17 giugno 2019

Portami in Corea del Sud

Articolo originale QUI

Prima del viaggio - Informazioni base


Paese: Corea del Sud / 대한민국(Repubblica di Corea)
Capitale: Seoul
Fuso orario: UTC+9
La lingua: Coreano
La popolazione: 51,446,201
Valuta: Won(₩)

Estate in Corea del Sud

L'estate in Corea del Sud dura tre mesi (giugno - luglio - agosto). Il tempo è abbastanza caldo, afoso e umido, le piogge monsoniche iniziano da luglio e possono durare fino ad agosto, di solito piove ogni mattina e questo rende l'atmosfera davvero afosa. Molti diranno che l'estate è probabilmente la stagione peggiore per visitare la Corea, ma ci sono alcuni luoghi che meritano una visita in estate come l'amata isola di Jeju.

Vacanze estive:

6 giugno - giorno della memoria delle vittime in Corea del Sud;

9 giugno - Festival Gangneung Dano in Corea del Sud;

17 luglio - Festa della Costituzione in Corea del Sud.

15 agosto - Festa nazionale

Curiosità sulla Corea del Sud

- I bambini alla nascita hanno già un anno di età perché vengono considerati anche i 9 mesi di gestazione nella pancia della mamma. 

- Credono che il tuo gruppo sanguigno sia correlato alle caratteristiche della tua personalità

- E' comune costringere i criminali a ricreare il loro crimine per la stampa.

- La chirurgia plastica è sia accettata che comune

- Il 99,9% delle persone non attraversa la strada se il semaforo è rosso, anche se non ci sono auto.

- Simpatizzare con Kim Jong Un (presidente nordcoreano) è illegale

- Bevono il doppio di alcool rispetto ai russi.

Luoghi che meritano una visita

☛ Seoul

user uploaded image

Non c'è posto migliore per iniziare il vostro viaggio in Corea del Sud che la sua splendida capitale, Seoul. Una destinazione di classe mondiale con infinite possibilità ne fanno uno dei luoghi più famosi e migliori da visitare durante il vostro viaggio in Corea del Sud. Tecnologia all'avanguardia e tradizioni antiche Seoul ha tutto, i suoi templi antichi, l'architettura straordinaria, le infinite opportunità di shopping, i suoi infiniti quartieri notturni non vi deluderanno. In estate si può vivere uno degli eventi più famosi, Ultra Korea, un evento di 2 giorni di musica, birra e follia tutto in uno. E quando hai bisogno di calmarti e rilassarti ci sono così tanti posti dove puoi andare a rilassarti e dimenticare per un po'.

☛Busan

user uploaded image

Busan è la seconda città più grande della Corea del Sud. Busan offre numerose spiagge tropicali, montagne maestose e alcuni antichi templi buddisti. Ospita il più grande festival cinematografico internazionale dell'Asia, e per coloro che sono alla ricerca di cibo gustoso e di alta qualità si possono gustare i migliori frutti di mare a Busan in alcuni dei ristoranti locali o nelle bancarelle di cibo di strada che si trovano in tutta la città. 

☛ L'isola di Jeju 

user uploaded image

L'isola di Jeju, conosciuta anche come "l'isola degli dei" e di gran lunga uno dei posti migliori da visitare che vi toglierà il respiro. Quest'isola fuori dal mondo è uno dei posti migliori per la luna di miele o la vacanza che avete sempre sognato, una manciata di fantastici parchi a tema da visitare, le surreali spiagge di sabbia bianca circondate da boschi vi faranno venire voglia di non lasciare questo paradiso. Visitare l'isola di Jeju è un must se si va in Corea. Non si può perdere questa opportunità, soprattutto in estate, quando tutto diventa cento volte più stupefacente di qualsiasi stagione.

Cosa cercare

La Corea del Sud è piena di un sacco di incredibili attrazioni turistiche, qui ce ne sono alcune che si dovrebbero assolutamente visitare

A Seoul

☛Gyeongbokgung Palace

user uploaded image

Gyeongbokgung (che significa = Palazzo grandemente benedetto dal cielo) Il Palazzo, chiamato anche il gioiello della storia coreana, è il principale e più grande dei cinque palazzi di Seoul. E 'stato costruito durante la dinastia Joseon e si trova nel centro della città e mantiene la sua maestosità. Il palazzo è diviso in due diverse sezioni: le aree ufficiali del governo e le aree private reali, anche Gyeonghoeru e Hyangwonjeong sono due padiglioni eccezionali da vedere.

user uploaded image
Ogni giorno (tranne il martedì) due cerimonie di cambio della guardia reale si svolgono nel palazzo alle 10:00 e alle 14:00. E 'una cerimonia davvero impressionante!

