24 agosto 2023

King the Land - Un sorriso sincero (Diary 5)

Nessun commento:

King the land è una commediola romantica che mi riporta ai primissimi serial per cui amavo i kdrama. Quelle storie semplici, fatti di amori un po' impossibili nella vita reale tra il ricco e la ragazza povera ma in gamba. Nel mentre che lo guardavo ho iniziato anche a rendermi conto che ci sono tante belle citazioni da non sottovalutare, ed ecco qui una nuova serie di post a tema. Al tempo in cui scrivo il drama è on-air quindi se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!

Episodio 13 

Se lavoro sodo e raggiunto la vetta, divento solo la domestica di una famiglia ricca. Non è il lavoro in hotel che sognavo. 
La maturità nei bambini non è un buon segno. Quelli maturi dovrebbero essere gli adulti. E anche da adulti è difficile esserlo. 
Episodio 14

E' facile simpatizzare con chi sta peggio, ma non è altrettanto facile applaudire chi sta meglio. Il successo altrui genera invidia. 
Episodio 15

Non ci hai ingannati. Non hai rivelato un ricordo doloroso. Ognuno ha un lato di sé che non vuole che gli altri vedano.  
La pioggia cade su tutti. E' solo che alcuni si bagnano più di altri. Ma prima o poi smetterà di piovere. Sarò il tuo ombrello. 
Episodio 16

Si vive una volta sola. Dovresti fare ciò che vuoi davvero. Non badare agli altri e non avere alcuna esitazione. Fai tutto ciò che vuoi. Se non è la strada giusta, puoi deviare. Se cadi da un dirupo, puoi risalire. 
Aurora