31 maggio 2023

Bo Ra! Deborah (Diary 1)

Nessun commento:

Dopo una lunga pausa dramosa in cui avevo droppato tutto il possibile mi sono imbattuta qualche settimana fa in True To Love, una commedia leggerina e senza molte pretese che però mi ha appassionato in pochi giorni. Mentre guardavo gli episodi mi sono annotata i dialoghi e le frasi per me più significative. Al tempo in cui scrivo il drama è ancora on-air ma potrebbe non esserlo quando gli episodi di questa serie verranno calendarizzati sul blog, in ogni caso se non volete spoiler minori di ciò che potrebbe succedere vi consiglio di non proseguire, altrimenti buona lettura!


Gli incontri non sono più una necessità al giorno d'oggi. La difficoltà di trovare un lavoro, l'impennata dei prezzi, la dura realtà e l'incertezza del futuro sono causa di ansia. Molte persone pensano che uscire con qualcuno non sia più una buona idea. È diventata la prima cosa che rimandiamo o a cui rinunciamo.

Per la generazione di oggi, gli appuntamenti richiedono denaro, tempo, emozioni ed energia, con grandi possibilità di fallimento. Non è altro che un lusso che difficilmente ci si può permettere. Non è assolutamente conveniente, considerando il rischio di farsi male.

C'è solo una fine con un ragazzo che non si impegna. Finirà senza una parola, senza sapere quando o perché. Niente di più. Così come potrebbe uscire con una ragazza senza chiederlo, potrebbe chiudere la storia senza dire nulla. È una situazione perfetta per un cattivo ragazzo. 



In amore non ci sono vincitori o perdenti. La percentuale di vittoria non conta.

Ci conoscevamo così bene, forse meglio di noi stessi. Questo non significa necessariamente che ci capissimo bene. Semplicemente ci conoscevamo così bene che potevamo colpirci dove faceva più male, per sferrare un colpo mortale.

Il cielo non è crollato e ogni cosa sulla terra è rimasta al suo posto. Il mondo era lo stesso di ieri. L'unica cosa che è cambiata sono io.


Le persone sono creature volubili. Abbiamo l'impulso di trascinare verso il basso qualcuno che sta salendo. Quando qualcuno è bloccato nel fango, facciamo il tifo perché si rialzi.

Quando si tratta di relazioni sentimentali, chi vince prende tutto. Chi perde resta lì a sentirsi piccolo.

A volte, le disgrazie altrui possono essere il modo migliore per sentirsi confortati.

Continua...