13 aprile 2022

La felicità si vede dalle piccole cose

 


Con un adorabile gif di Wi Ha Joon in bad and crazy mi accingo a esprimervi la mia gioia nella nuova versione del kdrama gallery. Per anni in realtà avrei voluto possedere un blog del genere ma... tempo, voglia e autostima non me ne davano la possibilità. Qualche tempo fa ero in un momento molto triste della mia vita e scoraggiata stavo pensando di abbandonare tutte le mie passioni. Sono iniziati a sorgere dubbi e preoccupazioni anche su questo blog "alla gente piacerà?" "qualcuno leggerà ciò che ho scritto?" "e se alle persone non piace e mi ignoreranno?", vi ho detto che avevo decine di post in bozza e mai pubblicati pronti da mesi per queste maledette preoccupazioni. Niente di quello che facevo mi piaceva e questo si rifletteva non solo sulla mia vita reale ma anche sullo spazio che mi ritaglio nel web. Tuttavia, ho avuto modo di lavorare su me stessa dopo il crollo, mi sono data una pacca sulla spalla, ho pianto un po' e mi sono rimessa in piedi. Quando ho riguardato quelle stesse preoccupazioni con la dovuto distanza sono arrivate tutte le risposte. "Questo è il mio spazio, scrivo principalmente perché mi fa stare bene e le persone possono andare e venire a loro piacimento." mi son detta. Poi è arrivata la fatidica domanda "Scrivo  cose che leggerei?" Si ma, non su kdrama gallery; ho risposto a me stessa. Allora lì ho capito di dover cambiare tutto e di seguire il mio cuore e le dita che si muovevano naturalmente sulla tastiera. Le idee adesso escono da sole, non ho bisogno di ispirazione, non mi serve una guida, non mi serve consultare alcun sito o fonte, siamo solo io, la mia testa e i drama. Trovo rilassante e liberatorio la naturalezza con cui adesso scrivo, non mi preoccupo nemmeno più dei periodi di magra perché inevitabilmente arriveranno, la mia mente non può essere sempre florida di pensieri. Va bene così, perché sono felice, entro qui nel blog e scrivo con gioia, rileggo ciò che ho scritto e sono ancora più felice di prima e se qualcuno che passa di qui legge anche solo due righe a me basta, se non mi legge nessuno mi basta lo stesso. 

Aurora

Ho in programma per tutta la settima dei post a cui ho lavorato con tanta passione, tutti i post usciranno alle 14:00, trovate il calendario completo qui sotto:


13 Aprile - Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (Introduzione)
14 Aprile - Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (1)
15 Aprile - Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (2)
16 Aprile - Soundtrack #1: quando provi a scrivere una canzone (3)
17 Aprile - Le malattie mentali: 5 drama che ne parlano
18 Aprile - Tomorrow - ogni vita ha valore (Diary 2)
19 Aprile - La terra delle quotes - 93
20 Aprile - Cosa ho imparato sui sogni


Nessun commento:

Posta un commento