7 settembre 2021

La terra delle quotes - mix parte 68



  1.  Essere diversi è qualcosa di cui aver paura? 
  2.  Accettalo e basta. Allora ti sentirai molto più a tuo agio. - Accettare cosa? - Il fatto che tu sia debole. Sono sempre i deboli che si comportano da duri. Dal momento che sei così debole, non puoi semplicemente allontanarti dalle persone deboli. Vuoi appoggiarti a loro e viceversa. Ecco perché i deboli sono attratti l'uno dall'altro come magneti. Quindi faresti meglio a restare insieme. Voi deboli dovreste unire le forze e restare uniti. Allora diventerete invincibili.
  3. Gli esseri umani sono forti, eppure contraddittori. Quando siamo deboli, possiamo essere i più fragili di tutti.  Alla fine, credo di aver raccolto ciò che ho seminato. Per coltivare le pesche, bisogna piantare un seme di pesca. Non si può piantare un seme di zucca e aspettarsi che crescano le pesche. È la stessa cosa. Per raccogliere il frutto della felicità, bisogna piantare i semi giusti. Credo che nessuno di noi l'abbia fatto. Se ferisci qualcuno nello stesso modo in cui lui ferisce te, non sarai diverso da loro. 
  4. Basta un pezzo del suo cuore per portare calore alle persone che tremavano e per incoraggiare le persone a vivere di nuovo quando vogliono morire.
  5. Abbracciare e scaldare il corpo di qualcuno con la tua temperatura è un atto di affetto più sincero delle semplici parole. Significa "mi sei mancato così tanto". "Cosa ti ha fatto perdere così tanto tempo?" "Ero così preoccupato per te." "Ero solo senza di te." "Sono quasi impazzito a struggerti per te." "Mi dispiace." "Va bene." "Grazie." 
  6. Non abbiamo bisogno di promettere di stare insieme per sempre. Non so e non saprò mai cosa significhi davvero "per sempre". In un film di due ore, "per sempre" significa due ore. Penso che sia abbastanza.
  7. Siamo sinceri. "Il mondo è bello" e "bisogna vivere" sono cose ovvie da dire. Ma è così che si salva una vita.
  8. Alcune persone non si sentono al sicuro con i loro sentimenti. Persone così si spaventano e fanno una di queste due cose quando qualcuno si avvicina troppo. Si nascondono per evitare quella persona o la feriscono senza nemmeno rendersene conto. 
  9. Quella notte, tu hai abbracciato il me undicenne che aveva perso suo fratello, il me ventiseienne che aveva perso il suo paziente e il me sciocco che ha osato perderti perché avevo paura di ferirti. 
  10. Quando ti ho visto per la prima volta, mi è venuto in mente un momento ordinario della mia infanzia, forse il più felice che ho, e tu eri lì accanto a me, sorridente. 
  11. Non aiuto gli altri per gentilezza... volere che la gente conti su di me e si senta grata è un modo facile per riconoscere la mia esistenza. Perché fa sentire meno la colpa di vivere. Tutti vengono ingannati. Sono solo una donna astuta.
  12. "Conosci Sisifo?" "Il tizio pietoso della mitologia greca che fu punito dagli dei a far rotolare un masso su per una collina per tutta la vita?" "Era felice. Aveva sempre un obiettivo e una motivazione, quindi non era mai perso. È quello che voglio essere. Quindi, non importa quanto sia difficile, non avrò paura. Nella mitologia greca, la storia di Sisifo è la mia preferita. Ha rapito il Dio della Morte per eliminare la morte nel mondo umano. La sua azione irritò tutti gli dei, così fu punito a spingere un'enorme roccia sulla cima di una montagna. Ma il masso era così pesante che ogni volta che arrivava in cima il masso rotolava di nuovo giù. Così continuò a ripetere la stessa cosa per sempre". "Quindi, anche se messo in disparte da tutti, resterai comunque fedele ai tuoi valori? Sisifo almeno ha combattuto il Dio della morte. Tu cosa hai fatto per il mondo?".
  13. "Non ho niente da dire ai giovani di questi giorni. Mi dispiace per loro. Abbiamo detto loro di lavorare sodo, ma il duro lavoro non sempre ripaga. Se non puoi tifare per loro, almeno non calpestarli."
  14. "A volte i ricordi ci confondono per adempiere ai nostri stessi bisogni."
  15. "La fiducia è come un bicchiere: una volta rotto, le crepe saranno sempre visibili."


Nessun commento:

Posta un commento