23 maggio 2019

La terra delle quotes - Mix Parte 29

Nessun commento:


Quando c'è sovrappopolazione, si verifica una mutazione, in una "fase di brulicante". Prendono un colore più scuro, le loro ali crescono e sono aggressivi. Per poter mangiare quando non ci sono abbastanza risorse per tutti ... Le persone sono uguali.

- Mi chiedo cosa sia, il matrimonio.
- Non chiedermelo. Non sono mai stato sposato
- Esatto ...
- Quando ci sposiamo, tutti sono felici per noi ... e quando siamo abbastanza grandi e non ancora sposati, la gente ci trova patetici. Questo è tutto ciò che so.

L'onore è ... È diverso per tutti. Ci sono tante buone risposte quante sono le persone. Decidiamo sulla sua stessa felicità. Non sappiamo mai cosa riserva il futuro. Ci sarà probabilmente qualcosa di cui preoccuparsi e ostacoli da superare. Ma andrà tutto bene. Perché l'eroina di questa grande storia della vita siamo noi.

Chi mi amerebbe, oltre a lui? Anche mia madre accetta solo me quando le do i suoi soldi. Anche mia madre mi ha abbandonato. Chi potrebbe amarmi? Non mi aspetto che qualcuno mi ami.

Si dice che in una famiglia reale sia necessario allevare i bambini vedendoli come nemici. Quando si tratta di potere, genitori, figli, fratelli e sorelle finiscono per uccidersi a vicenda. Non posso essere solo una madre. Ogni notte piango lacrime amare, ma ogni mattina, quando sorge il sole, asciugo il mio cuscino bagnato, perché il mio destino è un giorno, forse, di sacrificare mio figlio. Questa è la responsabilità di un membro della famiglia reale.

- Posso farlo. 
- Cosa ti fa credere questo? La tua memoria sopra la media? 
- No, perché sono disperato. [...] Più di chiunque altro, ho un disperato bisogno di correggere i miei errori.

Questi libri non muoiono davvero. Una volta strappati da tutti i lati, diventano semplicemente di nuovo carta. Quindi, grazie a noi, rinascono e diventano nuovi libri.

Dobbiamo trovare le cose preziose che le persone hanno perso in modo che le loro menti possano essere in pace.

Perché tutti chiedono il perdono solo in chiesa? È con quelli a cui hai fatto male che devi scusarti. E sinceramente

Fanno grandi donazioni e commettono anche grandi peccati. Vengono solo per sentirsi meglio. Si prendono gioco di quelli a cui fanno male.

Pensi davvero che il mondo cambierà se solo aspettiamo? Devi arrabbiarti quando devi.

Penso che le persone continuino a vivere perché hanno qualcosa su cui costruire. Per alcuni è denaro, per altri sono i loro principi. [...] Mi dispiace, ma [...] anche se è la scelta sbagliata, non posso lasciarmi andare. Perché lasciarsi andare negherebbe la mia intera esistenza. Perché sarebbe perdere la mia ragione di vita.

Essere soli è debolezza. Combatti da solo, ancora e ancora e perdi da solo. Volevi lanciare un uovo su una roccia? È vero, lanciare un uovo su una roccia non fa differenza. Ma se lanci centinaia di migliaia, anche una roccia può rompersi.

Possiamo avere le migliori intenzioni del mondo, se i metodi sono cattivi ... è ancora male, giusto?

Quando la folla mette vendetta prima della sua causa, la rivoluzione non può che fallire.

La storia dei drama coreani - traduzione in italiano

Nessun commento:
Articolo originale QUI


nel 1927, le trasmissioni radiofoniche furono trasmesse sotto il dominio dei giapponesi, con la maggior parte delle quali trasmesse in Giappone e solo il 30% circa di trasmissioni in Corea. la prima stazione fu sperimentale e venne chiamata KLKZ-TV creata nel 1956 che lanciò la trasmissione televisiva di drama. Il primo film che è stato trasmesso era un pezzo chiamato "the gate of heaven" che durava 15 minuti. purtroppo dopo alcuni anni che la stazione era in funzione, è stata chiusa a causa di un incendio. alcuni anni dopo, nel 1961, fu creato il sistema di trasmissione coreano (KBS) che diventerà il primo canale televisivo nazionale di successo. La KBS mandò in onda la sua prima serie televisiva nel 1962. gukto manri fu il primo drama storico in onda ambientato durante l'era goryeo, ed era diretto da kim jae hyeong.

