16 febbraio 2024

Il significato del gruppo sanguigno in Corea

Nessun commento:

In Corea, il tipo di sangue non è classificato diversamente dal nostro ed è suddiviso nei gruppi A, B, AB e O. Tuttavia, in Corea si crede che il tipo di sangue influenzi la personalità di una persona e quindi il suo comportamento verso gli altri, simile al modo in cui avviene con i segni zodiacali. Naturalmente, ci sono persone che credono fermamente in questa teoria e altre che la considerano semplicemente una voce di corridoio. Per scoprire quali caratteristiche distinguono le persone dei diversi tipi di sangue, continua a leggere questo articolo!

  • In Corea, le persone del gruppo sanguigno A sono descritte come timide e riservate, conosciute per le loro buone maniere e onestà. Mostrano una certa avversione per il cambiamento e risultano pertanto piuttosto conservative. Queste persone cercano costantemente di pianificare gli eventi in anticipo e seguono i loro programmi senza apportare modifiche. Tuttavia, il più grande difetto dei membri del gruppo A è la propensione a preoccuparsi eccessivamente e ad avere paranoie superflue, forse a causa di situazioni che non si sono sviluppate come previsto.
  • I membri del gruppo B, al contrario, sono considerati spiriti liberi, estremamente individualisti e difficili da influenzare da parte degli altri. Esprimono apertamente le proprie emozioni e parlano liberamente delle proprie idee senza lasciarsi condizionare dagli altri. Rispetto alle persone di tipo A, che tendono a essere più conservative, quelle di tipo B sono notevolmente più aperte, soprattutto quando si tratta di relazioni interpersonali.
  • Le persone con il gruppo sanguigno AB mostrano spesso abilità notevoli nelle arti e sono particolarmente creative. Tuttavia, tendono a vivere nel proprio mondo e, nelle relazioni interpersonali, cercano costantemente di mantenere una certa distanza, persino con gli amici, senza mai approfondire realmente la conoscenza reciproca. Si ritiene che uno dei loro difetti sia il comportamento spesso egoistico e calcolatore, probabilmente dovuto alla loro tendenza a instaurare relazioni meno intense con gli altri.
  • Infine, giungiamo all'ultimo gruppo sanguigno rimasto, il gruppo 0 ("zero"). Le persone appartenenti a questo gruppo manifestano una personalità estremamente aperta caratterizzata da un marcato ottimismo. Essendo individui estremamente carismatici, possiedono il potenziale per eccellere come leader. La lealtà e l'onestà sono due delle qualità che permettono loro di essere costantemente circondati da buoni amici, oltre alla loro predisposizione positiva. Tuttavia, uno dei loro difetti è la tendenza a mancare di precisione e attenzione ai dettagli.
Queste sono le influenze sulla personalità attribuite al gruppo sanguigno in Corea. Quindi, se colleghi, amici o conoscenti coreani ti chiedono il tuo gruppo sanguigno, non stupirti. Non stanno chiedendo se sei in grado o meno di donare loro sangue in caso di necessità (ricorda il drama 사랑의 불시착 aka Crash Landing On You?), ma è semplicemente un argomento di conversazione leggera per conoscere meglio la tua personalità. E tu? Ti rispecchi nella descrizione della personalità corrispondente al tuo gruppo sanguigno? Credi che ci possa essere effettivamente una correlazione tra i due, o pensi che sia solo un mito senza logica? Facci sapere cosa pensi nei commenti.

Aurora

Fonte: gogohanguk.com