7 aprile 2019

Approfondimenti: Vita da Fangirl

Fonte: QUI

Se siete curiosi di scoprire tutto ciò che noi fangirl dei drama coreani dobbiamo provare e sopportare ogni giorno, allora benvenuti! Questi sono i nostri scleri quotidiani 

È inevitabile che la vita da fangirl non sia affatto facile. Specie se adori il kpop e, più specificamente, i drama coreani o asiatici in generale. Volete sapere perché? 

Ecco elencati qui di seguito una serie di motivi più che convincenti:


#1 - Quando non sai deciderti su quale drama guardare dopo.

 



Già, proprio così, perché i drama coreani, a differenza delle serie tv americane, sono COSÌ TANTI e ne escono di nuovi COSÌ SPESSO che è praticamente impossibile restarsene anche solo un giorno senza vedere mille puntate di mille drama diversi, data anche l'eccessiva pubblicità che su Viki fa veramente venir voglia di iniziare qualsiasi drama!

E poi, quando il drama è veramente concluso, l'indecisione su quale cominciare in seguito è veramente tanta, parlo per esperienza personale xD

#2 - Quando un nuovo episodio di un drama ti chiama, ma tu hai ancora da fare.



 

Questo. È questo il mio più grande problema.

E oltretutto, dato che io e il cellulare siamo ormai una cosa sola, vi assicuro che è IMPOSSIBILE non cedere alla tentazione di aprire di soppiatto Viki e di sbirciare ogni tre secondi le anteprime del nuovo episodio, che tra l'altro poi ti fanno venire ancor più voglia di guardare il drama, più di quanta ne avessi già in precedenza.

Insomma, non si può. Ci bombardano letteralmente. 


#3 - Quando la lotta per restare svegli si fa dura, ma mancano ancora 2 episodi alla fine del drama.



 



Obiezioni a riguardo? Per quanto riguarda me, proprio no AHAHAH

È anche vero che però ci sono persone più ragionevoli (e io non sono fra quelle LOL) che riescono a resistere alla loro impellente voglia di guardare altri episodi e si dedicano ad altre faccende, godendosi così il drama appieno.

E poi invece ci sono io che, quando un drama mi prende alla follia, sono capace di finirlo anche in pochissimo, trascurando tutto e tutti AHAHAH


#4 - Non sai che cosa sia la vera agonia fino a quando non passi dal guardare 12 episodi di un drama in 2 giorni a 2 episodi alla settimana.



 



Questa è sul serio una bastard**a bella e buona, insomma.

Avete presente quando iniziate quel drama che su Viki è ancora in corso e andate veloci come un treno nel vedere gli episodi pensando che "ma dai, in fondo gli episodi già usciti sono 12, e il drama di puntate ne ha 16, quindi...". 

NO! Non fatelo, o almeno, se siete dei divoratori di drama tanto da andare indigestione come me, questa cosa non può che farvi male. Perché poi badate bene, come dice la foto, quando vi metterete in pari col drama, aspettare una settimana per 2 misere puntate son dolori grossi!


#5 - Quando qualcuno cerca di dirmi perché non gli/le piacciono i drama coreani.




Ecco, queste due facce rispecchiano esattamente le mie costanti reazioni a tutti gli haters (?) che ci sono in giro. 

Insomma, tutti vanno matti per le serie americane (tra cui me stessa LOL), e allora perché criticate le serie asiatiche? Alla fine sono comunque dei serial televisivi, e una serie, se fatta bene, la si apprezza anche se è del Burundi!


#6 - Io quando tutti i miei amici hanno dei programmi con i/le loro fidanzati/e.

[[Trad: Non preoccupatevi, mi divertirò guardando drama da sola]]




Altro grosso problema su cui vale la pena sclerare: our social life!

La vita sociale è un bel problema, specie quando gli amici ti invitano fuori.

Diamine, però come biasimarci? Certi drama a volte sono così avvincenti che piuttosto che uscire con gli amici si sta tappati in casa a fare una vera e propria maratona malata da fissati di drama. E a volte lo fate anche voi, ammettetelo AHAHAH


#7 - Il mio gioco preferito si chiama "quanti episodi di seguito di questo drama posso guardare di seguito prima di ammalarmi?".





Continuando col discorso di prima, questa meme cade proprio a fagiolo LOL

Praticate mai questa disciplina?

Insomma, le maratone a volte sono sì stancanti e causano un dolorosissimo bruciore agli occhi e una faccia tipo zombie, però... ne vale sempre la pena, fidatevi, parola di Ariel 

Tuttavia, mi raccomando, a volte dormite anche ogni tanto, eh! Altrimenti fa male, e vi vengono le occhiaie tipo L (chi conosce Death Note capirà muahahaha) xD


#8 - Io quando mi interrompono mentre sto guardando un drama.





