24 settembre 2020

La terra delle quotes - Mix parte 51

 

  1. "C'é così tanto che voglio dire, sento che il mio cuore può esplodere da un momento all'altro. Ma le parole semplicemente non escono."
  2. "Quando hai un momento difficile, ciò che ti solleva... non sono i soldi o le connessioni, ma le brave persone."
  3. Se pensi di essere solo, diventerai debole e controllato dalle persone.
  4. Non sei solo. Chiama tutti quelli che ti hanno amato, tutti quelli che ti amano ora e tutti quelli che ti ameranno in futuro".
  5. "Una mano da parte degli altri può aiutarci a dimenticare le nostre paure."
  6. "Nel momento in cui accetti il dolore, la guarigione ha inizio."
  7. "Come un tramonto sulla superficie dell'acqua, ti sei avvicinato a me così.. dolcemente e magnificamente."
  8. "Raddrizza la schiena e alza la testa. I tuoi nemici ti stanno aspettando."
  9. "Le anime degli amanti nascono insieme e innamorate l'una dell'altra prima di venire al mondo."
  10. Il mondo non si cura delle persone che si arrendono
  11. La bocca è la fonte del fuoco, la parola è la brace. Devi stare attento quando parli"
  12. "Alcune scelte salvano vite e altre uccidono".
  13. "Esiste per caso qualcuno che non possegga ricordi dolorosi, a questo mondo? Tutti noi ne combattiamo e nascondiamo. È così che viviamo."
  14. "Per lo più, le persone si allontanano perché non si dicono abbastanza. Si riguardano dal dire le uniche cose che veramente importano."
  15. Non siamo nati per soffrire. Questo ventesimo secolo creato da adulti irresponsabili è disseminato di conflitti e trappole. Non siamo nati per soffrire. A volte incontriamo persone senza cuore e vogliamo colpirle alle spalle. Ma non siamo nati per fare del male agli altri. A volte incontreremo persone senza cuore, e avremo paura o ci sentiremo soffocati. Ma non siamo nati per essere feriti dagli altri. A volte creiamo qualcun altro dentro di noi, forse per sfuggire alla tristezza, alla sofferenza... Forse stiamo solo cercando di scappare.  Forse vogliamo solo scappare, forse vogliamo solo barricarci in casa nostra, o scappare molto lontano, per parlare con quell'altra persona, quell'amico dentro di noi. Ecco perché nessuno è mai veramente solo. Tutti abbiamo un amico, quella persona dentro di noi. A volte troviamo quell'amico in cattiva compagnia, troviamo quell'amico vigliacco o crudele. Ma ci sbagliamo. Non è il nostro amico ad essere vile e crudele, siamo noi. Perché proprio noi? Perché, in verità, abbiamo creato questo amico per noi stessi. Ecco perché... un giorno dobbiamo lasciare questo meraviglioso amico. Altrimenti, dipenderemo sempre da quell'altra persona dentro di noi. Beh... ma quando ci arriveremo? Ci arriveremo quando incontreremo la persona che amiamo. Quando, per la persona che amiamo, ci liberiamo della solitudine, della tristezza, del dolore e di quella persona dentro di noi. Allora cerchiamo quella persona da amare! Una persona alla quale possiamo dire tutto, con cui possiamo ridere, piangere, una persona con cui possiamo abbracciare, baciare e dormire. Una persona che ci darà coraggio e alla quale daremo coraggio in cambio. Siamo nati solo per amare!








Nessun commento:

Posta un commento