1 dicembre 2018

I HATE/LOVE IT WHEN... (Part 2) - traduzione in italiano

Nessun commento:
Articolo originale: X

ODIO QUANDO:

1. La forma o l'aspetto del corpo del protagonista femminile è criticato:
Questo fa veramente ribollire il mio sangue. Perché avrebbero persino fatto in modo che la FL si vergognasse del proprio corpo che avrebbe fatto qualsiasi cosa per cambiarsi (compresa la chirurgia plastica). Nel secondo si assottiglia o diventa più carina, ecco quando la sua cotta improvvisa si rende conto di amarla e di chiederle di uscire o di confessare. (Ho capito che gli standard di bellezza coreani sono troppo alti, specialmente quando si tratta di peso). Esempi di drammi con questo numero: Dream High , Birth Of a Beauty , Queen Of The Ring .                     

"Ricorda solo gli specchi racconta solo metà della storia".         

2. Un dramma che mi fa soffrire di "Second Lead Syndrome":
Per me, sembra impossibile non cadere per la SML e pregare per lui di avere un lieto fine. È il ragazzo perfetto. Eppure, è lui a farsi male alla fine. Mi si spezza il cuore vederlo rifiutarsi mentre urlo davanti al mio computer "Mi offro come sostituto". A volte c'è più di una SML come in Kill Me, Heal Me che peggiora la mia SLS: c.


3. I personaggi "Dovrebbero essere adulti" recitano infantili e immaturi:
Questo è ciò che rende un personaggio drammatico fastidioso e sgradito dagli osservatori. Perché qualcuno che dovrebbe essere un adulto maturo non farebbe mai grida goffi e infantili per tutto il tempo e reagendo in modo eccessivo a quasi tutto come Hwang Jung Eum. Ogni volta che ho letto commenti su un dramma in cui ha recitato, trovo gli spettatori che si lamentano del suo personaggio. Questo problema può persino rovinare l'intero dramma. Non sto dicendo che gli adulti dovrebbero essere seri e noiosi, al contrario, mi piacciono i personaggi carini, ma comunque c'è un'enorme differenza tra l'essere divertenti e l'essere fastidiosi.

4. ML / FL non può prendere una decisione tra SFL / SML:


Questo era il motivo per cui non ero interessato a guardare la gelosia incarnata . Se la ML / FL amasse veramente l'altra, non ne dubiterebbero e avessero sentimenti contrastanti. A mio parere, sembra che barare ami due persone diverse allo stesso tempo e abbia persino il coraggio di chiedere ad entrambi di aspettare la tua decisione. La stessa cosa vale per i drammi che promuovono per le relazioni amorose e gli imbrogli (quando il principale protagonista è confuso se scegliere tra l'amante e il partner). Alla fine, l'OTP (un vero accoppiamento) si riunirà e l'SML / SFL finirà male. Ho visto questo caso in Just You , Devil Beside You , Doctor Stranger , Dream High , Siege In Fog(ha preso la FL quasi l'intero dramma per decidere), The Innocent Man (il peggior dramma che abbia mai visto).

5. ML / FL lascia l'altro pensando che sia la cosa giusta da fare:
Di solito, ci sono due ragioni che possono portare a questa stupida decisione: se è la ML che cerca di proteggere il suo amore, o la FL pensa che non sia abbastanza brava. Adoro le coppie tipo "attaccabrighe" il cui amore è più forte di ogni altra cosa. Altre coppie deboli e facili da separare dovrebbero prendere nota di Siege nei piccioncini della nebbia Yi Lian Kai / Lan Po e Qin Sang . E ciò che lo rende peggiore è quando i conduttori si rompono per alcuni mesi o anni, poi riconciliarsi quando non dovrebbero essersi separati in primo luogo.


MA LO AMO QUANDO:

1. La storia del personaggio spiega il suo comportamento:

Credo che nessuno sia nato malvagio. C'è una ragione per cui ognuno è come sono. Il diavolo stesso era un angelo caduto. Lo stesso caso va ai personaggi drammatici. Personalmente amo i malvagi, ma a una condizione, mentre la storia si sviluppa, dovrebbe dare una spiegazione al comportamento di ogni personaggio, specialmente ai cattivi (infanzia dolorosa, tradimento, una relazione fallita, vendetta, ecc.). Alcuni personaggi malvagi mi hanno fatto pietà e persino amarli.


2. Le scene d'azione sembrano reali:
Mi piace quando un dramma è pieno di scene di combattimento e d'azione, proprio come Iljimae . Ho un debole per questo dramma. Perché? Perché ogni combattimento sembrava così reale, mi ha fatto credere che Lee Joon Gi e Park Shi Hoo fossero due guerrieri storici, non solo due attori. Non mi piace quando l'attore / attrice sembra a suo agio usando una sola mano per combattere molti uomini con le armi, quindi vince il combattimento senza il minimo danno. Non mi piace anche quando la forza del personaggio principale è esagerata al punto che diventa ridicola, mi fa infastidire o ridere invece che stupito e stupito (i drammi fantasy sono un'eccezione ovviamente). 

3. Un dramma offre una nuova prospettiva sulla vita:
Mi piace quando un dramma offre una nuova prospettiva sulla vita, ci insegna lezioni e ci ispira. Il mio primo articolo su MDL riguardava il modo in cui i Kdramas possono diventare una fonte di ispirazione, non solo di intrattenimento.Per me, il dramma più stimolante che ho visto è stato Cruel City (così pieno di citazioni ispiratrici). A differenza degli altri Kdrama, ritraeva il mondo come un buco nero pieno di serpenti velenosi, che mi spaventava. Questo era uno dei pochi drammi che avevano un reale collegamento con la realtà. Ha cambiato il modo in cui vedo il mondo.