21 luglio 2019

Web drama - Nuova tendenza per i drama coreani

Risultati immagini per web drama korean

Articolo originale QUI

I web drama (ossia mini-drammi composti da 6-10 episodi, ogni episodio della durata di 5-20 minuti distribuiti su Internet) sono diventata molto popolari negli ultimi anni.   Ad esempio, il web drama "After School: Lucky or Not" (방과 후 후 복불복), che è una storia di un club doposcuola, ha ottenuto 10 milioni di visualizzazioni sul sito cinese Sohu.com.  Un altro web drama "Aftermath" (후유증), che parla di un adolescente con poteri soprannaturali, ha ottenuto 4 milioni di visualizzazioni in poche settimane.

Con la crescente popolarità dei web drama, le grandi aziende stanno entrando in questo campo per catturare il pubblico delle giovani generazioni che sono incollati ai loro telefoni cellulari.  Ad esempio, l'ente statale di radiodiffusione, KBS, ha lanciato un servizio di fiction su larga scala attraverso la sua pagina del portale web.  Samsung produce anche la sua serie di fiction sul web.Alcune fiction web sono adattate da webtoons.  

D'altra parte, KBS cerca di usare le fiction web per completare le sue fiction televisive. Ad esempio, prima della messa in onda del singolo episodio di 70 minuti "The Search for Battle" (간서치열전) in TV, KBS ha diviso il dramma in 7 episodi di 10 minuti ciascuno e ha caricato i primi 6 episodi sul Naver TV Cast.  Dopo aver promosso e attirato gli spettatori con i primi 6 episodi, la KBS ha trasmesso la versione completa in TV e poi rilasciato l'episodio finale su internet.  "The Search for Battle" racconta la storia di Hong Gil-dong (홍길동), l'equivalente coreano di Robin Hood della dinastia Joseon.

Mentre i web drama diventano popolari, anche le famose star coreane interpretano ruoli nei web drama. Ad esempio, le famose star del drama, Kim Woo-bin e Jang Hyuk, sono apparse nel  web drama, "Love Cells" (연애세포), che è tratto da un webtoon che racconta la storia di uno sfigato ed una top star.  




Nessun commento:

Posta un commento