25 aprile 2022

Kdrama: 10 lezioni che ho imparato sul passato e le sue ferite, la realtà e le difficoltà

Nessun commento:

 I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 10 lezioni sul passato e le sue ferite, la realtà e le difficoltà che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*


Rendi il passato una lezione che può guidarti nel presente.

 

Proprio le ferite che riceviamo quando cadiamo sono la fonte di una nuova forza.

 

Impara sempre a perdonare e dimenticare gli errori del passato.

A volte ci sono parti del passato che vogliamo dimenticare. Ma più cerchiamo di dimenticare più dolore proveremo. L'unico modo è accettare ciò che è successo rendendolo parte di noi.

Non importa quanto siano grandi le circostanze, non rimpiangere mai le cose che ti fanno sorridere.

 

Il modo migliore per curare una ferita non è dimenticarla, ma accettarla. In questo modo, non sarà più qualcosa che fa male, ma si trasformerà in una lezione che può renderti migliore.

La felicità o la tristezza sono una scelta, non un destino che deve essere dato per scontato. Se abbiamo scelto di vivere, scegli anche di essere felice. Affronta tutti i problemi con un cuore speranzoso.
Non possiamo controllare tutto ciò che ci accade, specialmente le cose cattive, ma il modo in cui affrontiamo le conseguenze è una scelta che possiamo controllare.
Anche se non riesci a vedere la fine del tunnel, non dimenticare che è lì e che prima o poi lo raggiungerai. Ognuno ha i propri demoni da combattere, e ognuno può sconfiggerli. Se si guarda attentamente, si trova sempre almeno una ragione per avere forza e andare avanti. Non importa ciò che il passato aveva in serbo per noi, possiamo sempre scegliere di vivere un presente e un futuro diverso. Dipende da noi.
La realtà deve essere affrontata, non possiamo scappare da essa. La realtà è come una lezione, non importa quanto sia dura, dobbiamo avere il coraggio di affrontarla. Scappare dalla realtà non è una soluzione, perché dovremo comunque affrontarla.

 Aurora