14 maggio 2019

Cosa significano i fiori nei drama coreani?

Nessun commento:
Articolo originale: QUI

kdrama di fiori mentre dormivi

Nei drama quando acquistano un bouquet per una proposta, chiedono spesso al fioraio di aiutarli a selezionare i fiori con il significato più appropriato.

Ecco alcuni dei significati dei fiori citati in K-Dramas che abbiamo incontrato. 

Anemone = tradimento e amore indifeso

"Questo fiore è chiamato anemone, " Lee Se-joo (Kim Min-jae) dice a sua madre, mentre le mostra una foto quando la visita in ospedale nell'episodio 16 di The Great Seducer (2018). "Significa molte cose" , continua e ripensa a quando Choi Soo-ji (Moon Ga-young) ha parlato di questo fiore nel suo nascondiglio, con le stesse parole che ripete a sua madre: "Tradimento. Amore indifeso .Amore vuoto Grazie per essere lì per me. Ti darò il mio tutto. Anche se non mi ami, ti amo ancora. Ha così tanti significati, e ognuno di loro è triste. Questo è il mio fiore d'ora in poi. Ricordalo ". Nell'episodio 32, manda un mazzo di anemoni a Soo-ji. 

fiore significato kemasa anemone

Baby’s Breath = Puro amore eterno

Fidati del dolce Kim Geum (Seo Ji-hoon) che regala a Seon Ok-nam (Moon Chae-won) il tipo di fiori che sono delicati come il suo cuore e la sua anima, al loro primo appuntamento nell'episodio 16 di  Mama Fairy (2018). Mentre i personaggi non approfondiscono in modo particolare il significato di questi rametti, il significato del fiore rappresenta perfettamente ciò che prova il protagonista per la sua fata  " amore eterno e imperituro, purezza e libertà" 


Fiore di grano saraceno = amanti

"Amanti" è ciò che Kim Shin (Gong Yoo) risponde quando viene chiesto da Ji Eun-tak (Kim Go-eun) nell'episodio 1 di The Goblin (2016-17) su cosa significhino i fiori di grano saraceno. Shin le offre questi fiori di grano saraceno - appena raccolti dalla  fattoria Borinara Hagwon [보리 나라 학원 농장]  - quando Eun-Tak lo chiama per la prima volta, seduto a  Jumunjin Beach Breakwater [주문진 방파제] .


Butterfly Flower = Charm. Attrazione

"Fascino. Attrazione "è questo il significato del fiore descritto all' Atelier VertVert Flower School [아뜰리에 베르베르] dove Ryan Gold (Kim Jae-wook) seleziona i fiori per confessare i suoi sentimenti a Sung Deok-mi (Park Min-young) cnell'episodio 8 di Her Private Life (그녀의 사생활) (tvN, 2019).



Chrysantemi = 'I miei sentimenti sono sinceri'

I sentimenti di Ryan Gold (Kim Jae-wook) possono essere stati sinceri quando ha selezionato questi crisantemi "pom-pom" come fiori per sua confessione a Sung Deok-mi (Park Min-young) nell'episodio 8 di Her private life (그녀 의 사생활) (tvN, 2019), ma forse avrebbe dovuto leggere di più sul significato dei colori prima di quello. I crisantemi gialli significano "amore rifiutato", mentre quelli bianchi significano un "dolore profondo" derivante da una rottura. D'altra parte, i crisantemi significano "gioia, perfezione ed eternità" - probabilmente ciò che originariamente sperava.



Delphinium = Ti renderò felice

"Ti renderò felice" è il  significato di questo fiore  descritto all'Atelier VertVert Flower School [아뜰리에 베르베르] dove Ryan Gold (Kim Jae-wook) seleziona i fiori per confessare i suoi sentimenti a Sung Deok-mi (Park Min-young) nell'episodio 8 di Her Private Life (그녀 의 사생활) (tvN, 2019).


Gerbera (rosa) = Grazia. Gentilezza. Gratitudine.

