25 gennaio 2024

Quiz&Test: Che lavoro storico ti si addice?

Nessun commento:

Buongiorno a tutti! Questo post rappresenta un gradito ritorno per i veterani del blog e una nuova scoperta per i nuovi lettori, in quanto segna l'inizio del 2024 con una rubrica dedicata ai giochi e test precedentemente condivisi molti anni fa sul blog, tirati a lucido per l'occasione sotto una veste completamente nuova! Quest'oggi sono entusiasta di presentarvi un divertente test che vi porterà a scoprire quale sarebbe stato il vostro ruolo ideale nella Corea antica! Dunque, senza ulteriori indugi, immergetevi in questo viaggio virtuale e scoprite quale figura storica avreste potuto essere in un regno lontano nel tempo. Iniziamo!

N.B. Questo test è stato tradotto in italiano, il test originale si trova QUI


Se tu fossi nel bel mezzo di una battaglia, cosa faresti?

A. Fai la maggior parte dei combattimenti
B. Pianifichi strategie
C. Aiuti i soldati feriti


Quando sei libero, qual è la cosa più intrigante da fare?

A. Fare pratica nel combattimento
B. Scrivere un poema
C. Raccogliere erbe


Durante un incontro con il re, che proposta gli porteresti sul tavolo per ottenere la sua approvazione?

A. Aiutare a difendere i confini/Dichiarare guerra
B. Parlare della modifica delle leggi
C. Parlare dell'assistenza sanitaria generale della nazione


Sei in una biblioteca, quale libro leggeresti più probabilmente?

A. Un libro sulle strategie militari
B. Un libro confuciano
C. Un libro sulla medicina


Quando festeggi per i tuoi successi, qual è il momento che ti fa sentire più realizzato?

A. Quando hai vinto una battaglia
B. Quando hai fatto giustizia in tribunale
C. Quando hai curato un'epidemia diffusa


Quando ti unisci a un gruppo segreto di giustizia, cosa fai per portare giustizia nella nazione e abbattere la corruzione nel governo?

A. Difendi gli sfortunati e combatti i corrotti
B. Inganni i corrotti finché non vengono sconfitti
C. Aiuti i tuoi compagni o gli sfortunati maltrattati e feriti dai corrotti a rimettersi in sesto

MAGGIORANZA DI A


Se hai ottenuto principalmente A, il lavoro più probabile che avresti avuto in passato sarebbe stato quello di arruolarti nell'esercito. Prima di servire effettivamente il tuo paese, devi prima superare l'esame militare per ottenere un posto nell'esercito. Per l'esame, è necessario avere buone capacità di combattimento e essere in grado di sottostare agli ordini del Re per tutto il tempo in cui stai servendo nell'esercito. Potresti persino diventare un generale, incaricato di guidare le truppe in battaglia e contribuire alla pianificazione delle strategie militari per vincere.

Esempi:

Yang Man-Chun (The Great Battle)
To-Woo (Warriors of the Dawn)
Yeon Gaesomun
Yi Sun-sin (The Admiral: Roaring Currents)

MAGGIORANZA DI B


Se hai ottenuto principalmente B in questo quiz, sei uno studioso che ha ottenuto un incarico governativo sotto il re. Ci sono due tipi distinti di lavori eruditi, ciascuno con numerose posizioni associate. Il primo tipo riguarda i governatori che risiedono nella capitale e si occupano degli affari principali necessari per governare la nazione in collaborazione con il re.Il secondo tipo coinvolge individui che amministrano un distretto al di fuori del controllo diretto del re. Questi si assicurano che tutto proceda regolarmente nel loro distretto. Parlando della necessità di garantire che il Paese segua la "strada giusta", molti di questi studiosi hanno contribuito significativamente alla stesura delle leggi durante i regni nella storia della Corea.

Esempi:

Yi Kyu/Haksan (Crowned Clown)
Kim Yoon-Sung (Moonlight Drawn By Clouds)
Cho Hak-jo (Kingdom)
Park Chung-seo (Masquerade)


Se hai ottenuto principalmente C, possiedi il potere di guarire le persone come medico. Questi professionisti della medicina possono operare sia per i reali nel palazzo, occupandosi delle persone che lavorano lì o persino della nobiltà stessa, oppure possono aprire una clinica indipendente al di fuori del palazzo, offrendo cure a chiunque ne abbia bisogno. Possono anche occuparsi dei soldati feriti durante le battaglie.

Esempi:

Seo-bi (Kingdom)
Dae Jang-geum
Baek Kwang-hyun (Horse Doctor)
Heo Jun

MAGGIORANZA DI 2 LETTERE


Se hai ottenuto una maggioranza equa di lettere sei il monarca, colui che governa la nazione. Con tutti i lussuosi servizi riservati alla nobiltà, hai il potere di determinare ciò che è giusto per il paese. Mentre ascolti i tuoi consiglieri discutere degli affari correnti della nazione, sei sostanzialmente il giudice che emetterà un verdetto su cosa dovrà restare e cosa dovrà essere eliminato. In qualità di sovrano, hai anche la possibilità di essere coinvolto nelle numerose guerre che si presentano. La scelta è tua.

Esempi:

King Sejong (Deep Rooted Trees)
King Gwanghaegun
King Injo (The Fortress)


Aurora