14 marzo 2022

Dopo quasi un anno il KDG si rivoluziona!

Salve a tutti! Qui che vi parla è sempre Aurora la creatrice del blog. Avete notato che qui è cambiato tutto? La vecchia versione grafica del sito non mi convinceva più, volevo qualcosa di più essenziale, diretto, che rispecchiasse la semplicità con cui ho deciso di vivermi l'esperienza del blog. Per questo motivo ho cambiato totalmente grafica, ho modificato le barre laterali, i menù ecc. Insomma è tutto completamente nuovo!


Nella barra laterale trovate in una versione decisamente molto più snella tutti i contenuti che erano posti nelle barre della precedente versione del sito. E' rimasta la presentazione che potete trovare in maniera più esaustiva nella sezione info. Le pagine sono rimaste pressoché identiche, così come la sezione archivio, grande novità invece la reintroduzione della sezione etichette. Dal momento che moltissime se non il 90% delle rubriche che portavo sul blog non verranno più aggiornate, mi sembrava estremamente carino lasciare libera la consultazione di esse, così i più nostalgici potranno ripercorrere tutti i contenuti da me postati. Avrete l'imbarazzo della scelta perché, credetemi, sono veramente tanti! L'ultima sezione della barra laterale è più un mio promemoria per ricordarmi di quali drama sto aspettando maggiori informazioni per pubblicare una scheda sul blog, nulla di esaltante insomma. 


Nella sezione principale del blog la prima cosa che noterete è il titolo che, finalmente, ho inserito sia nella sua versione abbreviata che nella versione estesa. Il tasto della ricerca è posto immediatamente affianco per facilitare la ricerca dei contenuti. Subito sotto abbiamo il nuovo menù che è cambiato radicalmente. Ho deciso che, essendo il menù più in vista, avrebbe dovuto contenere i link diretti a tutte le cose di cui realmente mi sto occupando nel blog. Quindi troverete le schede dei drama del 2022. Le news: una nuova rubrica in cui mensilmente posto gli aggiornamenti dei prossimi drama in produzione. Su netflix: altra nuova rubrica in cui vi ho riportato non solo il catalogo coreano completo ma, a partire dal 2022, anche tutti le uscite mensili sulla piattaforma. Ultimo link è dedicato alle citazioni, l'unica rubrica che non ho mai abbandonato dall'apertura del blog e che pubblico assiduamente. Per il resto il banner della grafica l'ho preso da una semplice ricerca su google, solo che mi sono completamente dimenticata di segnarmi il sito, appena lo recupero nella cronologia di ricerca metterò i dovuti crediti.


Anche l'aspetto delle news mi piace decisamente più di prima, questo tema permette di mettere l'ultimo post rilasciato in evidenza, si vedono bene i banner che creo per la maggior parte delle mie news e anche i poster per le schede drama sono molto accattivanti in quanto non vengono tagliati ma presi interamente dall'anteprima del post. Per il resto l'aspetto di ciò che pubblico è sostanzialmente super essenziale, cosa che io stavo cercando da moltissimo tempo. Non posso sbilanciarmi ma, credo di trovarmi davanti alla migliore versione del KDG da molto tempo. Spero che piaccia anche a voi e... alla prossima! 



Nessun commento:

Posta un commento