"Grazia. Gentilezza. Gratitudine " è il  significato di questo fiore  descritto all'Atelier VertVert Flower School [아뜰리에 베르베르] dove Ryan Gold (Kim Jae-wook) seleziona i fiori per confessare i suoi sentimenti a Sung Deok-mi (Park Min-young) nell'episodio 8 di Her Private Life (그녀 의 사생활) (tvN, 2019).


Forsythia = Un amore più profondo

Mentre meditano sull'emergere di nuove coppie presso lo studio legale Always, i colleghi Lee Doo-seob (Park Ji-hwan) e Yang Eun-ji (Jang So-yeon) si imbattono in arbusti forsythia che rivestono il pavimento, nell'episodio 15 di Touch Your Heart (2019). Eccitato nel vedere i suoi fiori preferiti in fiore, il sensibile e poetico Doo-seob chiede al Segretario Yang se sa cosa rappresentano. Quando lei dice di no, si gira verso di lei  e le dà un timida, risposta sentimentale: “Il mio amore ... è più profondo del tuo” E 'allora che  coglie il coraggio di chiederle di uscire cenare.


Fresia = nuovo inizio

"Sapevi che le fresie significano 'un nuovo inizio'?"  Oh Tae-yang (Un Woo-yeon) chiede Cha Sun-hee (Lee Da-hae) nell'episodio 19 di Good Witch (2018), quando si propone con questi fiori.

kdrama significa fiore fresia

Giacinto = scusa

Yoon Yoo-jung (Yoon Eun-hye) dice scusa a Cha Woo-hyun (Chun Jung-myung) con e un mazzo di giacinti viola nell'episodio 4 di Fluttering Warning (2018).


Lily of the Valley = Ritorno alla felicità

"Sai cosa rappresenta questo fiore?", Un felice Park Hae-ran chiede alla madre disorientata, mentre torna a casa in un salotto pieno di fiori nell'episodio 11 di Hide and Seek (숨바꼭질) (2018). "Significa" ritornare alla felicità ", dice Hae-ran mentre prepara il bouquet davanti a lei, aggiungendo che le ricorda Soo-ah, la figlia rapita che avrebbe potuto ritrovare. Mi chiedo se Hae-ran sa che questi fiori, sebbene delicatamente belli, sono anche noti per essere velenosi . Forse, una rappresentazione appropriata di Ha Yeon-joo (Uhm Hyun-kyung) - la ragazza che considera essere Soo-ah.


Lisianthus = amore immutabile

"Nel linguaggio dei fiori, significa amore immutabile", afferma il fioraio nell'episodio 19 di Five Children (2016). Un altro fiorista nell'episodio 10 di Super Daddy Yeol (2015) dice la stessa cosa del significato: "amore immutabile, l'unico e unico amore" . Non c'è da stupirsi che questo fiore sia usato molto nei bouquet da sposa.


Marigold = Tristi addii / Amore / La felicità arriverà un giorno 

"Le calendule crescono bene, non importa dove siano. Hanno solo bisogno di luce solare e aria fresca. [...] ", scrive il padre di Kang Sa-ra (Lee Da-hee) Kang Dae-sik (Kang Nam-kil) su un biglietto di auguri che le viene consegnato, con  un vaso di fiori con le calendule nell'episodio 9 di The Beauty Inside ( 2018). Due episodi dopo, impariamo da un fioraio a Ryu Eun-ho (Ahn Jae-hyeon) che una calendula ha due significati, mentre Sa-ra legge su Internet che il significato della calendula dipende dal suo tipo e può essere o " La felicità che verrà sicuramente, "o" Un amore triste ".



Protea = Gratitudine, grazie e invio di dolce amore

Ha Wan-seung (Kwon Sang-woo) cerca i fiori per Yoo Sul-ok (Choi Kang-hee) nell'episodio 6 di Mystery Queen (2017). Vuole fiori fuori dal comune e il fioraio di MBC Flower, Flower Delivery [mbc 플라워 꽃 배달]  suggerisce la Protea, un fiore sudafricano che alle donne piace molto ed è "lussuoso e affascinante". Il fiore significa "Grazie a te ", come spiega il fioraio. Quando esce dal negozio e prima di essere rapito, Wan-seung dice a se stesso che Protea è un nome divertente per un fiore e commenta quanto sia costoso. Nell'episodio 7, apprendiamo che questi fiori sono spesso usati come bouquet e che significano gratitudine e grazie, ma anche "Ti mando dolce amore".


