18 febbraio 2024

Curiosità sulla "cultura di coppia" in corea

Nessun commento:

Le coppie coreane amano celebrare gli anniversari, condividere cibo ed esperienze insieme. Ecco alcuni altri interessanti fatti sulla cultura di coppia in Corea.
  • In Corea, è comune vedere coppie vestirsi in modo coordinato o simile, indossando outfit abbinati. Per le strade, è frequente trovare in vendita le "magliette da coppia", vedere coppie che passeggiano con lo stesso tipo di sneakers e addirittura indossano la stessa combinazione di colori nell'abbigliamento. Potresti anche notare che condividono lo stesso design di custodia per il telefono. Questo rappresenta un modo divertente di mostrare alle persone intorno a te che siete una coppia alla moda, più che una cosa sdolcinata tipica delle coppie.
  • Oltre agli anniversari mensili e annuali, le coppie coreane tengono traccia dei giorni trascorsi insieme! Questo può essere facilmente fatto scaricando un'app per il conteggio delle date. Il centesimo giorno insieme rappresenta una delle celebrazioni più significative, contando a partire dal primo giorno in cui sono diventati ufficialmente una coppia. Dopo il centesimo giorno, anche il duecentesimo, il trecentesimo, il cinquecentesimo e il millesimo giorno sono occasioni speciali da festeggiare con una romantica uscita! Proprio come nel mondo occidentale, in Corea si celebra anche San Valentino il 14 febbraio. Tuttavia, seguono una tradizione un po' diversa. Le ragazze comprano o preparano cioccolatini da regalare al proprio ragazzo, e anche gli amici si scambiano cioccolatini reciprocamente. Un mese dopo, gli uomini ricambiano le donne in occasione del White Day.
  • Le coppie coreane scelgono di avere anelli abbinati, comunemente noti come "couple rings". Solitamente, acquistano questi anelli dopo il centesimo giorno di anniversario o quando desiderano mostrare che la loro relazione è seria. Questi anelli non necessariamente devono essere costosi, ma molti coppie preferiscono un design elegante con i loro nomi incisi all'interno.
I coreani sono creativi nell'ideare tante idee divertenti e interessanti per coppie e persino per gli amici! Soprattutto vivendo a Seoul, sarà difficile annoiarsi con tutte le nuove tendenze e attività che la città ha da offrire. I coreani utilizzano il motore di ricerca Naver (il principale portale web della Corea, simile a Google), seguono i social media e persino scaricano app di appuntamenti per ottenere nuove idee e rimanere aggiornati sulle tendenze.  Ecco alcuni esempi di luoghi per appuntamenti in Corea:
  1. Servizi fotografici presso mostre a tema o caffè.
  2. Caffè con giochi da tavolo e sale giochi VR!
  3. Corsi di artigianato: crea le tue candele, saponi, ceramiche, slime, ecc.
  4. Fatti predire il futuro in una tenda con i tarocchi o in un "Saju Café" coreano.
  5. Mettiti alla prova in un'escape room!
  6. Escursioni in montagna! La Corea offre numerosi sentieri escursionistici e viste mozzafiato sulla cima!
  7. Guarda una partita di baseball! L'atmosfera è fantastica e puoi mangiare pollo e bere birra, tifando per la tua squadra preferita.

Aurora

Fonte: gogohanguk.com