3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: Mandate of Heaven: The Fugitive of Joseon



Mandate of Heaven: The Fugitive of Joseon è un drama storico coreano del 2013, in questo drama si parla anche del re Injong, realmente esistito.

Injong di Joseon (10 marzo 1515 - 8 agosto 1545, 1544-1545), nato Yi Ho o Lee Ho , fu il 12 ° re della dinastia Joseon della Corea . Suo padre era il re Jungjong , e sua madre era la regina Janggyeong , il cui fratello era Yun Im . Come primogenito, divenne principe ereditario nel 1520 e succedette al trono al trono dopo la morte di Jungjong nel 1544.

Il giovane re era molto ambizioso e cercò di riformare il governo del tempo che era pieno di corruzione, un retaggio delle riforme fallite durante il regno di suo padre. Riabilitò Jo Gwang-jo e reclutò studiosi di Sarim che si allontanarono dalla politica dopo la terza epurazione letteraria del 1519 . Suo zio materno Yun Im esercitò un grande potere durante questo periodo. Tuttavia, Injong era troppo spesso malato e morì nel 1545, appena un anno dopo essere salito al trono. Dopo la sua morte, Yun Im fu giustiziato da Yun Won-Hyung nella Quarta Purga del 1545 quando il re Myeongjong (figlio dell'ambiziosa regina Munjeong ) succedette al trono.

Alcuni storici ritengono che Injong sia stato avvelenato dalla fazione Smaller Yun, guidata da Yun Won-Hyung, per consentire al fratellastro di Injong di salire al trono. Secondo cronache non ufficiali, c'è una storia di Munjeong che finalmente mostra amore per il suo figlio "adottivo" King Injong, dopo decenni di indifferenza educata (in realtà l'odio dietro le quinte).

Mentre Injong andava a pagare i suoi rispetti mattutini, il viso di Munjeong iniziò a irradiarsi con un sorriso che solo una madre poteva dare a suo figlio. Injong lo prese come un segno che la Regina Madre lo stava finalmente riconoscendo come il re, e in particolare come suo figlio. Ha mangiato il ddeok che la sua matrigna gli ha dato, non sapendo che sarebbe stato l'inizio della fine. Si ammalò lentamente, non abbastanza per creare sospetti, ma abbastanza rapidamente che gli storici avrebbero raccolto l'evento. Passarono tre giorni prima che Injong morisse misteriosamente (dopo solo 9 mesi di dominio).

Il figlio della regina Munjeong divenne re Myeongjong , mentre Munjeong divenne reggente. Le cronache raccontano anche che Munjeong era frequentemente visitato dagli spiriti di notte dopo la morte di Injong. [1] Era così turbata che spostò la sua residenza dal palazzo di Gyeongbok al palazzo di Changdeok .





Nessun commento:

Posta un commento