Rosa

Rosa blu = Miracolo

"Indovina che cosa significa il nome della pianta?"  Chiede Yoon Yoo-jung nell'episodio 5 di  Fluttering Warning (2018) quando mostra Cha Woo-hyun nel suo giardino segreto. "È un miracolo" , risponde, "Mi-ra-cle".


Rosa arancione = Primo amore

Louis darà una sola rosa arancione al suo primo amore una volta che la trova, come dice nell'episodio 8 di  Shopping King Louis (2016).


Rosa rossa = Passione / amore appasionato

Questo è secondo Shopping King Louis (2016), come afferma nell'episodio 8. "L'amore appassionato" è anche il modo in cui il significato di questo fiore è descritto nell' Atelier VertVert Flower School [아뜰리에 베르베르] dove Ryan Gold (Kim Jae-wook) seleziona i fiori per confessarsi a Sung Deok-mi (Park Min-young) nell'episodio 8 di Her Private Life (그녀 의 사생활) (tvN, 2019).


ROSA GIALLA = GELOSIA

Questo è secondo Shopping King Louis (2016) come afferma nell'episodio 8.

ROSA BIANCA = RISPETTO

Una rosa bianca significa "rispetto", poiché Eun Ha-won (Park So-dam) risponde correttamente alle domande del presidente Kang (Kim Yong-geon) nell'episodio 7 di Cinderella e Four Knights (2016). Conosce bene il significato perché è sua madre che le ha insegnato così. Secondo sua madre, questi sono fiori che dovrebbero essere dati alle persone che tu rispetti. Nell'episodio 1 vediamo quindi Ha-won con un mazzo di rose bianche che porta al colombario dove si riposa la madre. Ma una rosa bianca è anche la corda che lega Ha-won con Ji-woon (Jung Il-woo) sin da quando erano bambini. Poi, le aveva regalato una rosa bianca ai funerali di sua madre (come ricorda nell'episodio 16), avendo perso le loro madri allo stesso tempo.

Stock Flower = Per sempre bello

"Per sempre bello" è  il significato di questo fiore descritto nel negozio in cui Ryan Gold (Kim Jae-wook) seleziona i fiori per confessare a Sung Deok-mi (Park Min-young) nell'episodio 8 di Her private life (그녀 의 사생활) (tvN, 2019).



Tulipano

Il significato dei tulipani varia a seconda del colore.

TULIPANO BIANCO = AMORE PERDUTO

"[…] Amore perduto. [...] I tulipani bianchi significano che l'amore è perduto ", spiega il fioraio nell'episodio 19 di Five Children (2016).

TULIPANO GIALLO = AMORE NON CORRISPOSTO / PENSIERI ALLEGRI



Anche se si dice che dare tulipani gialli a qualcuno significa che si sa che non si sentono allo stesso modo,quando ad esempio  Lee Yeon-nam (Kim Min-gue)  dà un bouquet a Jung Chung-nam ( Kim Hyang-gi) nell'episodio 8 di Drunk In Good Taste (2018).



Festival dei fiori


Oltre ai fiori nei mazzi, le persone in K-Dramaland amano anche passeggiare tra i campi di fiori, specialmente quando sono ad un appuntamento. 









































Dai classici inglesi ai sociologi svizzeri. Sarai sorpreso di ciò che le persone leggono nei drama coreani

Nessun commento:

Articolo originale: QUI

La gente in K-Dramaland legge molto, specialmente gli uomini. Quindi vedere scaffali di libri in casa di qualcuno non è uno spettacolo raro.

Ecco alcuni libri letti da K-Dramaland di cui alcuni sono diventati bestseller.