Questo è proprio un classico che più classico di così non si può AHAHAH 

Cioè, immaginatevi la scena, anzi, la scena nel peggiore dei casi possibile:

Siete al pc/cellulare in camera vostra, distesi sul letto o magari anche seduti, presi completamente dalla fatidica scena del quasi-bacio che aspettate da ben TRENTASEIMILA puntate, la colonna sonora vi sta trascinando in un mondo tutto vostro, gli occhi sono puntati allo schermilo bramosi di vedere TUTTO, quando...

"La cena è pronta, tesoro, vieni a mangiare!"

Vostra/o madre/padre/fratello/sorella/cugino/zia/prozia/cugino di terzomiliardesimo grado VI INTERROMPE PROPRIO SUL PIÙ BELLO DELLA SCENA!

E ovviamente, dopo un sacrilegio del genere, voi roteate gli occhi e...


#9 - Gridate "aish" quando qualcosa vi rompe veramente le palle.



 


Non credo ci sia mai stata una volta in cui non l'abbia fatto, masticare qualche espressione coreana dopo che si è abbastanza esperti in materia di drama è proprio un must dei must AHAHAH

E sono convinta che, se mi dovessi mettere a contare le volte in cui dico "aish" in una giornata, molto probabilmente perderei il conto già da dopo il suono della sveglia 


#10 - Guardare molti drama in contemporanea e avere una cotta per 49 oppa tutti in una volta.



 


Fortunatamente a me nei drama non capita tanto spesso, visto che solitamente preferisco guardarmi un drama alla volta, o al massimo, se proprio vogliamo allargarci due, ma raramente.

Però posso benissimo immaginare la sensazione, visto che col kpop è più o meno la stessa cosa quando si seguono centomila gruppi in contemporanea, tra tutti i comeback e gli MV di nuovi gruppi LOL

Insomma, i nostri cari amici coreani, attori o cantanti che siano, ci fanno sempre innamorare. Punto.


#11 - Immaginandosi un mondo senza drama coreani. 




Lo dico fin da subito: senza drama questa rubrica non esisterebbe affatto, quindi GRAZIE DRAMA DI ESISTERE. Perché oltretutto, fate anche bene alla salute. 

Se non ci credete, leggete la meme di seguito:

#12 - Ho la "febbre da drama". Devo stare a casa e guardare 10 episodi per guarire. 



 

Ecco, questo mi succede quando resto parecchi giorni senza guardare i drama a causa del mio fin troppo esiguo tempo libero. 

Sono sempre in vera e propria astinenza, dico sul serio, e ogni volta attendo con trepidazione quel misero momentuccio libero della giornata per godermi i miei drama, che fortunatamente riesco a trovare abbastanza spesso.


#13 - Io quando le persone mi dicono di smettere di guardare così tanti drama.

[[Trad. Farò come mi pare]]



 


Ku Hye Sun ha pienamente ragione, la appoggio al cento per cento.

Bisogna fregarcene dei pregiudizi altrui e continuare a guardare i propri drama, costi quel che costi. Perché, se è qualcosa che ci piace veramente fare, non vedo come possa essere visto come un problema dalle altre persone.

Sapete che vi dico? I don't care xD

I LOVE IT!

No, okay, squallidissima LOL


#14 - Quando le cose vanno male nel tuo drama e tu non riesci a funzionare bene nella vita reale.

[[Trad. Nessuno mi parli per il resto della giornata]]





I condizionamenti a cui io sono sottoposta mentre guardo un drama sono veramente tanti, quindi non posso che dire di rispecchiarmi completamente anche in questa meme, visto che se in un drama sono tutti felici e contenti lo sono anche io, e se invece sono tutti tristi lo sono anche io.

Questo però credo sia molto frequente anche fra gli accaniti lettori di libri e quelli la cui vita è praticamente imbottita di serie tv dalla mattina alla sera (tipo... me? LOL).

Insomma, il mio consiglio per gli acquisti è guardare sempre drama felici e divertenti così da poter essere sprizzanti dalla gioia 365 giorni all'anno (ovviamente scherzo xD).

Per finire poi, non posso che mostrarvi l'ultima meme che rispecchia perfettamente il mio stato quotidiano.


#15 - La vita di una fissata coi drama coreani. 





Computer perennemente acceso, pigiama perennemente indosso, sonnolenza da ore piccole perennemente presente, insomma...

Sembra che sia una vita da schifo pure a noi stesse, ma io non la penso del tutto così. Insomma, siamo o no fangirl? E allora dobbiamo distinguerci dalla massa di persone perfettine che popolano numerose la nostra generazione! 

Viva la pigrizia, ma, soprattuto, viva i drama AHAHAHA

Nessun commento:

Posta un commento