14 novembre 2022

25:21 Appunti di viaggio ep4

Nessun commento:

 

Anche voi avete amato come me 25-21? Al tempo non sono riuscita a segnarmi le frasi più belle perché tanto mi prese che ho preferito godermelo attimo per attimo. Adesso che il drama l'ho concluso da un po' e sono ancora maledettamente nostalgica, con una serie di post voglio ripercorrere ogni episodio con voi sottolineando le frasi per me più significative. Buona lettura!


Episodio 5

Quando ti impegni, anche a me viene voglia di farlo. Quando ottieni qualcosa, viene voglia anche a me di ottenere qualcosa. Tu fai sì che anche gli altri diano il massimo. Per questo ti ringrazio e faccio il tifo per te.
Mi impegnerò al massimo per me stessa. Perché solo io so… quanto mi sono impegnata.

Alla fine di ogni pagina del suo diario, c'era il resoconto dei suoi allenamenti e le sue riflessioni su se stessa. Non mancava un giorno. Ciò che mi ha sconvolto non è stata la storia d'amore di mamma, ma il suo impegno. Gli sforzi che solo lei sapeva di aver fatto. Per la prima volta, ho visto il suo duro lavoro, invece del suo fascino.

Prenditi il tuo tempo per salire e ottenere ciò che vuoi. 
Resistete. Potete farcela. Ma è davvero così? A volte, dire che ce la faremo può risultare più scoraggiante. Non abbiamo imparato nulla su un mondo in cui si può fallire. Ci parlano solo di avere successo. Ma spero che, nel caso in cui non ce la facessimo, saremo forti abbastanza per rialzarci. Accettiamo la frustrazione nelle situazioni difficili. Accettiamo di essere tristi. E rialziamoci insieme.  
- Sai cosa mi dà fastidio? Che ti importa tanto di cose come il lavoro e lo status. Che ti vergogni della povertà. Hai la testa piena di quella spazzatura. Per questo menti ai tuoi amici e ti comporti come hai fatto oggi. Mi sbaglio?
- A dire il vero, mi piaceva quando guidavi un'auto sportiva e frequentavi una buona università. Ho sempre pensato che fossi davvero forte, ma ora non lo sei più. Sei imbarazzante. Odio che lavori in un mercato del pesce puzzolente e che fai un lavoro pesante.
- Il lavoro non è la cosa difficile. Questo lo è. Essere trattato così dal mio unico fratello.
 
Mi sei mancata. Ma ti ho vista, perché mi sei apparsa davanti. Quindi oggi sono riuscito a sorridere.

Episodio 6

Fuori piove, ma ho il cuore secco come il deserto.
- Il coach mi fa una ramanzina ogni giorno da quando sei qui. Non fa che parlare di te e dell'oro. Ogni giorno!
- Allora battimi. Devo lasciarti vincere? La Federazione ti sostiene e sei una star. Significa che devo farmi battere? In pedana ti leggo come un libro aperto. Cosa posso farci? Pieghi il busto in avanti quando pensi di attaccare. Tieni dietro il piede per arretrare, le mani basse se sei in pensiero. Sei un libro aperto! Ma tu riesci a leggere me? Ci riesci? Cosa sai di me? Hai studiato la mia scherma?
- No. Perché?
- Non sei in grado di ammettere che sto migliorando. Ero una tua fan e ho visto i tuoi incontri centinaia di volte per imparare e copiarti. L'ombrello che ami tanto perché te l'ha dato una fan, era mio.  Questa è la verità su quanto mi piacevi, Yu-rim. Ti ho studiato come una pazza.
-  Allora dovevi rimanere una fan. Come osi venire fin qui e causare problemi? 
- Prima, quando ho visto la tua schiena, il mio cuore si è fermato.
- Perché?
- Avevo paura di perderti. C'era tanto rumore… ma sentivo solo la tua voce. Ho continuato a pregare che tu non avessi problemi. Forse sono stata ascoltata.
- È stata un po' dura. Ma mi sono rimesso in piedi presto. Ci sono riuscito.
- Sapevo che l'avresti fatto.

- Il mio sogno sta per avverarsi, Yu-rim. Diventare tua rivale. Ci sono quasi. Lo vedi anche tu? Quanta strada ha fatto la tua fan ossessiva.
- Vedrai anche tu domani. Le ragioni per cui io sono io, a prescindere da dove sei arrivata. Le ragioni per cui eri mia fan e per cui il tuo sogno non può avverarsi. Ti darò una lezione, così potrai guardare e imparare. 

- Cosa starei facendo, se non ti avessi conosciuto?
- Oggi? O in generale?
- Entrambe le cose.
-Anche se non ci fossimo conosciuti, saremmo insieme lo stesso. Perché abbiamo la stessa destinazione. Eravamo destinati a incontrarci, prima o poi. 
Oggi è il giorno in cui il mio sogno si avvererà. Sto scommettendo tutto su Yu-rim. Mi avevano detto tutti di lasciare la scherma. Ma non l'ho fatto. Perché…Per me è ancora molto divertente.

Aurora