17 giugno 2023

Call it love (diary 2)

Nessun commento:

Finito in tre giorni, amato, divorato, odiato a volte: call it love è indubbio che mi sia rimasto nel cuore. Con i suoi dialoghi profondi e semplici e i suoi protagonisti che tanto mi assomigliavano… la sua protagonista in cui mi sono immedesimata fino al midollo e che so, in cuor mio, non avrà più una similitudine con qualche altra protagonista femminile. Non troverò più nessun personaggio che mi rappresenti e in cui mi senta rappresentata e così simile a me, come lei. Vi do il benvenuto nel diario di viaggio di questo drama, dove, durante la sua visione ho segnato le frasi per me più significative. Buona lettura.

Episodio 2


- Secondo lei, perché una donna pedina un uomo fino a casa? Lei mi interessa molto. Molto. Forse sembra una dichiarazione d'amore…
- Non mi sembra proprio. Il tuo sguardo. Non era uno sguardo innamorato. Sembrava che volessi litigare. Se vuoi parlare, facciamolo domani. Non te ne vai?
- Si, ora vado. Ma mi piace finire quello che inizio. Mi scusi se l'ho seguita. 
- Va bene.
- Ma lei è sempre così meschino? Lo sapeva, ma voleva vedere dove sarei arrivata. Mi ha lasciata fare. Poi mi ha attaccata quando non avevo vie di fuga. E' una cosa davvero meschina, sa? Perché ha finto, se tanto non voleva lasciar correre? Che c'è, è arrabbiato con me? Beh, mi dispiace. Quando sono nel panico, tendo a diventare aggressiva. Ho esagerato. Allora, è qui in affitto? O è a casa sua? Vorrei trasferirmi e vorrei sapere com'è il mercato, al momento. 
- Sim Woojoo. Nessuno al lavoro mi fa domande personali. 
- Non lo sapevo. Ma perché?
- Perché io non le faccio. Qualunque sia il tuo interesse nei miei confronti, o perché volessi sapere dove vivo… non mi interessa. Perciò non farmi domande nemmeno tu. 
- Mi sta dicendo di stare zitta. Credevo fosse un debole, ma un po' di coraggio ce l'ha. E ha anche molti segreti.  Non serve che mi guardi così. Me ne sto andando. Chiuda a chiave la porta, prima di dormire. I ladri arrivano quando meno te l'aspetti. 
Mio padre si è innamorato di un'altra, ha preso tutti i soldi ed è scappato. Perciò io non ho un padre. Mi occuperò di mia madre. 
Ho fatto un sogno fantastico. Nel sogno, annunciavo lo sviluppo di un nuovo sensore. Se ti si avvicina un uomo sposato, o fidanzato, o che ha tradito in passato, il sensore si attiva e lo fa diventare in bianco e nero. Gli uomini da evitare perdono automaticamente i colori. Finalmente si apre una nuova era di amori sereni. Non sarebbe fantastico? Quando succederà, potrò finalmente uscire con chi mi pare. 

Non sono una casalinga in gamba. Sono solo una persona in gamba. Non tutte le donne che fanno la spesa sono casalinghe. 
Sono solo due anni. Per capire se qualcuno potrebbe tradirti o meno, due anni non sono molti. Non è molto tempo. 
Ero andata da lui in uffici per chiedergli di ridarci la casa, ma aveva una bella auto. E viveva nell'appartamento più bello del quartiere. Stava bene, viveva alla grande. E' stato allora che ho deciso di vendicarmi. Niente più, niente meno. Dare lo stesso dolore che ho ricevuto. Perciò ho scoperto l'indirizzo di casa sua per prendergliela se le cose fossero andate male. Ma non ho fatto nient'altro. Non sono una spia. 

Vorrebbe che dicessi di si, eh? Fa meno male essere traditi dalla part-timer che è lì da tre mesi che da persone di cui si fida da anni. Lei è davvero patetico. Frigna per una cosa così. Ha avuto una vita troppo comoda. 
Non sono la spia. Non posso dire di aver avuto una vita onesta e irreprensibile, ma non sono una che si fa convincere a fare una cosa del genere per soldi. Non volevo dirtelo, ma non ci stai proprio capendo niente. Per questo non avrai successo. E' ovvio. Non salutarmi, se mi incontri per strada. In bocca al lupo. 
Forse non ne va mai bene una alle persone sfortunate come me. Sono stata sfortunata io? O è stato incredibilmente fortunato lui? Spero che sia la seconda. Almeno mi sembrerebbe meno ingiusto. 

Credo di aver avuto una vita felice fino a 17 anni. Fino ad allora indossavo sempre abiti appena stirati. Potevo concedermi il lusso di preoccuparmi se i miei vestiti avevano delle grinze. Quando ho imparato che gli abiti stirati non sono molto comodi per lavorare, ho lasciato perdere le cose così inutili. 
Il mio unico difetto è che a volte posso sembrare molto cattiva. Questo accade solo in due casi: quando tengo molto a una persona o quando la odio davvero. Cercherò di non offendere nessuno, ma chi legge deve fare attenzione a evitare il secondo caso. Se mi sceglie per questo posto, sono sicura che ogni tanto se ne pentirà, però cercherò di fare in modo che non accada spesso. 

Continua...