21 luglio 2025

25:21 Appunti di viaggio ep9

Anche voi avete amato come me 25-21? Al tempo non sono riuscita a segnarmi le frasi più belle perché tanto mi prese che ho preferito godermelo attimo per attimo. Adesso che il drama l'ho concluso da un po' e sono ancora maledettamente nostalgica, con una serie di post voglio ripercorrere ogni episodio con voi sottolineando le frasi per me più significative. Buona lettura!

Episodio 15

Condividerò tutto con te. Tutto, incluse tristezza, felicità e disperazione. Quindi… non nasconderti quando sei in difficoltà. Condividila con me. Se non ti appoggi a me, mi sentirò sola. Soffriamo insieme quando stiamo male. È 100 volte meglio della solitudine.

Non voglio diventare insensibile. Proverò sempre pena ed empatia per loro. Questa è la mia priorità.

La vita è… preziosa. Amiamoci senza rimpianti… finché viviamo.

Il mio diario di quei giorni è pieno di amore e di amicizia. A quel tempo, erano tutto ciò che contava. Tempi come quello durano solo un momento. Un'amicizia turbolenta e un amore appassionato. Perché sono quei brevi momenti che fanno brillare tutta la vita.

Ti sto chiedendo se ti va bene. Aspettare, sentire la mancanza l'uno dell'altra ed essere delusa. Quello che ti ho fatto io per tutta la vita. Uno dei due chiede sempre scusa e l'altro cede sempre. Sei sicura di volere una relazione simile?

Se questo è l'inferno, credo di dover dire alla gente che lo è. Se lo dico ad abbastanza gente, forse riusciremo a evitare che succeda di nuovo. È quella speranza che mi fa rimanere qui.

Episodio 16

 

È la carriera che ho scelto. È il mio posto di lavoro. Quindi io faccio il mio lavoro e lei fa il suo. È così che va la vita.

Mi mancavi, ma non sono riuscito a venire a trovarti. La gente moriva davanti ai miei occhi. Sentire la mancanza di qualcuno sembrava un lusso.

Siamo fidanzati solo nei momenti belli e diventiamo un peso in quelli difficili.

Aspettare, poi la delusione e alla fine cedere. È quello che ho fatto per tutta la vita. E me lo stai facendo fare di nuovo.

In certi momenti, si fa sempre del proprio meglio… ma tutto questo è solo allenamento.

A volte, quando non credevo in me stessa, ho creduto in te che avevi fiducia in me. E questo ha reso le cose possibili. Tu mi hai fatto sorridere. Con te… mi sentivo al settimo cielo anche quando non avevo niente.

A quei tempi, credevo di poter avere tutto. C'erano così tante cose che volevo avere. Per un attimo, ho creduto che l'amore e l'amicizia mi appartenessero. Guardando indietro, ogni giorno era un allenamento alla vita. I momenti in cui osavo dire che tutto sarebbe durato per sempre. Adoravo vivere in quell'illusione. c'era ancora una cosa che potevamo avere. Quell'estate era nostra.

Con un ritardo di anni siamo arrivati alla fine di questo viaggio. Grazie per avermi seguito così pazientemente!

Nessun commento:

Posta un commento