17 luglio 2019

10 Piatti coreani da provare


Articolo originale QUI

Risultati immagini per 10 Must-Try Korean Dishes

Seolleongtang (Zuppa di bue e ossa di bue)

Risultati immagini per Seolleongtang (Ox Bone Soup)

La Seolleongtang è una zuppa tradizionale a base di osso di bue, tagliatelle e scalogno tritato. Questo brodo bianco latteo, spesso abbinato a kimchi e riso, è un popolare cibo di conforto per i coreani nella stagione invernale.

Samgyetang (Zuppa di pollo al ginseng)

Risultati immagini per Samgyetang (Ginseng Chicken Soup)

A differenza della zuppa di ossa di bue, il samgyetang è un brodo caldo riservato alle calde giornate estive. Un pollo intero viene farcito con riso glutinoso e bollito con ginseng e aglio in una zuppa densa e aromatica. Questo piatto nutriente fa miracoli nel ripristinare l'energia quando si è prosciugati dal calore soffocante!

Sundubu Jjigae (soffice stufato di tofu)

Risultati immagini per Sundubu Jjigae (Soft Tofu Stew)

Comunemente servito in ciotole di pietra, il sundubu jjigae è uno stufato piccante con pezzi di tofu morbido, funghi, verdure e vongole. Un uovo crudo viene spesso lasciato cuocere sopra il gustoso stufato.

Budae Jjigae (stufato dell'esercito)

Risultati immagini per Budae Jjigae (Army Stew)

Uno dei piatti piccanti più popolari in Corea del Sud, il budae jjigae (o Army Stew) è cresciuto in popolarità dopo la guerra di Corea. Poiché le scorte alimentari erano limitate, la carne per il pranzo in scatola e le salsicce provenienti dalle razioni dei campi militari venivano cucinate nella tradizionale zuppa di pasta al peperoncino. La versione moderna comprende un assortimento di verdure, formaggi, torte di riso e ramyeon.

Naengmyeon (Tagliatelle di grano saraceno freddo)

Risultati immagini per Naengmyeon (Cold Buckwheat Noodles)

Se si preferisce qualcosa per raffreddare il calore, naengmyeon può essere la cosa migliore da fare. Il piatto freddo è composto da sottili tagliatelle di grano saraceno condite con cetrioli, ravanello e un uovo sodo.

Japchae 

Risultati immagini per Japchae (Glass Noodles)

Japchae è un piatto facile da cucinare, di solito servito come contorno nei giorni festivi coreani. Le tagliatelle di patate dolci vengono saltate in padella con manzo, funghi e verdure in olio di sesamo e salsa di soia per creare un delizioso mix di sapori dolci e salati.

Haemul Pajeon (Frittelle di frutti di mare e cipolla verde)

Risultati immagini per Haemul Pajeon (Seafood and Green Onion Pancake)

Quando si tratta di cibo di conforto che si desidera, il croccante haemul soddisferà tutte le vostre voglie. Si dice che il momento migliore per mangiare questo pancake è nei giorni di pioggia, perché il suono delle gocce di pioggia che colpiscono la terra ricorda loro il crepitio dell'olio quando questo pancake è fritto. Il gustoso spuntino è un miscuglio di cipolle verdi, uova e varietà di frutti di mare (come gamberetti, calamari e vongole) che si abbina bene al vino di riso coreano e al soju.

Bulgogi (Carne di manzo alla griglia marinata)

Risultati immagini per Bulgogi (Marinated Grilled Beef)

La carne di manzo a fette sottili viene marinata in salsa di soia, olio di sesamo, cipolle verdi e pere, e poi grigliata a carbone con cipolle e germogli di fagioli per creare il piatto di carne coreano più iconico. Da mangiare come un vero bulgogi locale, avvolgete i bulgogi con lattuga e pasta piccante.

Tteokbokki (Torte di riso piccante)

Risultati immagini per Tteokbokki (Spicy Rice Cakes)

Tteokbokki è un cibo da strada coreano iconico di torte di riso gommoso, torte di pesce e pasta di peperoncino rosso. L'aggiunta di ramyeon trasforma questo dolce e piccante favorito dalla folla in uno spuntino soddisfacente.

Bibimbap (Riso misto con verdure e carne)

Risultati immagini per Bibimbap (Mixed Rice with Vegetables and Meat)

Questo piatto sostanzioso è pieno di tonnellate di ingredienti sani. Molti chef mescolano il riso con verdure, carne di manzo, uova fritte, olio di sesamo e pasta di peperoni rossi, ma si può certamente sostituire la carne a scelta. Il Bibimbap viene poi servito in una pentola di pietra calda e mescolato bene prima del consumo.

Nessun commento:

Posta un commento