  • Austen, Jane (1813) Pride and Prejudice -– Pride and Prejudice-2
  • Behrendt,Greg & Tuccillo,Liz (2004) He’s Just Not That Into You -– Marriage Not Dating
  • Carroll, Lewis (1865) Alice in Wonderland -– Secret Garden
  • Coelho, Paulo (2013) The Magical Moment -– Witch’s Romance
  • Dante Alighieri (1321) The Devine Comedy — The Legendary Witch-15
  • Daudet, Alphonse: Alphonse Daudet Selected Stories -– My Spring Days
  • Daudet, Alphonse (1969): Lettres de mon moulin -– Father I’ll Take Care of You (2016-16). Han Sung-Joon (Lee Tae-Hwan) reads his favorite essay “The Stars” – which is published in this book – to crush and aspiring writer Oh Dong-Hee (Park Eun-Bin) at the Forest of Wisdom [지혜의숲] — Library in episode 27. He also tells her about the writing difficulties of Hemingway and Murakami to ease her fear of writing.
  • Ekuni Kaori, Tsuji Hitonari Between Calm and Passion [Naengjung-gwa Yeoljeong Sa-i] — Plus Nine Boys
  • Greive, Bradley Trevor (2005): The Blue Day Book [누구에게나-우울한-날은-있다] -– Valid Love-1
  • Hardy, Thomas (1891): Tess of the D’Urbervilles — Love Detective Sherlock K-1
  • Hesse, Herman (1919): Demian -– Producer-5
  • Jeong Yu-jeong (2015): Sieben Jahre Nacht — Kim Min-Joon reads this book in episode 5 of Mad Dog (2017)
  • Müller, Max F. (1902): Memories: A Story of German Love — Glorious Temptation-5
  • Proust, Marcel: Finding Lost Time [In Search of Lost Time] — Bubblegum-10
  • Rinser, Luise (1956): Nina — Second Time Twenty Years Old-16
  • Ryu Shi-hwa – Love of the ONe-Eyed Fish [류시화 시집](Anthology of Korean Poet Ryu Shi-hwa) — The Time We Were Not in Love -1
  • Schumpeter (1912) Theory of Economic Development (mentioned in an university class) — Five Children-15
  • Tolstoy, Leo (1877): Anna Karenina — Because It’s the First Time-8; Jang Yoo-Sun (Lee Il-Hwa) reads this book in episode 6 of Chief Kim (2017).
  • Turgenev, Ivan (1860): First Love — Glamorous Temptation-7
  • Yūichi Kimura (1994): Arashi no Yoru ni [One Stormy Night] -– Master’s Sun
  • Ziegler, Jean (2000): La faim dans le monde expliquée à mon fils [왜 세계의 절반은 굶주리는가?] — Secret Garden [more]
  • 김남일 (2010): 천재토끼 차상문 — Secret Garden [more]
  • 진동규 (1999): 아무렇지도 않게 맑은 날 — Secret Garden
  • 홍영철 (1995): 가슴속을 누가 걸어가고 있다 — Secret Garden (on Kim Joo-Won’s bookshelf)
  • 황동규 (2003): 우연에 기댈 때도 있었다 — Secret Garden (on Kim Joo-Won’s bookshelf)
  • 황인숙 (1998): 나의 침울한 소중한 이여 — Secret Garden (on Kim Joo-Won’s bookshelf)
  • 김성규 (2008): 너는 잘못 날아왔다 — Secret Garden (on Kim Joo-Won’s bookshelf)
  • A Charming Adolescence — Reply 1988-7
  • A Hand to You — High School Love On
  • A Love that One Can Show is Actually Quite Small — Reply 1988-15
  • A Time of Famine — Endless Love
  • Cinderella — Oh My Venus-2
  • Dating Caféteria — Oh My Venus-10
  • The History of England –- Pinocchio
  • Poem Collection: When I look at a wheel, I want to roll them — Kill Me, Heal Me-13
  • Popular Remedies For Colon-Related Troubles — Reply 1988-16
  • Succeeding at Employment — Cheese in a Trap-10
  • The Populace’s Outcry. The history of the Korean People — Reply 1988-5
  • Writing Down Today’s Joys (This is not a book really, but a daily notebook where you write down happy moments) — Second Time Twenty Years Old-16