5 maggio 2019

Ripercorriamo l'avventura del Kdrama Gallery! (2018)

Nessun commento:
Risultati immagini per kdrama

Salve a tutti! Oggi volevo auto-celebrare questo sito visto che non l'ho fatto in onore del compleanno, recupero adesso! In cosa consiste questo post? Voglio che sia a cadenza annuale e sopratutto che si focalizzi su tutti i cambiamenti fatti di volta in volta sul blog in un anno specifico. Ovviamente iniziano dal 2018, anno in cui il blog è ufficialmente nato. Iniziamo!

L'8 marzo 2018 Kdrama Gallery nasce ufficialmente, il primo post  pubblicato si chiama "Un nuovo cammino è iniziato!"

Nel mese di marzo  con 25 post mi sono sopratutto dedicata alle liste, infatti i primi post riguardavano la best and worst list del 2017 di drama e film, la drop list del 2017, attori preferiti divisi per genere e nazionalità (più la lista degli attori che non sopporto). Inizia anche la serie migliori&Peggiori divisa tra film e drama, iniziano le auto-interviste con il primo post, parlo di ost,  coppie dei drama che avrei shippato nella vita reale,i drama da vedere per forza divisi per anno,un post in cui parlo dei primi drama per nazionalità che ho visto, le drama-visioni,I drama che non voglio vedere ed iniziano anche le recensioni dei drama.

Aprile con 92 post è decisamente il mese dedicato alle recensioni ma non solo di drama, vengono introdotte anche le recensioni dei film. E' un mese molto importante perché vengono introdotte due rubriche che ora sono all'ordine del giorno sul blog, ovvero la rubrica icon gallery e la terra delle quotes. Inoltre inizio a creare i primi articoli (i primi in assoluto sono 5 motivi per guardare drama e Non è un drama senza...), iniziano anche le traduzioni dal web con articoli che trovo interessanti, i primi articoli li traducevo sopratutto da mydramalist. Inoltre il blog cambia veste grafica con quella attuale che non è ancora cambiata dopo ben 2 anni! 

A Maggio con 94 post mi dedico sopratutto ad arricchire la sezione icon gallery ed inoltre creo la pagina facebook ufficiale del blog.

A giugno con ben 277 post mi dedico sopratutto alle quotes, alle traduzioni e alla rubrica icon gallery. Nasce la terra delle quotes mix,apro una sezione DL dedicata ai drama e film che vedo in cui indico i link per procurarsi raw e sub di quel specifico drama o film. Inoltre il blog supera i 300 post. Sempre a giugno le barre laterali si rivoluzionano con lo stile più o meno che potete vedere adesso.

A luglio con 49 post inizio a scoprire nuovi siti e portali interessanti da cui tradurre articoli, infatti questo mese oltre a qualche post più distaccato dall'argomento troviamo principalmente traduzioni, inoltre nasce ufficialmente la sezione dedicata ad attori e attrici asiatici. 

Ad agosto con 24 post vengono introdotti i post delle prime impressioni.

A settembre con 27 post viene introdotta la novità del canale di youtube ed inizia il progetto un video al giorno per riempire il canale. 

Ad ottobre con 76 post annuncio delle novità per la pagina facebook per arricchirla con nuovi contenuti ed inoltre il blog raggiunge ben 600 post pubblicati.

A Novembre con 96 post inizia la rubrica delle guide.

A dicembre con 19 post introduco un nuovo tipo di articolo chiamato perché l'ho droppato?

In tutto nel 2018 sono stati pubblicati ben 779 post con ben 277 di questi a giugno!

Il 2018 è stato sicuramente un anno meraviglioso per il Kdrama gallery e sono sicura che lo sarà anche il 2019! 








Su kdrama gallery arrivano delle novità!

Nessun commento:
Risultati immagini per kdrama

Salve a tutti ragazzi! Era da parecchio che non vi aggiornavo con qualche novità inerente al blog, quindi eccomi qui subito pronta a rimediare! 

Prima di tutto volevo dirvi che ho sistemato la sezione Book site, ora è più ricca di link e più ordinata. 

La novità principale per cui ho fatto questo post è dovuta alla nuova sezione del blog Richiedi Drama (Viki), se volete sapere qualcosa di più su questo servizio cliccate nella pagina corrispondente, all'interno troverete tutte le informazioni che cercate.

Ho modificato un po' l'estetica delle pagine degli Articoli,liste e citazioni. Ora sono divise per categorie di argomento come la pagina delle traduzioni.

 Negli articoli troverete alcune categorie che conoscete ed altre totalmente nuove come Prime impressioni dal web, in cui raccolgo i pareri degli utenti del web di drama che sono interessata a vedere e la sezione curiosità dove posto alcune chicche dedicate ai drama. Ho deciso inoltre di suddividere gli argomenti storici, troverete infatti sia la sezione approfondimenti dove si parla in generale della cultura coreana, ma anche la sezione La vera storia dietro i drama che sono post di approfondimento però legati esclusivamente alla storia narrata in un drama storico specifico. 

Nella sezione citazioni troverete i post divisi in due categorie, Drama e mix, in drama troverete citazioni dedicate ad un solo drama specifico, mix è invece una raccolta di diverse citazioni provenienti da drama diversi. 

La novità più importante nella pagina delle liste è invece l'aggiunta della sezione database in cui vi riporto una lista di alcuni drama per genere molto famosi nell'arco di diversi anni. Inoltre ho inserito anche una sezione chiamata Maratone dove ho inserito gli attori e le attrici che preferisco, in questi post vi mostro i drama che dovreste assolutamente guardare di quello specifico attore/attrice. 

Inoltre volevo informarvi che ora il blog è disponibile sulla piattaforma net parade, se volete potete votare il blog QUI cliccando sull'immagine di anteprima che compare.

Infine volevo annunciarvi che ho ripreso a guardare drama assiduamente, prima ho guardato sopratutto film, web drama e special, poi ho ripreso a guardare le cose che avevo lasciato in visione quando ho iniziato la pausa, e da qualche giorno ho anche incominciato qualche drama da 0, quindi posso annunciare che la mia pausa dramosa è completamente finita!

So che questo post del sito è più lungo del solito ma è da quasi un mese che non vi aggiorno ed io lavoro sempre dietro le quinte di questo blog, quindi un post anche lungo dopo un mese dovevate aspettarlo. Alla prossima!