3 aprile 2019

La vera storia dietro al drama: Jingbirok

Jingbirok 05

Jingbirok è un drama storico coreano del 2015 narra le vicende di Ryu Seong-ryong, un personaggio realmente esistito.

Ryu Seong-ryong (novembre 1542 - maggio 1607), era un erudito ufficiale della dinastia Joseon della Corea. Ha ricoperto molte responsabilità tra cui la posizione del Consigliere Capo dello Stato nel 1592. Era un membro della "fazione orientale" e un seguace di Yi Hwang .


Ryu è nato a Hahoe Maeul , Andong , nella provincia di Gyeongsang (oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO ), in una famiglia yangban del clan Munhwa Ryu.

Si dice che Ryu fosse così precoce da assorbire gli insegnamenti di Confucio e Mencio all'età di 8 anni. Nel 1564, il 19esimo anno di Myeongjong , superò l' esame di Samasi , e nel 1566 passò il Mun-gwa ad un esame speciale e poi ha preso il posto di Gwonji bujeongja (권지 부정사, 權 知 副 正字). [1] Ha ricoperto varie altre posizioni e nel 1569 si è unito alla missione imperiale di compleanno a Ming come Seojanggwan (서장관, 書 狀 官), tornando in Corea l'anno successivo. 

Successivamente ha ricoperto i messaggi tra cui l'ispettore dei classici (경연 검토 관, rivedere festa ufficiale) e si dedicò alla modifica, essendo concesso un anno sabbatico reale (사가 독서, il tempo libero dato lettura).  In seguito, messaggi di Ha tenuto Compreso Gyori (교리 , Quinto Jeong Rank) e Eunggyo (응교, dovrebbe Insegnare con, Quarto Jeong Rank). Nominato Era Jikjehak (직제학, parlare di scienza dritto) nel 1575 e Bujehak (부제학, parlare sub Science) nel 1576. continuamente di Tenne Messaggi Compreso Doseongji (entrambi Cheng Zhi), Daesaheon (대사헌, grande divisione costituzionale) e Daejehak (대제학, parlare di grandi dimensioni Scienza).

Nel 1590 fu nominato Uuijeong (Consigliere di Terzo Stato) e Pungwon Buwongun (풍원 부원군, 豊 原 府 院 君).  Nel 1591 fu promosso a Jwauijeong (secondo consigliere di stato) e Ijo Panseo (이조 판서, ministro del personale, il primo classificato dei sei ministeri). Tuttavia, la fazione degli orientali si divise tra i meridionali e i nordici. Ryu Seong-ryong era un meridionale (sostenendo l'esilio, invece della morte, per Jeong Cheol , il capo della fazione rivale degli occidentali).

Era nel grado provinciale di Dochechalsa (도체찰사, 都 體察 使) quando scoppiò la guerra di Imjin nel 1592 e fu nominato Yeonguijeong , il capo consigliere di stato. [1] Ryu Seongryong ha accompagnato la famiglia reale da Hanseong a Uiju . [1] In questa veste, ha supervisionato tutte le unità militari e ha chiamato leader come Yi Sun-sin e Gwon Yul in battaglia. Ha anche combattuto le forze alleate tra Cina e Corea del Sud nell'assedio di Pyongyang . [1] Egli suggerì di istituire l' Hunnyeon Dogam (훈련 도감, 訓 鍊 都 監, presidio militare di addestramento). [1]

Nel 1598 fu espulso dalla fazione del nord. Re Seonjo lo riabilitò. Tuttavia, ha rifiutato di assumere l'incarico di ministro nel 1600. Nel 1602, il governo di Joseon gli conferì onori, come secondo grado di Hoseong Gongsin (호성 공신, 扈 聖 功臣), e nominò di nuovo Pungwon Buwongun . [1]

Dopo di che passò il suo tempo sulla scrittura politica fino alla sua morte nel 1607. [1]





Nessun commento:

Posta un commento