☛Bukchon Hanok village

user uploaded image

Il villaggio di Bukchon Hanok è un villaggio tradizionale coreano situato tra i due palazzi principali, Gyeongbokgung e Changdeokgung. Bukchon significa "villaggio del nord" in coreano e viene chiamato così per la sua posizione. Hanok sono le case tradizionali coreane della dinastia Joseon e ce ne sono circa 800-900 nel villaggio di Bukchon Hanok. Visitando il villaggio si può sentire come era la vita 600 anni fa.

user uploaded image
Oggi è ancora una zona residenziale, quindi si consiglia di essere tranquilli durante la visita e alcuni di essi operano come centri culturali, pensioni, case da tè e ristoranti, per dare ai visitatori l'opportunità di conoscere la cultura tradizionale coreana. Il tour dura 3 ore e 30 minuti ed è disponibile in inglese, giapponese, cinese e coreano.

☛N Seoul tower

user uploaded image

La torre  N Seoul, detta anche torre di Namsan, si trova sul monte Namsan, ed è il secondo punto più alto di Seoul, con un'altezza totale di 236m. Si tratta di una popolare attrazione turistica, e un sacco di kdrama sono stati girati lì. Si può godere la vista mozzafiato di Seoul sia di notte che di giorno, si può anche vedere la torre da quasi tutti i punti di Seoul. Alle coppie di solito piace lasciare lucchetti d'amore sulla torre per indicare una promessa a lungo termine per il loro rapporto.

user uploaded image

Quando si arriva in cima si può bere un caffè o mangiare buon cibo, inoltre si possono assistere ad alcuni degli eventi e delle mostre che si svolgono di tanto in tanto.

A Busan

☛Gamcheon Culture village

user uploaded image

Questo splendido villaggio pieno di case color pastello si trova nella bellissima città di Busan e certamente si distingue. Il villaggio ha diversi titoli come "Machu Picchu di Busan", "Korean Santorini" e "Lego village". Ora è uno dei luoghi più visitati del mondo e un luogo popolare per le fotografie perfette, ma qualcosa che non si può sapere è che un tempo era uno slum, l'enclave residenziale dei rifugiati della guerra di Corea. Poiché molti dei suoi residenti hanno lasciato le opportunità migliori, gli artisti sono stati chiamati a soggiornare gratuitamente in una delle case e in cambio forniscono arte.

user uploaded image

Oggi ci sono sculture, murales e diverse opere d'arte in tutto il paese, pronte per essere visitate da turisti e naturalmente dagli amanti di Instagram. Prendi le scarpe più comode e inizia ad esplorare il villaggio, ne vale la pena.

☛Haedong Yonggungsa temple

user uploaded image

Haedong Yonggungsa è un antico tempio buddista del XIV secolo, si trova di fronte all'oceano e si distingue dagli altri templi che di solito si trovano in cima alle montagne. L'accesso al tempio inizia da una scala di 180 gradini, fiancheggiata da atmosferiche lanterne di pietra. La visita di questo tempio è una delle più grandi avventure per i viaggiatori di Busan. Se si vuole ottenere il massimo da esso si dovrebbe visitare il più presto possibile in modo da poter catturare una delle migliori albe che potrete mai vedere.

Nell'isola di Jeju

☛Teddy bear museum

user uploaded image

Questo è quello di cui gli amanti degli orsacchiotti impazzirebbero! Teddy Bear Museum è forse tra i musei più conosciuti in Corea con un'esposizione di quasi un migliaio di orsacchiotti provenienti da tutto il mondo. Si può ripercorrere la storia degli orsi e trovare le versioni di alcuni personaggi storici davvero famosi, oppure sfidare se stessi e cercare di trovare l'orso più piccolo, di soli 4,55mm. Se volete prendere un po' d'aria fresca potete uscire nel giardino pieno di enormi orsacchiotti e godervi il vostro caffè o tè.

☛Jeju Folk village museum

Risultati immagini per Jeju Folk village museum

Se volete sapere come vivevano i coreani nel XIX secolo, potete farlo visitando il museo del villaggio Jeju Folk, in questo museo sono esposte più di 100 case tradizionali e 8000 manufatti popolari. Potete anche farvi raccontare la vostra fortuna, ammirare le tradizionali sculture in legno o conoscere la scuola tradizionale del villaggio. Le sale espositive mostrano i manufatti usati nell'agricoltura e nella pesca, così come le esibizioni popolari.


Nessun commento:

Posta un commento