7 agosto 2025

La terra delle quotes - 201

  1. Bisogna spendere soldi per fare soldi, e poi fare ancora più soldi con quei soldi. Questa è l’economia di mercato e il capitalismo. – Tastefully Yours (2025)
  2. Quando le cose si fanno difficili, va bene dirlo. È giusto mostrare che stai soffrendo. Solo così gli altri capiranno che non stai bene. – Under the Queen’s Umbrella (2022)
  3. Sono crollata nel tentativo di vivere secondo gli standard degli altri. Ero in crisi perché pensavo che tutti stessero andando avanti mentre io ero l’unica a restare indietro. Così, per ora, sto cercando di fare amicizia con me stessa, più che con gli altri. – Summer Strike (2022)
  4. Tutti semplicemente vivono. Cercando di giustificarsi, di dare un senso alle cose, e resistendo con la mente. Non devi sforzarti troppo per sembrare straordinario. Sopravvivere, di per sé, è già straordinario. Non sei curioso? Non sai quale storia si dispiegherà. Ecco perché dovresti vivere. – Twinkling Watermelon (2023)
  5. Non esiste una scala per confrontare chi soffre di più. Nessuno ha il diritto di giudicare il dolore degli altri. Non sei nemmeno obbligato a essere compreso. Se stai soffrendo, stai soffrendo. E solo tu sai quanto fa male. Non ti costringerò a essere felice. – Twinkling Watermelon (2023)
  6. Non lavorare troppo. Per l’azienda, siamo solo usa e getta. Ci buttano via quando non serviamo più. E di sostituti ce ne sono sempre in abbondanza. – Love Scout (2025)
  7. La vita a volte è fatta di momenti come questo, in cui le persone ti aprono il proprio cuore senza motivo. - Our Unwritten Seoul (2025)
  8. Non importa quanto patetico o caotico, tutto ciò che fai per sopravvivere è coraggioso. - Our Unwritten Seoul (2025)
  9. Provalo e basta. Non si può definire l'amore con le parole. Ne si può analizzarlo con la ragione. Ma sicuramente c'è nei nostri cuori. - Dreaming of Freaking Fairytale (2024)
  10. C'è stato un tempo in cui sentivamo i nostri cuori bruciare e urlare come se fossero pronti a esplodere. Quando tutti ardevano di passione. Quando tutti ricordavano i nomi di ogni atleta. Eravamo eroi. Ma una volta che i riflettori si spengono, gli eroi vengono dimenticati insieme ai ricordi di quei giorni infuocati. - Good Boy (2025) 
  11. Nessuno nasce buono. Sto solo facendo uno sforzo per esserlo, così da non avere rimpianti più avanti. - Good Boy (2025) 
  12. Pensare troppo al passato porta solo rimpianti, pensare troppo al futuro genera ansia. - Our Unwritten Seoul (2025)
  13. La vita è come una fragola. Anche se può sembrare troppo aspra, proprio i frutti più aspri sono quelli dal sapore più intenso. - Our Unwritten Seoul (2025)
  14. Il cuore di una persona è come una porta. E io sono un’esperta nel capire esattamente quando quella porta si sta chiudendo. - Our Unwritten Seoul (2025)
  15. Essere disoccupati è una lotta contro la propria mente e contro l’orologio. Quando tutti lavorano e tu sei solo a casa, pensi troppo. E più pensi, più perdi la percezione del tempo. Ti chiedi se l’orologio sia rotto, e prima che tu te ne accorga, la giornata è finita. E il 99% di quei pensieri è inutile.  - Our Unwritten Seoul (2025)

Nessun commento:

Posta un commento