30 marzo 2020

Sincronizzare in modo facile e veloce sottotitoli di VIKI per altre RAW



Lo so ragazzi, non crederete a cosa state leggendo ma non preoccupatevi, è tutto vero!
Mi ringrazierete più tardi ;)

Quante volte vi è capitato di poter scaricare tranquillamente sottotitoli da viki ma trovarvi le raw bloccate magari da viki pass e quindi impossibili da scaricare? Da oggi non sarà più un problema perché esiste un programma che vi permette di sincronizzare i sottotitoli di raw DIVERSE anche di due lingue DIVERSE ed oggi vi spiego come!

Per questa volta ho fatto la prova con un nuovo drama attualmente in onda su VIKI che ha però le puntate bloccate dal pass: parlo del drama The Memorists. Sono andata su viki ed ho tramite lilsub scaricato il sottotitolo del primo episodio. A questo punto sono andata su smallencode e mi sono scaricata la raw classica nella versione NEXT, a questo punto sono andata su subscene, ho cercato il drama ed ho scaricato il sottotitolo in INGLESE adatto alla raw NEXT. Sembra difficile vero? Eppure è più semplice a farsi che a dirsi ahaha. 

A questo punto mancava solo aprire il programma e far accadere la magia! Dunque ho aperto subsync, nel vostro caso dovete scaricarlo e potete farlo qui > https://subsync.online/en/download.html


  • La schermata è molto facile ed intuitiva anche se in lingua inglese. Prima di tutto caricate il vostro sottotitolo VIKI in Italiano. Cliccando sulla cartella:


  • Una volta caricato il sottotitolo vi uscirà questa schermata:


  • Dovrete semplicemente selezionare la lingua italiana e premere ok. Una volta arrivati a questo punto dovete caricare la vostra references, è il momento di prendere il SOTTOTITOLO IN INGLESE PER LA RAW NEXT scaricato su SUBSCENE cliccando sull'icola della seconda cartella.

  • Tutto quello che dovete fare ora è semplicemente selezionare la lingua inglese e premere ok.

  • Una volta fatto questo potete partire premendo il tasto start, io vi consiglio di non modificare il parametro dell'adjustment. La nuova schermata che vi apparirà sarà questa:


  • Io vi consiglio di non stoppare la sincronizzazione fino a quando la correlation non sarà arrivata al 100.00% come mostrato qui sotto:



A questo punto cliccate su SAVE ed il gioco è fatto!

Utilizzate la raw NEXT che avete precedentemente scaricato e vi accorgerete che nonostante il timing del sub italiano sia stato progettato per VIKI ora potrete godervi l'episodio senza utilizzare necessariamente la raw della piattaforma!

Sono sicura che questo trucchetto vi cambierà la vita XP
a PRESTO con la prossima guida!!