la benvenuta da nessuna parte. In una vita, fu una ballerina che scriveva anche canzoni. In un'altra, perse il suo amore. In un'altra, perse un figlio. Ricordava tutto, però non aveva nessuno con cui confidarsi. Visse così molte vite. Innumerevoli persone delle sue vite passate avevano paura di lei. E lei era stanca di essere ferita. Ogni volta che rinasceva, il suo cuore diventava sempre più pesante. All'inizio della sua diciottesima vita, incontrò un bambino. Era strano. Quando era con lui, era come se il suo cuore fosse più leggero. Non c'era niente di speciale in lui. Allora perché la faceva stare così bene? Per un attimo quella persona riuscì a dimenticare le sue vite passate e a godersi la vita come una dodicenne. La persona che ricorda le sue 18 vite riuscirà a godersi la vita insieme al bambino? 
Quello che sto cercando di dire è che c'è qualcosa di miracoloso. Il miracolo è che la Yoo Ju-won del passato esiste ancora ed esisterà anche nel futuro. 
Episodio 10 

- E' bello lasciarsi tutto alle spalle. 
- Quando vuoi andartene, dovresti farlo e basta. Altrimenti, non lo farai mai. E te ne pentirai. 
- E' come lasciare un campo di battaglia.
L'ho letto e riletto. Il libro nel portagioie. Hai scritto che ero coì speciale per te da riuscire ad alleggerire il tuo cuore. Dopo una tale confessione, sento di dover ricambiare. Vuoi uscire con me?
La cosa si sgonfierà presto. Alla fine, la gente perde interesse nelle disgrazie altrui. 
Un ricordo li batte tutti. Tu sei il mio ricordo più speciale. 
Ora che ci penso, tutti quelli del mio passato che ho rincontrato in questa vita sono speciali. Dev'essere stato difficile credermi. Però l'avete fatto lo stesso e mi avete consolata. Mi sembra di essere stata ricompensata per tutto il dolore del passato. 
- Mi da fastidio come trattano Do-yun. Non è solo competente. Chi non lo conosce pensa che Do-yun dipende da me. Ma la verità è che sono io a dipendere da lui. 
- Voi due collaborate perché lo volete entrambi. I rapporti si mantengono solo se il sentimento è reciproco. 
Cos'hai da vantarti? Cos'hai tu oltre a dei genitori ricchi? 
Hai vissuto così tante vite. Avrai visto molte persone malate. E molte di queste, morire. Ma ti ho fatto preoccupare. Mi dispiace. 

- Quando ti verrà voglia di contare le foglie, chiamami. Non so cosa dire per consolarti, ma una cosa la so.
- Cosa?
- Quanto è spaventoso quando un tuo famigliare è malato. Perciò, chiamami quando vuoi. Ti abbraccerò e ti farò compagnia. 
Ha protetto la sua posizione. Posizione che ha rubato sfruttando la debolezza di una donna malata. Bravami ciò che aveva e gliel'hai rubato. E' una codarda che ha derubato una persona malata. Ti sei approfittata di mio zio e hai minacciato mio padre per ottenere ciò che volevi. Prenderò provvedimenti legali per ciò che hai fatto. Risparmia le energie per il processo. 

Aurora