21 giugno 2023

Call it love (diary 5)

Nessun commento:

Finito in tre giorni, amato, divorato, odiato a volte: call it love è indubbio che mi sia rimasto nel cuore. Con i suoi dialoghi profondi e semplici e i suoi protagonisti che tanto mi assomigliavano… la sua protagonista in cui mi sono immedesimata fino al midollo e che so, in cuor mio, non avrà più una similitudine con qualche altra protagonista femminile. Non troverò più nessun personaggio che mi rappresenti e in cui mi senta rappresentata e così simile a me, come lei. Vi do il benvenuto nel diario di viaggio di questo drama, dove, durante la sua visione ho segnato le frasi per me più significative. Buona lettura.

Episodio 7 


E' stata la prima a stravolgere tutto ciò che cerco in una donna. Dentro di se muore di paura, ma pensa sempre agli altri. E pensa a molte cose, ma finge di non farlo. Non è superficiale o facile. Si comporta così per far sentire gli altri a loro agio. Ecco perché mi piace. 

Non dire che il mio amore non è amore. Anche quando cerco di percorre un sentiero invisibile non pensare che sia uno spreco di tempo. Non dire che le mie sono solo false speranze, anche quando scalo una montagna che non ha una cima non ridere della mia incoscienza. 

- Mi trasferisco. Quindi non dormire in motel. Torna a casa tua.
- Puoi restare lì. Se lo fai per me, puoi restare. E' casa tua. Sto dicendo che finalmente non mi interessa ciò che fai.
 

Jigu ha smesso di studiare ed è scappato! Tu ti comporti come un pazzo per colpa mia! Haesung esce con un ragazzo molto più giovane! Mia madre è malata! Eppure mi preoccupo di più per lui. Vorrei solo che si sentisse un po' meno solo. Allora, cos'è? Cos'è questo sentimento? Cos'è che ti spaventa tanto? 

Episodio 8 


- Non so se l'ha saputo. Si tratta del CEO Shin. Non può permettersi neanche l'acconto per il locale. Non ha avuto l'investimento che gli avevano promesso. E si è fatto pagare pochissimo per gli stand. Credo che volesse rimediare attirando visitatori, ma non è facile. Alcune aziende hanno capito e si sono ritirate. A quanto pare, è in difficoltà. Che resti fra noi, ma questo non la rende felice? 
- Sono disorientato. Non gli ho mai augurato il successo, ma nemmeno la rovina. Ora mi chiedo se dovrei augurarmi il suo bene. Non so se devo preoccuparti tanto per lui. 
- Se qualcuno ti dice: "E' meglio se non ti piaccio" cosa credi che significhi? 
- Vuoi sapere qual è il significato nascosto di "non dovrei piacerti"? La persona che lo dice lo sa. Sa di piacere all'altra persona. Perciò sta dando un avvertimento. " So tutto, non dichiararti. Tu non mi piaci". Lo sta comunicando. Chiunque sia, è stato respinto con tatto. 
Non puoi pensare che l'ho fatto perché mi andava e di accettarlo? Non devi chiedere scusa o ringraziare per ogni piccola cosa. Mi andava di farlo. E se vorrò, lo rifarò. 

Non sono rimasta nell'azienda per lealtà, come diceva il CEO Choi. A nessuno importa della lealtà. Perché dovrebbe importare a me? Ti pugnala solo alle spalle. Dunque non si senta in debito con noi. 
- Ho tolto tutti i mobili dal soggiorno. Poi ho montato una tenda a casa mia. E ho giurato a me stesso una cosa. Non mi farò più ferire. Non mi farò abbandonare di nuovo. So come finiscono tutte le relazioni. Sto solo proteggendo me stesso. Non mi farò confondere. 
- Quindi almeno ti ha confuso?
- Si 

Continua...