3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: Gye Baek


Gye Baek è un drama storico coreano del 2011 basato sulla storia sulla vita del generale Gyebaek di Baekje a metà del 7 ° secolo.

Gaebaek (morto il 20 agosto 660) era un generale nell'antico regno coreano di Baekje tra la prima metà e la metà del settimo secolo. Poco altro è noto della sua vita personale, incluso l'anno e il luogo della sua nascita. Tuttavia, da adolescente, fu messo in schiavitù e lavorò a Silla . Fuggì dopo una battaglia contro Silla e Baekje.

Nel 660, Baekje fu invaso da una forza di 50.000 da Silla, sostenuta da 144.000 soldati Tang. Gaebaek, con solo 5.000 soldati sotto il suo comando, li incontrò sul campo di battaglia di Hwangsanbeol. Prima di entrare nel campo di battaglia, Gaebaek avrebbe ucciso sua moglie e i suoi figli per impedire che pensassero che potevano influenzare le sue azioni o farlo vacillare in battaglia.

Le sue forze vinsero quattro battaglie iniziali, causando gravi perdite alle forze di Silla. Il generale Gaebaek combattè molto coraggiosamente e uccise molti soldati Silla. Tuttavia, alla fine, esausto e circondato, l'esercito di Gaebaek era in inferiorità numerica e sopraffatto. Le forze di Baekje furono annientate in battaglia insieme al loro capo Gaebaek.

Baekje fu distrutto, poco dopo la sconfitta e la morte di Gaebaek a Hwangsanbeol.

Poiché la filosofia neoconfuciana divenne più influente nelle successive dinastie coreane, Gaebaek fu riconosciuto da storici e studiosi come un esempio degli ideali confuciani di patriottismo e devozione al suo re e lodato come tale. Sebbene non si sappia molto sulla vita di Gaebaek, le sue azioni che portano alla sua ultima battaglia sono ben note a molti coreani.

Nessun commento:

Posta un commento