11 aprile 2019

Approfondimenti: Differenze tra Kdrama e Jdrama

Risultati immagini per jdrama gif

Oggi ho deciso di fare un'articolo di approfondimento sulle differenze sostanziali tra Kdrama e Jdrama (i drama giapponesi). Andiamoli a scoprire insieme! Ovviamente poi farò un post in cui vi parlerò delle differenze anche dei kdrama nei confronti delle serie tv internazionali e di Cdrama (provenienti dalla Cina).

1. Durano meno dei Kdrama

I jdrama di solito durano massimo 10 episodi per ogni stagione di trasmissione. Possono durare dai 30 ai 60 minuti. I drammi vengono trasmessi nei giorni feriali dalle 21:00 alle 22:00 (a volte alle 23:00). Sebbene questi drama siano più brevi di altri, di solito hanno più di una stagione e forse persino un film!

2. Nei Jdrama il romanticismo non è così fondamentale

A differenza dei Kdrama dove spesso anche in produzioni mystery, drammatiche e thriller c'è sempre una storia d'amore, i Jdrama tendono a fare più storie non incentrare sul romanticismo. La maggior parte delle loro opere è basata sui manga, i loro drama sono più improntati verso il genere mystery, comico e crime.

3. Gli attori coreani (a quanto dice il popolo del web) sono più esperti

Gli attori coreani si dicono che sono attori molto più eccellenti di quelli giapponesi perché si allenano per anni. Ci sono anche molte eccezioni. La differenza sostanziale comunque è che nei Kdrama gli attori devono sempre apparire bellissimi, mentre gli attori giapponesi a volte risultano più interessanti perché non si preoccupano di apparire brutti o fare brutte facce per sembrare divertenti.

4. Trama

Come dicevamo prima se il kdrama tratterà il genere medical, spesso gli scrittori riusciranno comunque a metterci dentro una storia d'amore anche se il tema principale della trama è altro.
Per quanto riguarda i J-dramas, se la storia è incentrata sul mistero, allora tutta la storia riguarderà il mistero. Il Jdrama si concentra sul pensiero principale della storia.

Nessun commento:

Posta un commento