non molte persone avevano accesso ai televisori durante gli anni '60 ed erano davvero disponibili solo per i ricchi che potevano permetterseli, in modo che i drama non potessero raggiungere un pubblico più vasto. ma durante gli anni '70 i televisori stavano diventando disponibili per più persone, espandendo così il loro pubblico a milioni di spettatori. in questo momento, i drama passarono dal dipingere figure storiche ed epoche a mostrare serie contemporanee che trattano di sofferenze personali e affini come ‘stepmother’ diretta da kim soo hyun, trasmessa dalla munhwa broadcasting corporation (MBC) negli anni 1972 e 1973. Dal momento che non c'era molta tecnologia avanzata e buoni finanziamenti come oggi, i drama coreani non erano in grado di rappresentare in modo completo generi come l'azione e la fantascienza.


gli anni '80 sono stati un grande punto di svolta per l'industria drammatica coreana, avvenuta quando la televisione a colori è diventata disponibile. ‘love and ambition’ che è il vero drama di successo del regista kim soo hyun è andato in onda nel 1987 sotto la MBC e ha registrato un record del 78% di spettatori che lo guardavano. ‘500 years of joseon’ era una serie durata 8 anni ed era divisa in 11 serie separate considerate le migliori serie storiche classiche degli anni '80. il drama è stato diretto da Lee byung Hoon che è stato anche colui che ha diretto 'dae jang geum'. gli anni '90 hanno anche aperto la strada ai drama coreani con l'aiuto della SBS, un canale utilizzato per attirare l'attenzione di molti spettatori. 'Sandglass' è stato un drama creato nel 1995 sotto SBS che ha introdotto un nuovo formato chiamato 'il formato miniserie' con 12-24 episodi di un drama. ovviamente vediamo a volte importi diversi, come 40, ma questo formato ha spianato il modo in cui i drama vengono creati oggi. Gli anni '90 sono stati la scintilla che ha scatenato l'onda coreana. -


I drama coreani sono popolari in Corea del Sud e in molti altri paesi asiatici grazie ai valori che ritraggono in alcuni drama come il rispetto per gli anziani (noto anche come pietà filiale), incentrato sulla famiglia e sui tipici "valori morali asiatici". i drama sono diventati popolari in Bangladesh e ciò ha portato alla creazione della fondazione coreana per lo scambio di culture internazionali (KOFICE), un'organizzazione che viene utilizzata per aiutare a espandere diversi drama coreani in diversi paesi gratuitamente, collaborando con le compagnie radiotelevisive della Corea per distribuirli in Cina, il drama intitolato ‘my love from the star’  ha dato il via ai drama coreani in Cina. Ha ricevuto feedback positivi dagli spettatori ed è stato visto circa 40 miliardi di volte su diversi siti di streaming cinesi. questo ha portato a un maggior numero di cinesi a interessarsi alla Corea del Sud. alcuni drama coreani hanno addirittura riunito tutti i loro episodi in uno per creare un lungometraggio a causa del successo in Cina. mentre questo è un impatto positivo sia per la Cina che per la Corea del Sud, c'è anche un impatto negativo che a volte si intromette. A causa della questione diplomatica tra il governo cinese e quello del Sud Corea, c'è stato un periodo tra il febbraio 2017 e il novembre 2017, a causa del conflitto, che i drama coreani non potevano essere trasmessi o trasmessi in streaming in Cina. 


originariamente c'erano canali televisivi chiamati "TV AZN" e "ImaginAsian" mandavano in onda drama coreani e altri contenuti di molti altri paesi in Asia, ma i canali finirono per estinguersi nel 2008 e nel 2011. Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming drama coreani a novembre 2008 e dramafever  ha iniziato a distribuire sottotitoli di drama coreani gratuiti nell'agosto del 2009 (rip dramafever ci manchi). un altro sito di streaming popolare si trova a Singapore, è viki, è popolare in Nord America e in tutto il mondo, specialmente dopo la morte di dramafever.