5 giugno 2023

La terra delle quotes - Dr. Romantic 3

Nessun commento:

 


In generale, è importante fare bene. Ma questa maledetta cosa chiamata orgoglio fa sì che un uomo si comporti in modo meschino.
Solo perché una cosa è semplice non significa che chiunque possa farla. Una soluzione semplice non la rende facile.

Dicono che sia più spaventoso quando la depressione si presenta sotto forma di sorriso.
In sala operatoria ci sono solo due tipi di medici. Uno che vuole salvare il paziente e uno che vuole imparare.


Un medico, non appena indossa il camice chirurgico, non deve discriminare nessun paziente. Tutti i pazienti devono essere trattati in modo uguale ed equo.
Non arrendetevi. Alla fine, è la volontà di una persona a fare un miracolo.

Non importa quale sia la loro posizione nella vita, le persone sognano ancora. Non perdono la speranza di fronte alla disperazione. Fino alla fine, vorranno dimostrare di essere ancora vivi. Anche se si tratta di una falsa speranza, non sono disposti ad arrendersi.
Non sapere qualcosa non è una cosa di cui vergognarsi. Si può imparare. Ma credo che nascondere il fatto di non sapere qualcosa sia pericoloso. 
Anche se si studia molto, si memorizzano le cose e si guardano i video, niente batte l'esperienza reale.
A quel tempo, non avevo capito che più il cuore è solido, più le prove diventano difficili e meticolose. Che più è solido, anche la più piccola crepa può lasciare un segno.


In questo mondo, non puoi farcela nemmeno se ci provi. Per quanto ci si sforzi, c'è una linea che non si può mai superare. Eppure, dicono che bisogna fare del proprio meglio. Che se ti impegni al massimo, puoi farcela. Perché continuano a darci false speranze? È esasperante.
Quello che non si può fare non si può fare. Si nasce con circostanze diverse e si hanno punti di partenza diversi. Non è così?

Il mondo è un posto ingiusto. Ed è ingiusto. Ma non bisogna dare per scontato che gli altri abbiano avuto vita facile quando hanno ottenuto ciò per cui hanno lavorato tanto. Questo mi farebbe davvero arrabbiare, perché ho lavorato fino all'osso per arrivare qui.
Si dice che salvare una persona sia come salvare un universo.

Credo che senza un passato non si abbia un presente. Se si ama il presente, non c'è passato che non si possa capire. 
Ecco cosa sono le lamentele e le scuse infondate. Ti rendono gretto e meschino.


Ci sono sempre delle variabili in gioco. E dove c'è una volontà, c'è un modo.
Anche lo stress è un tipo di malattia.

Aurora