14 maggio 2022

La terra delle quotes - 102

Nessun commento:


Per un paio di post di questa serie ripoterò delle citazioni senza il nome del drama, erano nelle bozze di questo blog da tanto tempo e volevo dare loro giustizia perché ci sono tante frasi molto belle e significative. Ho provato a cercare il drama di origine di queste citazioni, sono riuscita a ritrovare la fonte di pochissime di queste frasi. Dove è possibile infatti ho inserito la fonte. Scusate per il problema e buona lettura.

Un amore non corrisposto ti fa sentire solo, vero? Anche se hai degli amici e un buon lavoro, quando ci pensi, improvvisamente ti senti del tutto solo.

Le emozioni non vanno via solo perché cerchi di nasconderle.

Speriamo tutti che le persone che amiamo non cambino mai, ma quando lo gridiamo magari, è perché siamo cambiati noi.

Il primo amore è come se mentre cammini per strada qualcuno ti getta addosso un secchio d'acqua. E' come se le emozioni ti travolgessero. Ti fa dimenticare di chi eri prima che la secchiata d'acqua ti colpisse. Una volta incontrato il tuo primo amore, non sei più la stessa persona.

La fede è un qualcosa che viene creato quando c'è il disperato desiderio di aggrapparsi a qualcuno.

L'arte è bella come un sogno, ma in realtà è solo un viaggio senza fine in una giungla, in attesa di essere scelto da qualcuno.

Deve essere facile per voi adulti. Ci dite che non sappiamo nulla perché siamo troppo giovani e che non dovremmo fare altro che studiare. Ma altre volte dite che siamo cresciuti. Che siamo abbastanza grandi per capire tutto.

Non lasciare che nessuno ti opprima. Questo è l'unico modo in cui non crollerai. Non permettere a nessuno di intimidirti anche se sono più forti di te, solo allora potrai resistere.

Se vuoi scappare da un brutto periodo, prova ad amarti di più. La fortuna potrebbe riuscire a trovarti.

Misuro sempre la mia distanza. In modo che non mi avvicini più del necessario.. in modo che nessuno possa avvicinarsi più del necessario. Questa era la mia strategia di sopravvivenza. Ho vissuto come un cavallo recintato. Sono sopravvissuto in quel modo. E sopravvivrò in quel modo.

Affetto significa amarsi ininterrottamente senza possedersi, ricordando sempre la felicità che ci si dona a vicenda.

Quando le cose ti sembrano facili stando con qualcuno, ti senti a tuo agio ma il tuo cuore inizia a battere forte. Inizia una storia d'amore.

Devi prima amare te stessa, solo così troverai un uomo che sa rispettarti.

Il potere è come granelli di sabbia, più la prendi e più cadrà dalle tue mani

La vita è un labirinto di scelte.