16 luglio 2019

Giocattoli famosi in corea


Bambole di carta tradizionale 

[Resim: Cb6J010l.jpg]

La fabbricazione di bambole con l'hanji è popolare in Corea. Le bambole fatte di hanji, che presentano una texture unica e una sensazione di terriccio, sono molto rappresentative della cultura coreana.

Mashimaro / 마시마로

[Resim: CnWIbcml.jpg]

Mashimaro (마시마로) è un personaggio immaginario coreano che assomiglia a un coniglio grasso, creato da Kim Jae In (김재인). È anche conosciuto come Yeopki Tokki (엽기토끼, "Coniglio bizzarro" in coreano). Ha debuttato in una serie di animazioni Flash (per lo più senza dialogo, anche se la parola occasionale di coreano o inglese è presente) su internet. Mashimaro è molto più spesso visto in merchandising, simile a Hello Kitty. (Mashimaro sarebbe infatti meglio descritto come la risposta della Corea a Sanrio.) I prodotti Mashimaro si possono trovare su internet e nelle comunità coreane di tutto il mondo.
 A differenza di altri personaggi iconici carini come Hello Kitty, Mashimaro è ritratto come un prepotente grosso e odioso, spesso ricorre alla violenza per imporre la sua volontà agli altri.
Mashimaro ha anche un sosia, Chocomaro, che è marrone. Chocomaro appare in due parodie di episodi di "Mashimaro", tra cui gli episodi 2 e 3. Chocomaro cerca di fare quello che Mashimaro farebbe normalmente in questi episodi, ma combina sempre pasticci e finisce per farsi male. Non si sa esattamente quale rapporto Chocomaro condivide con Mashimaro, ma la maggior parte dei coreani crede che sia il fratello di Mashimaro.
Il nome "Mashimaro" deriva dal nipote del creatore che pronuncia erroneamente la parola "marshmallow".

Pororo 

[Resim: aDe3kfRl.jpg]

In lontananza, sconosciuta e non intaccata dalla civiltà umana, si trova una tranquilla isola coperta di neve e ghiaccio. Su quest'isola bianca, all'interno di una piccola foresta appartata, si trova un piccolo villaggio abitato da piccoli animali. Nessuno sa come sono venuti a vivere sull'isola, ma naturalmente sono venuti a vivere insieme nel villaggio situato nella piccola valle dove il sole è più caldo e il vento freddo è meno rigido. Nel villaggio vive Pororo, un curioso pinguino molto curioso, il simpatico orso polare Poby, la volpe Eddy, il piccolo castoro Loopy, la simpatica ragazza pinguino Petty, il simpatico e timido castoro Harry e il malizioso dinosauro Crong. 

Pucca / 뿌까

[Resim: Vc70j0jl.png]

Pucca è una serie animata in flash della società sudcoreana Vooz Character Systems. Pucca è la giovane figlia di un proprietario di una casa di noodle cinese ed è irrimediabilmente innamorata del ninja Garu. Egli cerca disperatamente di sfuggire ai desideri di Pucca e di solito non le restituisce il suo affetto. Questo si traduce in molte situazioni comiche in cui Pucca fa di tutto per rubare un bacio da Garu. Aspettatevi di vedere un sacco di buffe scene d'amore che coinvolgono tutto, dagli spaghetti ai ninja mortali.

Pullip


Pullip (coreano: 푸리프) è una fashion doll creata da Cheonsang Cheonha della Corea del Sud nel 2003. Pullip ha un corpo in plastica snodato (scala 1:6) e una testa relativamente sovradimensionata (scala 1:3), con occhi che possono muoversi da un lato all'altro e palpebre che possono sbattere.. Pullip è stato commercializzato per la prima volta da Jun Planning dal Giappone; ma l'azienda ha subito cambiamenti di gestione all'inizio del 2009 e, da allora, ha operato dalla Corea del Sud con il nome Groove. Dall'uscita della bambola femminile originale, sono state aggiunte altre bambole da compagnia: le bambole maschili Namu (나무, albero) e Taeyang (태양, sole); la sorella minore di Taeyang, Dal (달, luna); la migliore amica di Dal, Byul (별, stella); e il fratello minore di Pullip, Isul (이슬, rugiada). Nel febbraio 2013, è stato introdotto un nuovo membro della famiglia Pullip, chiamato Yeolume (열매, bacche/frutta), che è la futura figlia di Pullip. C'è anche una linea in miniatura chiamata Little Pullip, con corpi in scala 1:12 e teste in scala 1:6. Pullip e le sue controparti bambole sono spesso personalizzate dai collezionisti, con le personalizzazioni più comuni tra cui i cambiamenti di parrucca, i cambiamenti di colore degli occhi, e il rebodying.

Fonti: X  X X X X

Nessun commento:

Posta un commento