27 aprile 2022

Kdrama: 21 lezioni che ho imparato sulle persone

Nessun commento:

  I drama coreani lo sappiamo fin troppo bene, sono opere di fantasia con il puro scopo di intrattenere ma ci sono alcune storie, alcuni personaggi, alcune frasi che anche dopo anni, mesi, giorni dalla fine della visione ti rimangano dentro ed inevitabilmente ti insegnano qualcosa. Ecco per voi 21 lezioni sulle persone che ho imparato o ricordato attraverso la visione dei drama. *Queste frasi non prevengono da nessun drama, sono cose scritte da me.*ù

Ogni persona è diversa ed ha una storia diversa da raccontare.

 

Ognuno ha lati positivi e negativi.

 

Ciò che proviamo nei confronti di una determinata persona o esperienza anni fa, mesi o anche ieri può cambiare.
L'apparenza non può essere un riferimento assoluto nel giudicare la natura di qualcuno.
Ognuno ha una prospettiva unica sulle cose. Una battuta d'arresto per qualcuno può essere vista come un'opportunità per qualcun altro.

 

Le nostre azioni possono avere un altro significato per le altre persone. Potremmo pensare che vada bene dal nostro punto di vista, ma in realtà potrebbe avere un impatto negativo sugli altri.

 

Non andare sempre d'accordo va bene, è una conseguenza naturale della nostra unicità in quanto esseri umani.
Quello che le persone percepiscono non è sempre la realtà, molti usano delle corazze per apparire ciò che non sono.
Ci saranno sempre persone a cui non piaci. E' impossibile piacere a tutti.

 

Solo perché sai e dici la verità non significa che altre interpretazioni o opinioni sono necessariamente sbagliate. A volte, comprendere la ragione di tali azioni può aprire gli occhi.

 

Fare la cosa giusta non sempre incontra l'approvazione di tutti. Siate pronti ad assumervi la responsabilità delle vostre azioni e ricordatevi che le vostre decisioni possono influenzare anche altre persone.
Non far dipendere dagli altri la tua felicità perché tutti cambiano: non puoi garantire che le persone che ti rendono felice oggi non saranno coloro che ti faranno soffrire in seguito.
Le incomprensioni possono essere risolte. Non è facile affrontare qualcuno che pensi ti abbia tradito, ma dargli la possibilità di spiegare può liberarti da un grosso peso e inutili dolori.

 

Dare a qualcuno tempo e spazio per aprirsi (se mai lo faranno) può essere più utile che voler conoscere ogni dettaglio o storia che sono titubanti a raccontare.

 

Non tradire mai la fiducia di qualcuno che si è completamente fidato di te. Abbi cura della fiducia che ti è stata data.

Ognuno ha le proprie ferite, che spesso sono nascoste dietro sorrisi e risate.
Comportati bene con gli altri ma non farti ingannare. Cerca qualcuno che ti apprezzi e che possa rispettarti.

 

Rispetta anche se non condividi le opinioni differenti dalle tue.

 

Tutti hanno bisogno del loro tempo per riflettere su se stessi.
Sii te stesso e non essere troppo influenzato dagli altri, se siamo troppo influenzati dalle opinioni degli altri, perdiamo la nostra fiducia. Quindi, cerca di essere te stesso facendo il meglio che puoi.
Le differenze possono avvicinare piuttosto che allontanare.

Aurora