7 luglio 2022

My liberation notes: frasi della liberazione - Nota 1

Nessun commento:

Questo drama è ricco di citazioni che fanno veramente riflettere. In questa nuova serie colleziono in queste note le mie preferite. Tutti i post di questa serie potete trovarli QUI


Una donna e un uomo cercano di vivere insieme, ma se hanno priorità diverse,  come potrebbe mai funzionare?

Sai che devi essere più amichevole nei messaggi. Non si capisce se le parole vengono dette con un sorriso o seriamente.

Non sai che "mi manchi" significa "ti amo"?

Sul ciglio della strada. Dove il tempo respira. Senza che nessuno lo sapesse. Andavo in giro piangendo.

Il destino non è altro che la visione della vita di una persona.

È una specie di cura speciale? Non possono lasciare in pace gli introversi?

Se immagino di essere seduta qui a lavorare, vicina a te, anche compiti terribili come questi si trasformano in qualcosa di bello. Il lavoro diventa sopportabile.

Interpreto il ruolo di una donna che è amata. Una donna che ha tutto ciò che le serve. Adesso, amo qualcuno, e quel qualcuno mi sostiene. Quindi voglio immaginare di essere in pace. E che mi sto già godendo i bei momenti che trascorrerò con te. Voglio pensarla così. Invece di passare momenti estenuanti e difficili senza di te, non è più ammirevole che abbia trovato la forza pensando a te?

A prescindere da dove vivo… penso che sarei uguale. Potrei vivere ovunque, ma la mia vita sarebbe così e basta. Vivrei la stessa vita banale e nessuno si interesserebbe mai a me.

Sentivo che se avessi vissuto così per troppo tempo, sarei morta. Per questo ho inventato te. Te, che un giorno incontrerò. Almeno per te… non sarei così ordinaria, vero? Non so chi sei. O dove sei. E non ti ho mai incontrato. Chi…sei tu?

Cosa decide il destino? Lei dice il modo di vedere la vita. E qual è la mia prospettiva? A volte sono ottimista sulle cose. Solo un giorno, quello di paga. Quel giorno non sto tanto male. Puoi permetterti una bella prospettiva se hai i soldi. Il detto che l'amore rende gentili ha un fondo di verità. Che si tratti di soldi o di un uomo, se hai qualcosa, diventi positivo, ma io… ho un uomo o dei soldi? Nessuna delle due.

  • - Hai delle preferenze?
  • - Sì, certo. E tu? Non hai delle preferenze?
  • -  Non ne ho. Odio tutti. Non c'è una persona che mi piaccia.

  • - Quest'epoca in cui devi trovare qualcuno è molto più dura per me.
  • - Mi respingono tutti i giorni, ma preferisco il presente.

  • - Io lo farò. Amerò chiunque.
  • - Chiunque? Davvero?
  • - Sì, chiunque. Perché non posso amare chiunque? Sono stata esigente e guardami. Sono stata attenta a non scegliere un perdente e non ho nessuno.


Aurora