25 febbraio 2023

La terra delle quotes - if you wish upon me

Nessun commento:

In questa casa di cura, ci sono delle persone speciali. Persone che fanno nevicare in piena estate. Qualsiasi sia l’età, il sesso, o la loro occupazione, hanno tutti un cuore grande. Chiamiamo le persone che esaudiscono gli ultimi desideri… Team Genio. Oggi, esaudiremo l’ultimo desiderio del signor Yoon… il creatore della Team Genio. Forse… potrebbe essere il desiderio di tutti. Per i miracoli che la Team Genio ha fatto… e continuerà a fare, continuiamo a pregare. 

 

Non puoi scegliere dove nascere, la vita è così. Ma voglio scegliere dove morire. 

 

- Non dovresti giudicare una persona dal suo aspetto.
- Tutto ciò che so e che vero è il suo aspetto.



La famiglia, è il legame umano più insensato e che ti sconvolge di più. Non te la puoi scegliere ed è piena di responsabilità. 

 


Signore, non ha paura della morte? Io… ad essere onesto, avevo paura. Ma vede, la vita mi spaventa di più.

 


Riguardo al morire. Non è più difficile di quel che crede? Vede, ci ho provato anche io. Beh... non è stato così facile come pensavo. Non le dirò stronzate come "viva con lo stesso coraggio di morire", però... Non so. Non muoia e basta.


- Sono ancora giovane...Ho più di tempo di molti, se non di tutti, quelli che sono qui. Ovviamente, non esiste un ordine secondo il quale ce ne andremo.
- Allora, prometti che non litigherai con gli altri e farai pace con chi devi.

 

Quando si nasce, si ha accanto una madre, un padre, a volte dei fratelli e tutti ti benedicono. Ma quando si muore, si è da soli. Non è troppo solitario? Non è nell'ultimo momento che si ha bisogno di persone accanto? Ecco com'è cominciata. Con il voler consolarsi a vicenda nell'ultimo momento.

 


- Indipendentemente da quanto parliamo di gestione del dolore, penso che i nostri pazienti credano che sopportare sia una virtù. Cercano di farlo fino alla fine. Vivere fa più paura.
- Che devo fare? Non sono riuscita a sopportare nemmeno quando me lo chiedevano.
- Hai fatto un ottimo lavoro.  Ecco perché mi piaci, Se Hui. Se ti fa male, grida e di' che ti fa male. Solo così possiamo saperlo. Qui non devi sopportare niente. Non so da dove le persone hanno imparato a sopportare il dolore e continuare a vivere. Non lascerò nessuno soffrire. Il dolore non è una cosa da sopportare. È qualcosa da conoscere e capire.


Quando si soffre troppo, c'è un tempo in cui vivere è peggio che morire.

 


La vita è banale. Quando si vede un film o un dramma su un malato terminale, si dice che è poco originale e troppo prevedibile. Ma in realtà è qualcosa che accade ogni giorno qui in ospedale. Nessuno al mondo può evitare la morte.

 


Il dolore non è qualcosa che si nasconde o si sopporta. Bisogna dirlo quando si sta male. 'Sono malato. Ho tanto dolore. Mi fa male il cuore. Mi fa male la testa!". Così, semplicemente. Non sopportarlo ma dillo e basta.


Gli esseri umani non sono gli unici la cui vita potrebbe essere rovinata da genitori orribili. È lo stesso per voi, ragazzi. Proprietari orribili possono rendere la vostra vita una pura miseria. Lo sapevate?

 

Nella mia vita, nulla aveva un sapore delizioso. Non avevo amici. Né ero confortato da nessuno. 

 

A volte si rimane accecati. Non ci si rende conto di quanto siano preziose le piccole occasioni. Non ti rendi conto che ti stai facendo male per un'opportunità che nemmeno esiste. 


A volte i rapporti umani sembrano più pesanti dell'assistenza ai pazienti e del sollevamento pesi. 

 


Vivere una vita perfetta non fa che logorarti. 

 


Neanche noi stiamo bene. Lo stiamo semplicemente accettando. 


La gente dice che tutti i fallimenti sono negativi. Ma c'è qualcosa di bello nel fallire. La vita è questo. 

 


Prendersi cura dei pazienti è fantastico. Ma a volte bisogna prendersi cura anche di sé stessi. 

 


Hai idea di quanto ci si senta vuoti quando non si ha un posto dove andare?


Non ha idea di cosa significhi vivere una vita difficile. Non fare il saputello quando non sai nulla!

 


Devi farlo sapere agli altri e gli altri devono essere consapevoli del tuo dolore". "Se hai dolore, urla. Altrimenti nessuno lo saprà. 

Aurora